L’attaccante dell’Empoli Primavera, Giacomo Corona, ha rilasciato un intervista a Tuttomercatoweb durante il premio Paolo Rossi al Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino.

A Empoli si sta benissimo, è un ambiente tranquillo e a livello di società ci aiutano tanto. Di futuro non so, io sono del Palermo: quest’estate si deciderà se mi comprerà l’Empoli o tornerò al Palermo. Però qui a Empoli mi sto trovando veramente bene, si sta tranquilli che è la cosa che conta”.

Cosa hai provato al debutto in Serie A contro il Verona?
“Una grande emozione, debuttare in Serie A con una maglia che non è della tua città è qualcosa di straordinario. Sono molto orgoglioso, poi farlo fuori casa con i tifosi avversari mi ha emozionato ancora di più”.

Cosa provi a rubare a tuo padre?
“A mio padre ho rubato tante cose, sto cercando di superarlo ma è difficile. La cosa che gli voglio rubare è la mentalità, è da vero professionista”.

Il consiglio migliore che ti ha dato?
“Lui mi dà consigli più a livello umano che calcistico. Sono tanti, non riesco a sceglierne uno in particolare”.

Un tuo idolo?
“Mio padre… Il mio idolo è lui, poi ci sono tanti calciatori a cui ispirarsi, penso a Benzema o Ronaldo che ha lavorato giorno per giorno per migliorarsi”.

Articolo precedenteInfo biglietti per Inter-Empoli
Articolo successivoCaprile è il miglior Under 23 in Europa per gol evitati

5 Commenti

  1. Il calcio delle giovanili è tutta un’altra cosa rispetto al calcio dei “grandi” ed è molto difficile fare previsioni future.
    In ogni caso ho sempre avuto la sensazione che questo possa fare bene anche in Prima Squadra…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here