Definite le squadre promosse e gli ultimi playoff, è già possibile tracciare il tabellone della prossima Coppa Italia. Già dalla scorsa stagione infatti non c’è più il sorteggio, infatti, ma è unicamente il ranking (stabilito dall’ultimo campionato) a comporre il quadro determinando le posizioni e quindi stabilendo chi giocherà in casa le gare di ottavi, quarti e la semifinale di ritorno. L’Inter campione in carica sarà la prima testa di serie, il Milan campione d’Italia la numero 2 ed a seguire come da classifica di serie A con l’Empoli posizionato alla casella 14.

Secondo quanto ricostruito da PE, l’Empoli partirà dai trentaduesimi di finale e sarà accoppiato con la squadra posizionata al numero 35, ovvero la Spal. Chi vincerà questa gara se la vedrà con la vincente di Genoa-Benevento ai sedicesimi con a seguire la Roma che partirà dagli ottavi di finale. Al momento però non sono ancora note le date della partenza della Coppa, la Lega ha diramato le date ufficiali dagli ottavi di finale in avanti. Ricordiamo che alla Coppa Italia prendono parte le 20 squadre di A, le 20 di B più 4 club di C segnalate dalla Lega Calcio.

Articolo precedenteCorsi (Empoli)-Andreazzoli : la storia è finita, ad ognuno il proprio pensiero, ai posteri la sentenza.
Articolo successivoPino Vitale: “Non mi ha sorpreso l’esonero di Andreazzoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Bene 3 squadre “toste” così usciremo subito o al primo o al secondo turno…..se rimarrà disponibile poi a gennaio tornerà Aurelio e ritenteremo la salvezza impossibile. Forza Empoli sempre

  2. La competizione più anti sportiva d’Europa.
    La competizione che il nome stesso dovrebbe essere la coppa di tutti, dove tutti hanno una possibilità di vincerla, ma che invece non è così.
    Una coppa nella quale dovrebbero partecipare anche le squadre di IV divisione, dove la più forte dovrebbe giocare in trasferta la gara secca e dove le big dovrebbero giocare fin da subito.
    Prendere esempio Francia o Inghilterra, ad esempio.
    E poi si lamentano se gli stadi sono vuoti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here