All’indomani della chiusura del mercato abbiamo contattato il DS azzurro Marcello Carli per fare il punto della situazione.
Direttore l’ultimo giorno ha visto pochi movimenti ma importanti. In entrata è arrivato il terzino sinistro che mancava:
“ Si non è stato un mercato facile e lo hanno dimostrato un po’ le varie situazioni. Noi eravamo saliti a Milano con l’obbiettivo di portare a casa un terzino sinistro da affiancare a Regini e l’abbiamo fatto con Fatic, un giocatore che da diverso tempo era nel nostro mirino e che aveva il gradimento anche del nostro allenatore. Un giocatore importante. Poi le operazioni con l’Udinese sono state davvero importanti, di questi tempi dove vendere è un’impresa ma con i friulani c’è un feeling particolare ed in mezz’ora abbiamo pianificato il tutto.”
Poi intelligente la scelta di trattenere Mori?
“ Mori è un giocatore importante, in quella zona del campo con la partenza di Marzoratti non abbondiamo in risorse quindi è stato un due più due. Non fosse stata finalizzata l’operazione con l’Udinese non saremmo scesi a compromessi, il giocatore sarebbe rimasto ad Empoli fino a giugno.”
Le tante assenze del momento potevano però far pensare ad un mercato più copioso?
“ Abbiamo una rosa importante e numerosa, non sarebbe stata una scelta corretta quella di prendere un uovo oggi solo per tappare un eventuale buco. Al di la del budget che dobbiamo rispettare siamo ben attrezzati e coperti, quindi va bene cosi, consci che possiamo far bene.”
Pensavamo infatti anche a qualche uscita, magari di qualche giovane?
“ Abbiamo voluto dare fiducia a tutti i nostri ragazzi, in un campionato lungo come quello della B, la gara di Pescara lo ha già dimostrato, faranno comodo e potranno dire la loro mettendosi in mostra. A gennaio poi semmai faremo altre valutazioni.”
A Brescia quindi per cancellare subito la sconfitta di Pescara?
“ Brescia non sarà una passeggiata anche perché contiamo ancora diverse assenze tra infortuni e nazionali ma non dovrà essere un riscatto di Pescara anche se dispiace aver perso una gara che avevamo recuperato e potevamo vincere. Una lezione che ci farà bene per crescere.”
Al. Coc.
errore vendere mori ora…farà la fine di fabbrini! per paura di infortuni giocherà al 50%! mhà…
non ci giurerei, mi sembra un ragazzo di un’altra fibra morale.