Le gare disputate fin qui sono ovviamente poche per bilanci che possano essere ancora verosimili da poter poi proiettare sul futuro. Però va da se che l’attuale rendimento casalingo dell’Empoli non è sicuramente dei migliori con i soli due pareggi arrivati su quattro uscite. Guardando alle sole gare casalinghe l’Empoli sarebbe in pieno terzetto retrocessione, di contro però da dire che guardando solo quelle esterne, gli azzurri sono al settimo posto. Prendendo in mano il libro della storia azzurra, si evince che già in altre stagioni c’è stato un avvio non al top per le gare giocate al Castellani.
Il record negativo appartiene alla stagione 2002/03, in quell’annata si dovette aspettare la sesta partita casalinga per il primo successo intero. La vittima fu la Reggina. Anche l’anno seguente si dovette tribolare non poco per poter gioire dentro le mura amiche, infatti la vittoria arrivò al quinto incontro giocato contro il Parma. In altre due circostanze, ma l’Empoli di Zanetti ormai è andato oltre, si è arrivati al successo alla 4a gara interna: successo anche lo scorso anno quando dopo le sconfitte con Lazio, Venezia e Samp, arrivò il successo con il Bologna. Statistiche assolutamente frivole, ma se i nostri non dovessero vincere sabato potrebbero sperare soltanto di “eguagliare” il record negativo del 2002/03…la prossima in casa sarà contro l’Atalanta.
Con il Monza bisogna vincere,pochi discorsi e squadra concentrata dal primo all’ ultimo secondo.
Profetizzo invece che se pareggiamo, sarà già un successo col Monza, sta giocando con molto più entusiasmo dell’Empoli, adesso
In casa facciamo fatica da tutto il 2022.
Credo che se ne sia vinta forse una.
La salvezza passa dalle partite in casa, bisogna iniziare a fare punti a Empoli.
Si, affermativo Duccio: da Empoli Napoli 3-2 del 23 aprile scorso. Forza ragazziiiiiii