Giochi aperti in fondo alla classifica con una lotta salvezza che a questo punto, dopo i risultati del sabato, si deciderà all’ultima giornata. Il pareggio tra Genoa e Cagliari tiene vivo l’Empoli comunque vada, visto che al peggio i punti di distacco dai grifoni saranno due, con quindi i tre in palio negli ultimi novanta minuti ad essere ancora buoni.
Ovviamente da questo punto di vista niente cambierebbe anche nella migliore delle ipotesi, con l’Empoli a scavalcare di un punto il Genoa. Va da se che i due scenari sarebbero ovviamente diversi, ma quel che conta prima ancora che gli azzurri scendano in campo è che questa domenica non sarà decisiva in negativo. E’ chiaro che le orecchie saranno puntate ancora sulle radioline con tre campi ad essere sotto osservazione.
Di interesse indubbio la gara del Bologna con la Lazio a Roma ma soprattutto quella di Parma tra i ducali e la Fiorentina. Anche se non per il discorso salvezza sarà interessante seguire la sfida che si giocherà a Napoli tra i partenopei e l’Inter, si perchè in caso di successo dei nerazzurri la squadra di Spalletti sarà aritmeticamente qualificato per la prossima Champions, e quindi potrebbe giocare l’ultima gara contro di noi con il cuore puiù leggero. Al contrario invece per i nerazzurri serviranno punti nell’ultima gara.
Step by step, con la gara di domani da vivere e da provare a vincere, ma comunque vada si andrà fino alla fine come due anni fa, con la speranza che l’epilogo sia ovviamente diverso.
Co-cchi, tu e la lingua italiana siete veramente due cose diverse….
Siamo padroni del nostro destino
Empoli Torino 1
Parma Fiorentina 2
Inter Empoli 2
Fiorentina Genoa 2
Le nane in B……… questa stagione può essere epica
sei sicuro di ciò che hai scritto? Parma Fiorentina 2 significherebbe 3 punti alla Fiorentina che a quota 43 sarebbero salvi sicuri
Vanno vinte tutte e due. Perché? Perché le Nane di sicuro non manderanno Prandelli in B domenica prossima.
Andranno loro in B. Le nane non si muoveranno da 40 punti!
Claudio, non stare a fabbtricare strategie. La Fiorentina dovrà impegnarsi a tutta randa. Non potrà fare sconti a nessuno; e siccome i iocatori li ha, sono sicuro che giocheranno al meglio; non potranno aspettare l’utlima giornata. Io abito a Firenze e c’è un malumore diffuso prima di tutto contro i giocatori, senza contare che la società è molto incacchiata e il patron è orgoglioso: non tollererebbe la retrocessione.
Troppi calcoli intanto ce da vincere la partita di oggi
il fatto che il Genoa abbia pareggiato lascia ancora incerta la situazione di molti e ovviamente oltre che a fare i tre punti oggi ..dovremmo sperare che il Parma batta la Fiorentina …che sarebbe poi costretta a non fare “regali” al Genoa …sempre ovviamente con i tre punti in saccoccia per noi ..per assurdo potrebbe bastare un pari anche a San Siro….
A Firenze i della valle non li vogliono vedere neanche dipinti!
Cor.si vendi ogni cosa è compra la tua squadra del cuore!
per forza se oggi vinci e il parma dovesse vincere contro la fiorentina (o anche pareggiare)
all’ultima i viola non potrebbero concedere niente al genoa. a quel punto potrebbe bastare anche
un pari a milano. però appunto tra il dire e il fare ce una bella differenza. intanto ce da vincere
una partita oggi per niente semplice ma comunque alla portata.
Servirebbe una vittoria del Parma perché con un pari ed il Genoa a 37 la Viola a 41 sarebbe salva e potrebbe dare 3 punti a Prandelli all’ultima…se invece vincesse la Viola a quel punto si potrebbe fare la corsa sul Parma che l’ultima va a Roma…il risultato peggiore sarebbe proprio il pari che purtroppo reputo il più probabile…a questo punto speriamo che l’Inter blindi la Champions così magari all’ultima sono più rilassati e può darsi che a noi serva vincerle entrambe…con il Toro in casa è dura a prescindere ma possibile…a San Siro se all’inter serviranno punti è quasi impossibile
Basta giù, un dico più nulla. Fo la doccia, mangio un panino coi sottaceti, un gotto di vino e parto. Vada come deve anda’.
Ci possiamo salvare solo se la viola oggi perde a Parma
L indiziata N 1 è il Parma non il Genoa , ammesso che oggi si vinca.
Parma – Fiorentina Vince la Viola
Roma – Parma. Vince la Roma.
Parma fermo a 38 punti
Noi dobbiamo fare 4 punti certi …non possiamo pensare di fare 2 pareggi e che il Genoa perda Firenze .
Oggi conta solo vincere poi altri risultati ci vanno bene in vari casi , oggi è la PARTITA che conta , la partita dell anno dove ci arriviamo incerottati , senza Krunic e con Caputo zoppicante .
Oggi sarà la partita vera , quella della verità quella del bivio … Forza Empoli sempre e comunque
Con 2 punti retrocede in ogni caso.. comunque sono convinto anch’io che con 4 punti abbiamo ottime possibilità
Oltre alla nostra l’unica partita che conta è quella di Napoli. Il che rende la cosa IMPOSSIBILE
Basta calcoli! Sosteniamo gli Azzurri!
Forza EMPOLI!
Si perde punto. E si allunga l agonia….
Ma valigetta su udinese spal ridicola non dice niente ? E facile sparlare sempre di noi
Mi raccomando, qualora nonostante l’impegno dei giocatori azzurri si dovesse perdere (probabilità elevata) venite tutti qui ad infamare e a sputare merda sulla squadra
Io mi tocco le palle….e spero di vincere….
E adesso se sponsor o società mettessero a disposizione i pullman dobbiamo andare tutti a Milano per sostenere la squadra!,