A cura di Gabriele Guastella
.
PianetaEmpoli segue in modalita’ live la Coppa Italia 2014/15, che vede l’Empoli esordire direttamente al 3′ Turno Eliminatorio. Lo facciamo ormai dal Primo Turno, quando di fatto abbiamo seguito con interesse la sfida tra L’Aquila e AltoVicentino, due delle tre squadre (l’altra era il Bologna, eliminata successivamente dagli abruzzesi, ndr), inserite nel tabellone degli azzurri.
Ecco il programma live del Terzo Turno.
.
Giovedi 21 Agosto – dalle ore 20:30
Sassuolo-Cittadella 4-1
.
Venerdi 22 Agosto – dalle ore 20:30
Pescara-Chievo 1-0
.
Sabato 23 Agosto – dalle ore 18
Atalanta-Pisa 2-0
Dalle ore 20:30
Varese-Virtus Entella Chiavari 1-0
Dalle ore 20:45
Palermo-Modena 0-3
Perugia-Spezia 2-1 (dts)
Dalle ore 21
Bari-Avellino 1-2
Cagliari-Catania 2-0
.
Domenica 24 Agosto – Dalle ore 19
Virtus Lanciano-Genoa 0-1
Dalle ore 20:30
Brescia-Latina 1-0
Hellas Verona-Cremonese 3-0
Lazio-Bassano Virtus 7-0
Dalle ore 20:45
Cesena-Casertana 1-0
EMPOLI-L’Aquila 3-0
Sampdoria-Como 4-1
Dalle ore 21
Udinese-Ternana 5-1
Dovremo sudarcela la qualificazione: E dunque quello di domenica sarà un validissimo test per Udine….
GIUSTO !!
Non sarà una passeggiata. … x udine ho un buoni presentimenti.
Gli abruzzesi sono in grande forma fisica. Noi meno. Partita da prendere con le pinze.
Se giunti ad una settimana dall’esordio con l’Udinese….dovessi pensare di aver paura di non vincere o di faticare piu’ di tanto a battere una squadra di C e per lo piu’ anche giocando al Castellani,direi che la cosa mi farebbe “pensare” e non poco……Vorrebbe dire che la nostra preparazione è completamente sbagliata e che gli azzurri con la A,hanno ben poco da spartire……Per una squadra di C andare in forma fisica molto rapidamente in confronto a squadre di categoria superiore e cosa risaputa,ma è anche risaputo che sempre di squadra di serie C si parla……Se non vinci con l’Acquila….cosa ti vuoi aspettare poi dalla partita di Udine?
Pardon….mi è scappata una C sulla parola AQUILA…evidentemente pensavo alla categoria in cui giocano 🙂
Sono d’accordo ma è anche vero che partite del genere non devono essere sottovalutate altrimenti si potrebbe andare incontro a pessime figure che,a una settimana dall’inizio del campionato,sarebbe meglio evitare anche per non demoralizzare la squadra.
Anche se un sembra, siamo sempre a agosto. e il calcio d’agosto è soggetto a risultati altalenanti. Ieri il Chievo ci ha rimesso le penne a Pescara, per dire.
Vorrei uscire dal discorso coppe e parlare del tringolare Sassuolo,Juve,Milan,per dire 2 parole su Saponara.Per 45 minuti ho visto un Saponara alla Moro….Corsa,inserimenti(mai assistito dai compagni)e ripiegamenti difensivi fino alla linea dei difensori…..Il ragazzo (ricordo 23 anni a dicembre e un’annata persa l’anno scorso)è cresciuto molto fisicamente…..Ma c’è un problema!Gioca in un ruolo che non è il suo…..Quindi…..Inzaghi….facci un piacere…FALLO VENIRE AD EMPOLI!Questo è un ragazzo che deve giocare piu’ vicino alla porta NON E’ UN CENTROCAMPISTA PURO…..perché ha classe da vendere….altro che far giocare trequartisti come Honda e Kawasaki……Se arriva ad Empoli scommetto su un piazzamento tra le prime 10!
si hai ragione,Riccardo secondo me ha fatto una bella gara in un ruolo non suo,e non nascondo che tifavo perché facesse una partita pessima per convincere la dirigenza a rimandarlo a casa!:-)
spero nel fiuto di Pippo Inzaghi,da buon raccomandato paracadutato su una squadra di prima fascia di serie A con 0 (dico zero) minuti di esperienza su panchine professionistiche,che si convinca di poter farne a meno,anche se il Milan dopo la partenza di Balo lo vedo in confusione,se non arriva una punta ,e magari anche Cerci,difficilmente ce lo rimandano !
A volte si dice che l’allenatore conta poco!! Ma avete visto la differenza della Juve con Conte e senza? Stessi uomini, grinta zero, svuotata. Gli scorsi anni chiunque giocava dava il massimo! Io spero tanto nel nostro mister che riesca a trasmettere grinta e attenzione.
Clamorosa bambola del Palermo in casa!
Eder 3 gol!!!
Di Natale 4 gol!!!!