ceppitelli2Non c’è solo l’Empoli sulle tracce di Luca Ceppitelli. Come riporta la Gazzetta dello Sport sul difensore del Parma, la cui partenza non è così scontata visto che Donadoni vorrebbe tenerlo in rosa, ci sarebbe anche il Cagliari che avrebbe individuato nell’ex Bari il sostituto ideale nel caso partisse Davide Astori.

Ceppitelli avrebbe avuto anche la “benedizione” di Zeman allenatore che è sempre piaciuto, almeno cosi ci dicono, al difensore ex Bari.

 

Ma sull’umbro da qualche giorno volano anche i falchi, o meglio i soldoni, del Sassuolo che, sempre a quanto arrivato in redazione, avrebbero formulato un’offerta davvero interessante verso il club ducale che ha il 50% del cartellino ed i diritti sportivi.

Insomma una concorrenza davvero difficile per gli azzurri, che hanno individuato nell’ex giocatore dell’Andria BAT il difensore giusto da inserire nella rosa della prossima serie A, anche perchè l’Empoli, al momento, parlerebbe soltanto di prestito e con un offerta al giocatore proporzionata per quelli che saranno gli ingaggi della prossima stagione.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteMaccarone sarà azzurro, ma ancora non sappiamo quando.
Articolo successivoFantacalcio | UFFICIALE: i quadri dei campionati, cancellate due squadre in Serie B. In Serie C un solo girone.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. mah! forse sarebbe meglio fare un altro anno di contratto al Pampa, speriamo , però, che non lo vogliano anche al Tuttocuoio!

  2. ma bona cosa! non siamo capaci di stringere sugli obbiettivi prefissi. Come al solito, tutto rimandato all’ultimo giorno di mercato….troppi soldi…siamo l’Empoli…bisogna fare l’Empoli e bla bla bla….Sono sempre e sarò sempre d’accordo con certi discorsi, ma il trequartista, il centrocampista, il difensore sono 3 pezzi basilari. Per me non ha importanza retrocedere, ma almeno giocarsela, di questo passo la vedo dura….comunque io stamani ho rinnovato l’abbonamento….

  3. In genere, i difensori voluti da Zeman un se la passano poi tanto bene….
    Vieni da noi, Ceppitelli! Con Rugani formeresti una coppia centrale formiabile: Gnamo!!!

  4. Visto che la societa’deve stare in certi parametri per non andare di “fori”,credo che tutti siamo d’accordo che passi piu’ lunghi della gamba non se ne possono fare…..Ma visto e considerato che siamo in serie A E QUALCHE SOLDARELLO NELLE CASSE E’ RIENTRATO(o vogliamo lasciar perdere la serie A e quest’anno tornare in serie B GIA ADESSO?)vorrei capire se qualche giocatore possiamo comprarlo oppure no!Che una squadra “sana” come la nostra,gia probabilmente dall’anno scorso,non investa nemmeno un cent in un giocatore,mi sembra davvero strano.Qui si parla solo di prestiti….con 25 milioni di euro di introiti,si parla solo di prestiti,con un contratto con ngm di 4 milioni x 3 anni,si continua a parlare di prestiti,pur sapendo che anche con una retrocessione immediata c’è un paracadute di 5 milioni di euro,si parla comunque e solo di prestiti…..Mi pare che la spesa per Laurini e Rui,non giustifichi certo tutto questo braccino corto che sta attuando la societa’……Ok ci sono gli ingaggi leggermente piu’ alti,ma anche questo non ci portera’ certo in rovina,considerando che a Empoli si spendera’ anche meno di abbonamento che in altri posti,ma che anche i giocatori guadagnano molto meno che da altre parti…..Credo che a fonte degli introiti che dicevo sopra,se anche si portasse a casa qualche giovane di belle speranze(per intero intendo)non sarebbe male….Faccio un esempio….dato che crediamo talmente tanto in Verdi,perchè non provare a portarlo a casa completamente o magari anche piu’ di uno……Non è che se spendi quest’anno anche 7 o 8 milioni d’euro in totale per 3 giocatori vai poi nei guai….DIREI PROPIO DI NO!E di giovani forti…..con 7 o 8 milioni d’euro ne prendi diversi……

  5. Evidentemente Daniele un tifoso non è in grado di valutare le dinamiche interne all’Empoli.
    Prima di tutto c’è da sostenere delle spese di riadeguamento dello stadio, in seconda battuta qualche debito da saldare, poi il premio per la serie A, dopo di che passiamo agli ingaggi, al nuovo settore giovanile, ad una cospicua parte degli introiti che come sempre vengono (giustamente) investiti nel settore giovanile, passando da altre spese come il mantenimento di tutti gli addetti ai lavori.

    Poi passiamo ad un secondo ragionamento. L’Empoli non é squadra che può comprare giocatori a 3-4 ml di euro. Per tanti motivi facilmente comprensibili il target dell’Empoli sono giocatori GIOVANI o in alterativa degli ex a fine carriera o in cerca di rilancio. Empoli non è mai o quasi una metà di arrivo per un giocatore ma una metà di passaggio e di maturazione, per cui capisci bene che i giocatori a cui puntiamo sono profili giovani talentuosi e vogliosi ma soprattutto delle persone con la testa a posto, perché dobbiamo sopperire alla nostra inferiorità tecnica con la forza del gruppo.

    La storia ci ha insegnato che l’identikit che funziona a Empoli è questo. Gli altri il 90% delle volte hanno fallito. Sopravviviamo SOLO ed esclusivamente grazie al nostro settore giovanile che sforna giocatori competitivi.
    TONELLI RUGANI HISAJ BASSI MORO per dirne alcuni.
    Ed é giusto che i soldi che vengono incassati finiscano nel settore giovanile

    • Si è giusto quello che pensi è ciò che pensa anche la società, è il modo riduttivo di dire son fallito con i soldi in tasca….Se le tasche non sono bucate, come fa il caso nostro, camperemo benino per un po’ di anni, ma dopo….ti vorrei ricordare che se quest’anno non andavamo in serie A, il prossimo anno in serie B di giocatori titolari ci sarebbe stata tutta la primavera, e non venire a dirmi che non è così, è stato affermato anche dai dirigenti Corsi in primis. Quindi, io dico, come ho visto che anche Daniele la pensa così, proviamo a fare 3 acquisti chiaramente senza svenarci, ma per provare a salvarsi, 2 anni in serie A e poi magari anche 3 lo sai che cosa vorrebbero dire per noi….si, ma che te lo dico a fare….

  6. Spero solo che quei magnifici ragazzi che ci hanno portato in serie A, mi possano smentire, comunque io sarò sempre grato a loro anche se riconfermeremo la squadra dello scorso e dopo qualsiasi tipo di risultato, sarò sempre al Castellani ad incitarli. SEMPRE FORZA AZZURRI!!!

  7. Ighli Vannucchi ti approvo in pieno!! Anche perchè io sono sicuro che non faremo grandi acquisti ma di sicuro non faremo una squadra non degna della Serie A(infatti tutti i vari Empoli in Serie A hanno sempre lottato fino all’ultima giornata senza mai fare figurette) Mi fido ciecamente della società e penso che tutti dobbiamo stare tranquilli e fare i conti a fine calciomercato anche perchè non leggo di grandi acquisti nei club di media-bassa classifica degni di far fare il salto di qualità!!

    • E’ giusto che tu abbia il tuo parere, ma mi spieghi chi ti ha detto di fare grandi acquisti??? Io no di certo, ma dobbiamo fare degli acquisti mirati, gli acquisti mirati non si fanno a fine campagna, ma ADESSO, è così che puoi trovare il giocatore che fa per l’Empoli, anche se dovessimo spendere qualcosa in più….qui vediamo passare degli ottimi giocatori che farebbero il caso nostro,”Ceppitelli, Rosina” e aspettiamo solo che ce li regalano e magari poi provare a prendere anche la valoralizzazione “Aguirre, Verdi”. Comunque se secondo te dobbiamo stare tutti tranquilli….son dolori, mi ricordo che l’ultima volta lo disse Renzi a Letta, AHAHAAHH-

      • Vedo che hai capito perfettamente , BASSAZZURRA,quello che intendevo con acquisti per 7-8 milioni…..giocatori giovani, bravi e di prospettiva…..Per quel che riguarda tutto il discorso che fa Ighli….vorrei capire se fai parte della classe dirigenziale, visto che sembra che tu sappia perfettamente quello che sono le problematiche della squadra azzurra.Ma se dici che un tifoso non puo’ essere in grado di valutare le problematiche dell’Empoli, non vedo perche’ la cosa non debba valere anche per te……E dovresti sapere che quando sei in serie A, le possibilita’ di lanciare giovani della primavera sono praticamente ridotte al lumicino, perche’ praticamente tutti i nostri giovani, sono partiti da esordi nel campionato di B…..campionato che ci ha permesso di lanciare i vari Di Natale , Saponara e company, che solo l’anno dopo si son ritrovati a giocare in A……E anche quest’anno, sara’ cosi perche’ i vari Rugani, Hisaj, Pucciarelli etc…..sono stati lanciati in B, non certo in A…..Vogliamo vedere, visto che dici, che i soldi debbano servire per il settore giovanile, quanti giovani della primavera lancia l’Empoli, se gli azzurri resteranno x 3 o 4 anni difila in A…….Te lo dico io in anticipo……NESSUNO! Se poi le intenzioni della societa’ sono quelle di riempire il portafoglio, fare un campionato di A e tornare in B, per lanciare altri giovani da vendere, allora siamo daccordo……ma non credo sia la maniera migliore di affrontare la A.Eravamo in B e discorsi erano sempre quelli, siamo in A con una caterva di milioni a disposizione e discorsi sono gli stessi.Nessuno dice di svenarci, ma se non si tira fuori qualche soldarello, comprando giocatori bravi e di prospettiva tipo Cataldi o similari, adesso che costano poco, non so davvero quando dovremmo farlo!

  8. Bassazzurra prima cosa il mio “non faremo grandi acquisti” era in generale e non rivolto a te!
    Poi sul fatto di stare tranquilli è una mia opinione riferita al commento di Ighli Vannucchi che ha fatto notare(giustamente) che in questi primi periodi la società deve valutare le grandi spese che comunque la Serie A comporta..anche perchè te parli di giocatori come Rosina e Ceppitelli ma sono valutazioni che la società deve fare(stipendio-contratto-premi giocatore ecc)e sopratutto ne deve discutere con altre società e non ti pensare che sia cosi facile come la fai te o che si sia gli unici a richiedere tali giocatori.
    Sul fatto degli Acquisti del Chievo(Paluani) e Cesena non sono giocatori da Empoli e li lascio volentieri a queste squadre! Saluti

    • Per Tua info., il Cesena ha acquistato: Giorgi, Capelli, Marilungo, Lucchini tutti dall’Atalanta e Agliardi, mentre il Chievo Paluani come piace chiamarlo a te: Maxi lopez, Meggiorini e Mangani difensore del Nancy, ma la cosa più importante a acquistato dal Milan a titolo definitivo Paloschi per 3 milioni pagabili in tre anni. Allora secondo il tuo parere arriverà ad Empoli giocatori più bravi di questi e io sarò contentissimo…Poi, a quanto dicano gli addetti ai lavori, per i prossimi anni non potremo attingere dalla primavera per mancanza di buoni giocatori data dalla pessima gestione “Cappellini”, ed infatti Corsi ha preso Bertelli. Anch’io ho sempre appoggiato il lavoro fatto dalla società, ma fino ad oggi c’erano altre condizioni, cioè attingere dalla nostra cantera in caso di manacati acquisti ed è stato fatto con ottimi risultati, ma ad oggi la situazione è differente come ti ho spiegato. Ecco, perchè quest’anno più di sempre sarebbe importante fare 3 acquisti mirati “ripeto trequartista, centrocampista, difensore” anche spendendo qualcosa, 6-8 milioni e cercare di salvarci, un anno in più di serie A portebbe altri guadagni da investire per riorganizzare la nostra grande risorsa la CANTERA. Boh, questo è il mio pensiero, io voglio bene all’Empoli e per non essere frainteso cercherò di non scrivere altre mail, ma soprattutto spero vivamente di sbagliarmi, siamo con Carli in buone mani, l’ultima finezza è l’acquisto di Laurini dove i dirigenti del Carpi avevano tentato un bluf e lui non c’è cascato, però ribadisco che adesso abbiamo un’ampia scelta, man mano che passano i giorni i giocatori bravi per noi diminuiscono ed in fondo alla campagna non sempre avremo la fortuna di trovare Verdi come lo scorso campionato. Forza Azzurro

  9. Ma scusate……bassi/hjsay/laurini/rugani/tonelli/rui/barba…….
    Se ne vedono tanti in serie A di giovani così forti…..no perché sento dire che serve un difensore?
    Poi abbiamo la voglia l’umiltà e il cuore che in serie A ci farà fare la differenza…

    • ecco un altro FENOMENO o ANONIMO! Un altro che pensa di fare la seria A con soli 3 centrali….ma ti rendi conto???

  10. Proviamo a fare un giochino, ogniuno di noi oltre a fare il suo commento provi ad indicare un giocatore (con i parametri da Empoli………) e vediamo quanti direttori sportivi ci sono……….la mia non vuole essere una provocazione, proviamo x gioco a mettrci nei panni di Carli, cosi diamo degli spunti al direttore……anche se non né a bisogno!! Intanto comincio io ……….un giocatore come Del prete del crotone potrebbe fare al caso nostro forte fisicamente puó giocare sia come terzino che come centrale, in alternativa Farkas della ternana o il ritorno di Marzorati o anche Schiavi del pescara. Per il centrocampo ci penso e vi faccio sapere!!. Cosí alimentiamo la discussione!!

  11. Abbiate pazienza,in Italia non è semplice fare il mercato e sono convinto che i nostri dirigenti stanno aspettando le buone opportunità.Poi magari se Galliani o Inzaghi non avesse bloccato il trasferimento di Saponara a quest’ora eravamo tutti contenti.La dirigenza sa benissimo che bisogna fare pochi ma buoni acquisti e che sarebbe importante che il mister possa iniziare il ritiro almeno con un altro giocatore(trequartista),ma al momento la situazione è bloccata soprattutto perché puntavamo tutto sul ritorno di Ricky Maravilla.

  12. Bassazzurra guarda anche io ti scrivo l’ultima mail e poi chiudo perchè è normale che non si possa essere tutti d’accordo!! Io non voglio dire che gli acquisti del Chievo e del Cesena siano gente scarsa o che noi faremo acquisti migliori, volevo dire che spesso questi giocatori che hai nominato è gente abituata a guadagnare contratti da 700/800Mila€ l’anno e come minimo con premi salvezza o gol si arriva vicino al milione(stó ipotizzando perchè non só realmente le cifre) che sono cifre fuori dalla nostra portata.
    Sui tre giocatori da acquistare mi trovi pienamente d’accordo peró sulla cifra di 6/7 milioni da spendere la trovo molto eccessiva ed è giusto(secondo me) continuare sulla nostra politica, perchè acquistare a quelle cifre per noi puó essere molto pericoloso in caso di non buona riuscita dei giocatori! Comunque questa è la mia opinione…sono solo punti di vista diversi..Buona Domenica..saluti

  13. Vorrei tanto sapere chi ha detto codesta puttanata fa colossale. Santi, Più, Frugoli, bachini, agrifogli, Cassata, Pacini, risaliti, gemigmai sono solo alcuni esempi di cui sentiremo parlare e credo proprio che Frugoli dopo un annata come quella di quest’anno possa tranquillamente iniziare a fare esperienza e se lo litigherebbero secondo me.

  14. Con tanta buona volontà forse Più e Frugoli, lasciatelo dire da uno che la primavera la conosce poi il resto buoni giocatori, ma non per la prima squadra e del resto come dice giustamente bassazzurra il motivo dell’arrivo di Bertelli è quello di riorganizzare il settore giovanile.

  15. Dopo averci pensato bene eccovi i miei nomi x il centrocampo azzurro: DI GENNARO, PASQUATO, CAPRARI , BENTIVOGLIO, BENASSI, VECINO violaceo è stato a cagliari da gennaio, BASELLI, e x finire perché no quel MISSIROLI tanto cercato a gennaio!!. Secondo me tra questi c’è un buon trequartista che fa x noi!!

  16. Claudio se i soldi ce li metti te ti trovo tutto quello che vuoi!!. Come dicevo nel primo commento i parametri devono essere da Empoli!!

  17. Ripieghiamo su Wolski delle nane.
    CATALDI ufficiale al Cagliari
    Quindi cerchiamo un altro centrocampista
    Rizzo un ce lo danno…
    Boh

  18. Cataldi e Mancosu non ancora definitivi al Cagliari, Ighli.
    Leonard, adesso hai un’altra liquidità: Puoi spendere. O, quantomeno, evitare di fare sempre tutti-prestiti….

  19. Duncan e Siligardi ci proverei….poi bassaazzurra il Cesena ha investito sempre …3 anni fa ha preso mutu …iaquinta ecc. e ha fatto meno di 20 punti..lo Spezia in B ha speso + di mezza serie A e arriva con fatica ai play off …non e’ detto che se spendi vinci e noi l’ abbiamo dimostrato al mondo intero ….bastano 3 / 4 acquisti mirati senza follie e possiamo dire la nostra come abbiamo semprec fatto

    • la prossima volta che rispondi, leggi tutto quello che viene scritto e non a pezzi, perchè mi sembra che non tu abbia capito un ‘azzo, io ho richiesto 3 acquisti mirati “trequartista centrocampista difensore” ESEMPIO: Cataldi, Rosina Cippitelli. HAI CAPITO ADESSO? Iaquinta???, Mutu??? Ma che ti sei bevuto!

  20. Daniele mi sono limitato a dire quello che sa un tifoso dicendo che poi ci sono una miriade di spese di gestione di cui non sappiamo l’ammontare.
    Un settore giovanile come il nostro richiede importanti investimenti e soprattutto soldi per mantenerlo.

    • Anch’io mi son limitato a quello che un tifoso sa, quindi non posso esattamente sapere le spese di gestione della societa’, anche perché ad oggi , almeno io, non ho mai visto e non saprei dove vedere gli introiti e le spese per singolo campionato (se qualcuno lo sa me lo dica)……..Io so solo che di miliardi((vecchie lire), nelle tasche azzurre ne pioveranno tanti e ammettendo pure che per iscrivere la squadra ci vogliano piu soldi, ammettendo pure che qualcosina in piu di ingaggi verra pagato, ammettendo che 2-3 milioni servano per il settore giovanile(cosa che ad oggi ci siamo permessi lo stesso con vendite di Saponara e similari)ammettendo che tu dal malloppo ti tolga 7-8 milioni per l’acquisto di tre giovani forti e di prospettiva (per ipotesi stupida, uno di questi poteva essere anche Barba, perche’ son convinto che se andavi da Sabatini e per la metallo’ gli offrivi 1 o 1, 5 milioni di euro probabilmente te lo portavi a casa……perche’ mezzo e’ gia tuo…..facciamolo giocare con continuita’ questo ragazzone e poi vediamo se non vale almeno quanto Rugani)secondo te ti sveni o ti avanzano comunque dei bei soldoni? E non messo in conto sponsor ed eventuale paracadute in caso di retrocessione….E comunque se riesci a salvarti ed a stare in A, per 3-4 anni tutto questo lo puoi raddoppiare per 4……..Certo se poi i soldi li butti via, pagando ingaggi alti ai tuoi dirigenti o in altre maniere, allora sarebbe bene che davvero qualcuno mi dica dove si puo’ leggere in maniera dettagliata tutti i resoconti della squadra azzurra (non dimentichiamoci che almeno al sentito dire, che Sigarino, guadagnava (anche in serie A), molto piu’ dei vari nostri bravissimi giocatori e che pur riconoscendo al nostro grande presidente doti fuori dal comune, non mi risulta che dalle sue tasche esca qualche cent, come succede negli altri club, dove anche i presidenti ci mettono del loro (inteso come soldoni).Ma queste giustamente sono chiacchere da bar….se non hai resoconti cartacei che te lo provino…….

  21. Infatti ho letto..tu dici che cesena e chievo hanno fatto grandi acquisti , anche il cesena dell’ ultima serie A aveva fatto grandi acquisti ho scritto come mutu..iaquinta ecc. e non hanno fatto piu’ di 20 punti..leggi bene la mia risposta ..mi sa che non hai capito bene 🙂 e cmq sono d’ accordo con te sui 3 acquisti mirati ..però se rosina vuole 700-800 mila Euro l’ anno mi sembra difficile …la fine del Siena non voglio farla

  22. Non hanno fatto grandi acquisti, ma degli acquisti si, cosa che niccolo empoli a quanto pare non conosceva ed io stavo parlando con lui. Per quanto riguarda il presunto compenso di Rosina, è chiaro che non gli daremo mai quelle cifre che hai citato, era solo per fare un esempio di un trequartista che è basilare per il nostro gioco, ma al momento è mancante. A mio modesto avviso, questa mia ultima considerazione la trovo piuttosto grave, per intendersi….una casa si costruisce dalle fondamenta….

  23. Non mi pare che si stesse parlando di Maradona e Pelè, ma di acquisti da Empoli (Ceppitelli, Sepe, Rosina, ecc.) eppure non si riescono a prendere. Più che altro vedo molta confusione sotto il sole: prima bisogna decidere quali sono i ruoli da coprire. Es.: vogliamo davvero partire con Bassi titolare? Se sì, Sepe non viene, ci tocca qualche portiere di secondo rango tipo Puggioni. Lo stesso vale per l’attacco: non credo che le alternative possano essere Levan e Aguirre…

  24. Sono sempre Daniele…adesso cancello il nick…..accidenti agli anni….quando si comincia ad invecchiare…..non sempre, ma si rincoglionisce 🙂

  25. Davvero ragazzi, gli obbiettivi della società sono alla portata e parecchio umili, forse un po’ più di umiltà la dovrebbero avere questi giocatori e capissero che qualche anno in più a fare gavetta porta a loro benefici per il futuro. guardate come si bruciò bonetto che fece un casino per andare alla Lazio, mentre gente come Di natale, Rocchi,Bresciano hanno tutti saputo aspettare e fare il suo percorso più che dignitoso. Quindi Carli e c sapranno cercare gente motivata e che sa aspettare il suo turno. Ps Sepe stai a casa tua.

  26. Se Sepe dice di non voler venire e non vuole rischiare la concorrenza di Bassi è un portiere mediocre e peggio di Davide. Se era bravo non aveva timore della concorrenza invece…
    Sui mancati acquisti che dire..c’era da aspettarselo perchè i parametri empoli impongono di non fare il passo più lungo della gamba e non avere furia.
    L’ultima volta che abbiamo fatto sfracelli nel calciomercato abbiamo mancato una promozione che per poco non ci portato al fallimento e alla retrocessione in serie C.
    Quindi mi fido di Carli che sà benissimo quali sono le lacune di questa squadra e sono convinto che arriveranno tutte le pedine.
    Noi pensiamo a fare il nostro riempiendo il castellani ringraziando la società ed i ragazzi del sogno che ci hanno fatto (stanno facendo) vivere.

  27. Va bene tutto ragazzi, ma se i parametri Empoli sono diventati questi (prendere i giocatori senza turare fuori una lira e anzi volendoci guadagnare) non si compra nessuno dei nomi che sono stati fatti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here