L’Empoli, dopo la vittoria di ieri sera con la Fiorentina ai rigori, vola ai quarti di finale di Coppa Italia. E’ il massimo traguardo già raggiunto tra l’altro nelle edizioni 1985/86, e 2006/07. Adesso gli azzurri aspettano la vincente di Juventus-Cagliari che si sfideranno allo Stadium martedì 17 dicembre.

I quarti si giocheranno nel mese di febbraio 2025 e si disputeranno ancora in gara secca mentre le semifinali si giocheranno con la doppia sfida andata e ritorno. Ancora da capire la data precisa e l’orario.

Articolo precedenteTV | Mister D’Aversa nel dopo gara al Franchi
Articolo successivoTV | Sintesi gara Fiorentina-Empoli 5-6 (dcr)

34 Commenti

  1. C’è un 1% di possibilità di vincere la coppa italia.
    1% su cui dobbiamo attaccarci con le unghie e coltivarlo.
    Ci devono credere tutti: società, allenatore, giocatori e ambiente.

  2. Sì come quando ci buttarono contro la Roma con un rigore compleanno inventato. Una squadra come la nostra non può e non deve vincere la Coppa Italia. Una finale Inter-Juventus ( per fare un esempio) avrebbe tot spettatori in TV. Una Finale Empoli-Inter ne avrebbe molti meno. E quindi a chi giova l’Empoli in finale? A nessuno. Quindi godiamoci i quarti e prepariamoci al furto

  3. Accoppata la Gigliola, come da noi previsto, Palladino pallidino, il presidente non residente deve disdire la prenotazione del Principe di Piemonte per il prossimo turno. Camillo torero

  4. Purtroppo è mi dispiace ma resterà un bellissimo sogno…stanno facendo di tutto di più per far arrivare in fondo alla competizione le solite squadre…la formula è gli interessi lo confermano…mi meraviglio di come possano continuare a chiamarla coppa Italia

    • Non è solo un problema di formula. Anzi, paradossalmente la gara secca e l assenza dei supplementari favorisce quella meno forte. Il problema è che x vincerla devi battere Torino fiorentina poi juve Atalanta e Inter. C è troppo scarto con le grandi.

  5. Facciamo due conti. Per arrivare in semifinale (per noi storica), ci vuole soltanto una, e ripeto, una, partita fatta bene. Mai stati così vicini, se ci pensi. Per arrivare in finale ci vogliono tre partite fatte bene. Difficile. Possibile.

    Per vincere ci vogliono quattro partite fatte molto bene. Molto difficile. Non impossibile.
    Senza accampare alibi di arbitri eccetera, procediamo per gradi. Magari anche un rigore inesistente può essere parato, e poi esistono i contropiedi…

    Niente alibi, arbitri, infortuni e simili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here