Vicenza (4-4-2): Benussi; Pucino (84′ Fontanini), Beduschi, Bogdan, Pinato; Di Piazza (82′ Cernigoi), Rizzo, Signori (75′ Bianchi), Siega; Galano, Raicevic.
A disposizione: Dani, Bellomo, Coulibaly, Giusti. All. Franco Lerda
Casertana (3-4-3): Anacoura; D’Alterio (76′ Kuseta), Lorenzini, Potenza; Finizio, De Marco (62′ Matute), Rajcic, Pezzella; Giorno, Corado, De Filippo (65′ Taurino).
A disposizione: Fontanelli, Ramos, Bernandes, Gala, Carriero, Colli, Dell’Anno. All. Andrea Tedesco
Arbitro: Marco Mainardi della sezione di Bergamo. Collaboratori: Bindoni e Formato. Quarto uomo: Prontera.
Note: pomeriggio soleggiato, temperatura che si aggira sui 30°.
Espulso Siega (Vicenza); Ammoniti Galano (Vicenza), Potenza e Giorno (Casertana);
Avvio importante del Vicenza che con Siega al 4′ e Raicevic al 12′ sfiorano subito il vantaggio.
18′ Vicenza in vantaggio! Gran gol di Raicevic: prende palla sulla corsia destra e con un potente tiro supera l’estremo difensore campano.
24′ Ancora Vicenza all’attacco: si trovano bene Di Piazza e Raicevic; il montenegrino dopo uno scambio con il compagno di squadra manca di un soffio il raddoppio. Poco prima era stato Di Piazza a concludere di poco sopra la traversa.
34′ Raddoppio Vicenza! E’ Di Piazza a segnare la rete del 2-0 dei veneti: azione insistita di Signori. Casertana in grossa difficoltà.
38′ Tris Vicenza! Cross di Pucino e sfortunata deviazione nella propria porta di Lorenzini nel vano tentativo di anticipare gli avversari.
Finisce il primo tempo: Vicenza avanti di tre gol. Si avvicina una nuova clamorosa sfida Empoli-Vicenza.
Inizia il secondo tempo.
10′ La Casertana accorcia le distanze! Corado è atterrato in area, rigore che Giorno non fallisce, ora è 3-1.
22′ La Casertana riapre la partita! Lorenzini deposita il pallone in rete: 3-2, partita clamorosamente riaperta.
La Casertana ci crede e prova a premere alla ricerca del pareggio che condannerebbe il Vicenza ai supplementari. Gara aperta e divertente.
Finale nervoso: fioccano le ammonizioni e c’è pure un rosso per doppia ammonizione al vicentino Siega; Vicenza in dieci, e quattro minuti di recupero.
Poker Vicenza! I Campani in superiorità numerica provano il tutto per tutto ma il Vicenza trova il gol che chiude definitivamente la partita. Grande conclusione a giro sotto l’incrocio dell’ex Bari Galano e qualificazione per il Vicenza.
Al Castellani il prossimo week-end sarà ancora Empoli-Vicenza!
Nel Vicenza sarà assente per squalifica il centrocampista Siega.
Porta bene!!!!
Oggi chissà perchè mi è caduto lo sguardo sulla classifica finale dello scorso campionato…..ragazzi partiamo con i piedi ben per terra,ma se 9 squadre son state più brave di noi…..noi siamo stati più bravi di ben 10 squadre….Vorrei vedere una volta i giornali mettere tra le pretendenti alla retrocessione tutte quelle che ci sono arrivate dietro….perchè è vero che ogni campionato fa storia a se….ma ci sono arrivate dietro o no?
Se perdere 2 volte consecutive con il Vicenza ci ha portato bene…..figuriamoci se questa volta con il Vicenza si vince……ci porterà ancora più bene!