In una striminzita riga lo ha anticipato la “Gazzetta dello Sport” questa mattina, e noi ci siamo mossi subito per capire la reale fondatezza della notizia.
In quella riga, per chi non l’avesse letta, si parla di un interessamento del Genoa per Eder, ed i rossoblu’, oltre ad una cospicua cifra metterebbero sul piatto Bolzoni per arrivare al bomber della scorsa serie B.
I colleghi di “Tuttogenoa” con i quali ogni tanto ci scambiamo informazioni confermano l’indescrezione, sia l’interesse per Eder sia l’eventuale cessione di Bolzoni, che torna dal prestito di Frosinone ma non rientra nei piani della società di Preziosi, anche perchè il giocatore, un centrocampista classe 1989, ha dichiarato di aver voglia di giocare e non di stare a guardare.
Sempre i colleghi genovesi ci confermano che la società del Grifone non vorrebbe ovviamente spendere tutti i 9 milioni che l’Empoli vorrebbe per il talento brasiliano, e su indicazione della dirigenza empolese ( questo cio’ che dicono loro) sarebbe uscito il nome di Bolzoni, un giocatore adatto al gioco di mister Aglietti e data la giovane età un possibile investimento sul futuro.
Il giocatore non è stato raggiunto, quindi difficile capire se la piazza di Empoli possa comunque essere di gradimento al ventunenne calciatore di Lodi, ma da Frosinone, dove lo ricordiamo ha disputato l’ultima stagione, ci parlano di un ragazzo che potrebbe proprio fare al caso dell’Empoli e si troverebbe a meraviglia in un ambiente come quello che ad Empoli troverebbe. Ed in un centrocampo a quattro potrebbe essere un valido compagno di Musacci la in mezzo viste le partenze di Marianini e D’Amico.
Il tutto ovviamente è in standbye, ago della bilancia quell’Eder, gioiello ancora fermo nella cassaforte azzurra.
A.C.