Sarà Juventus-Empoli la gara dei quarti di finale di Coppa Italia. Ieri sera, infatti, i bianconeri di Thiago Motta hanno battuto nettamente il Cagliari 4-0 e sfideranno a febbraio l’Empoli che si era già qualificato dopo aver battuto la Fiorentina ai rigori.

Anche la sfida dei quarti si giocherà in gara unica all’Allianz Stadium di Torino. Ancora da decidere la data e l’orario. Stasera altre due sfide, Atalanta-Cesena e Roma-Sampdoria. Domani sera l’ultimo ottavo Inter-Udinese.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sirene rosanero per De Sciglio
Articolo successivoPelagotti: “A Empoli ho ricordi indelebili, Vasquez portiere di alto profilo”

21 Commenti

    • no non è così. Va in Europa solo chi vince la coppa Italia. Se è già in champions scala la successiva del campionato. Quindi non ti basta né arrivare in finale, né tanto meno in semifinale.

  1. Ovvia, riparte la bagarre “lasciamo la Coppa x il campionato”…

    Settimana con Coppa, seguente partita 1-4 a Verona.

    Settimana senza Coppa perso dal Torino.

    Ovvio che siamo davanti ad un’impresa titanica, ma andiamo con leggerezza e con la voglia di incidere sul marmo un altro pezzo di storia azzurra.
    Sarebbe bellissimo. Sarebbe stupendo.
    Dobbiamo provarci con estrema determinazione e gioia.

    Al campionato ci si pensa il giorno dopo.

  2. Si passa noi ! La gobbentus è una squadra di raccattati, il Venezia c’è l’aveva quasi fatta e noi non siamo a di meno.

  3. Bisognerebbe che Ismajli francobollasse Vlahovic come sa fare lui. Ieri lo stopper del Cagliari è stato alquanto approssimativo sul serbo.

  4. Tutto dipenderà da come arriveremo noi e Juve ai Quarti: in un mese e mezzo c’è la Supercoppa, la Champions, il campionato e il mercato… tantissime variabili.
    Ad oggi, 18.12, la missione è possibile.

    Fra dover scegliere se vincere a Torino (rigori compresi) in Coppa Italia o campionato… senza ombra di dubbio la Coppa! Passare il turno vorrebbe dire Semifinali… traguardo mai raggiunto finora.
    Tanto, se l’Empoli si salverà, non saranno certo i punti lasciati a Torino in campionato con la Juve a determinare o meno la salvezzA… saranno tutte le altre partite!

    • e chi te lo dice? 3 punti contro la juve in trasferta forse incidono alla grande x la salvezza. Ad oggi con la classifica così corta io li preferirei. Poi se a febbraio tu hai 26/27 punti llora è facile dire la coppa. Ma adesso no

      • Lo dico e lo ripeto: quale partita scegliere per vincere a Torino con la Juve? Campionato o Coppa?

        COPPA!
        COPPA!
        E ANCORA COPPAAAA!!!!

  5. Giocare sempre per vincere.
    Non capisco certa mentalità da perdenti o di chi si accontenta.
    Certo poi si riflette sui politici della nostra zona, e allora la capisco…

    • ora il calcio si riflette sulla politica dai. Nessuno va in campo per perdere apposta ma ci sono delle priorità. Il Cagliari siccome domenica gioca uno scontro diretto Venezia ieri ha schierato parecchi panchinari ( e non tanti infortuni come noi) Se a Firenze (pur schierando i giovani) uno come Esposito che rientrava dopo 45 giorni si faceva male e non c’era a Verona poi tu avevi a venire a dire “giocare sempre per vincere”
      Le ns risorse fisiche e tecniche sono limitate, noi per giocarci le partite in A abbiamo bisogno di correre più degli altri, non siamo l’Inter che può vincere le partite anche se gioca una partita mezza e mezza. Specie quando ne abbiamo parecchi rotti. Poi a Verona è andata bene, tutto a posto. Però per raggiungere un obbiettivo che è grande (ogni salvezza lo è) dobbiamo lasciarle da parte questi slogan sportivi, e bisogna fa ciccia.

      • Rispetto il tuo pensiero, ma io la penso diversamente.
        Avresti il coraggio di scriverlo sulla lavagna prima del match con la Juve, davanti ai nostri ragazzi che scenderanno in campo?…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here