E’ iniziata di fatto questa sera la stagione ufficiale 2018/19 con il primo turno di Coppa Italia. I nostri occhi erano inevitabilmente puntati sullo stadio “Veneziani” di Monopoli dove i biancoverdi padroni di casa ospitavano il Piacenza nella gara che avrebbe deciso chi sarebbe andato al “Tombolato” contro il Cittadella per poi arrivare ad Empoli.

A spuntarla sono stati i padroni di casa ma sono serviti i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 0-0 andando cosi ai supplementari. Nel primo tempo supplementare trova il vantaggio il Piacenza con Sylla dopo sei minuti e la prima frazione, una frazione a cui vengono dati due minuti di recupero e proprio nel secondo arriva il pari dei locali con Scoppa. Non succede niente nel secondo tempo supplementare e si va cosi ai rigori. E’ fatale l’errore dal dischetto di Marotta del Piacenza, tutti gli altri tiri finisco in gol ed il Monopoli trionfa 6-4. Da dire che il Piacenza aveva terminato la gara in nove uomini per due cartellini rossi.

Domenica prossima al Tombolato sarà quindi Cittadella-Monopoli e la vincente, domenica 12, verrà a farci visita nel nostro stadio.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il punto… della situazione
Articolo successivoE’ Rasmussen la sorpresa del ritiro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here