Gli azzurri dovranno giocare domani sera la loro gara di Coppa Italia, una gara ancora tutta da scrivere e non certo scontata se pur con i pronostici tutti dalla nostra parte. Però di certo c’è quello che potrebbe essere il prossimo avversario al quarto turno che si giocherà a Dicembre.
Infatti questa sera il Benevento, neoretrocesso in B, ha superato dopo i tempi supplementari per 2-1 l’Udinese alla “Dacia Arena”. I friulani sono andati in vantaggio dopo soli 6′ con Machis. Al 69′ arriva il pareggio di Viola ed i tempi regolamentari si chiudono cosi andando quindi ai supplementari. Al 104′, in chiusura di primo tempo, arriva il gol di una vecchia conoscenza azzurra, Tello, che chiude il match.
Se gli azzurri dovessero quindi passare il turno, la certezza di giocare contro i sanniti e la certezza di giocare al Castellani. Se avesse passato il turno l’Udinese ci sarebbe stato da sobbarcarsi il viaggio fino ad Udine.
nessun sorteggio si gioca a Empoli il sorteggio si fa solo se sono tutte e 2 le squadre di serie A e il Benevento è di serie B. redazione fatemi sapere.
ripreso dal regolamento coppa Italia sul sito della lega serie A In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione
di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto
precede le eventuali sfide dei quarti di finale che si disputano tra una Società di Serie A
“Testa di Serie” e una Società di Serie A inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel
qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio.
quindi la eventuale partita col Benevento sarebbe in casa gli ottavi fuori casa contro l’Inter e negli eventuali quarti ci potrebbe essere il sorteggio. l’articolo va corretto.
La manifestazione più anti sportiva ed anti democratica che esista.
La cosa corretta,a mio modo di vedere, sarebbe quella di giocare in casa della squadra di categoria inferiore.
Al limite, solo in caso di squadre appartenenti alla stessa categoria, si potrebbe fare il sorteggio.
In Francia fanno come dici tu e capita (come l’anno scorso) che in finale vada una squadra di serie C (là si chiama National), che poi retrocesse in National 2. Te lo immagini il gradimento di un simile incontro? Meno male che finì solo due a zero, ma era come vedere un allenamento. Lo sponsor della manifestazione che trasmette la competizione (la RAI) ha chiesto la formula di cui sopra per essere quasi sicura che non accada così anche da noi, anche se poi l’Alessandria c’è andata vicina e una squadretta come il Milan ha sciupato la finale un paio di volte, ma ha comunque tanti tifosi. 😉
Benissimo, facciamo decidere alle tv le regole del gioco.
Io mi son messo a vede’ i’genoa. Mamma mia il loro centravanti polacco! 4 gol ha fatto. E ci si gioca contro fra 15 giorni….
E ho capito, ma chi lo marcava ?
Non certo Maietta ma…..un son tranquillo . Cagliari e Genoa son 2 belle squadre.
Claudio in seria A non puoi mai stare tranquillo, nessun avversario è da prendere sotto gamba…prima te lo ficchi bene in mente e meglio è…invece di stare a parlare di nono posto o addirittura di Europa League…. Eppure dici di seguire l’Empoli da anni…non ci dovrebbe essere il bisogno di dirti queste cose
In effetti quello che forse non si vuol capire…..e che siamo una neopromossa e veniamo dalla B….Societa’ e tifosi abituati a questo palcoscenico…ma giocatori no!Se dovessimo guardare la formazione di stasera…..di giocatori che non ci hanno mai giocato in A o che ci hanno giocato poco ce ne sono parecchi.Quindi,tanta umiltà,voglia di fare,impegno e determinazione per affrontare al meglio questo campionato….Siamo più forti di quella,quella retrocede di sicuro,son solo cavolate da precampionato.Non c’è squadra che non pensi di salvarsi….Quindi solo il campo ci dirà chi siamo.Certo…conosciamo bene le qualità della nostra squadra e di nonno Andreazzoli,ma mai partire senza la giusta umiltà e il rispetto per qualsiasi altra squadra…..
Si fa pe’ ruzza’. Io ho fatto la mia griglia ma siamo solo a inizio agosto…..Di certo molte squadre si son rinforzate e mai nessuna partita (hai detto bene) sarà facile. Però….di’ la verità, il nostro gioco è davvero bello e la rosa di qualità.