In merito alla notizia riportata da diverse testate giornalistiche negli ultimi giorni, compreso noi di PE che avevamo ricevuto la stessa notizia, l’Empoli Calcio e la Polisportiva Santa Maria hanno contattato la nostra redazione per fare alcune precisazioni. La redazione di PianetaEmpoli intende inoltre precisare che già da alcuni giorni era stato fissato un appuntamento con il responsabile del settore giovanile azzurro Massimiliano Cappellini che, salvo imprevisti dell’ultimo momento, in settimana rilascerà un intervista esclusiva al nostro Fabrizio Fioravanti. Sarà quella l’occasione per fare il punto della situazione su quella che è stata la stagione appena conclusa e i programmi per il futuro a breve e a medio termine. Ovviamente torneremo anche sull’argomento Empoli-Santa Maria.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa dell’Empoli, apparso anche sul proprio sito web, e la versione del Santa Maria, in perfetta linea con l’Empoli, con le dichiarazioni telefoniche rilasciate dal Direttore Sportivo Massimiliano Lotti.
EMPOLI F.C. – La società Empoli FC e la scuola calcio Empoli Giovani, ringraziano per la collaborazione profusa dai tecnici e dai dirigenti della Pol. Santa Maria nei 3 anni di affiliazione con collaborazione tecnica.
Per la prossima stagione agonistica 2013/2014 le società hanno deciso di comune accordo di non proseguire nel rapporto di suddetta affiliazione.
Il prof. Fausto Garcea e il responsabile del settore giovanile Massimiliano Cappellini ringraziano in particolar modo il presidente Giuseppe Pignatiello, il direttore sportivo Massimiliano Lotti e il responsabile della scuola calcio Falorni Mauro. Fonte: Empoli Calcio
POLISPORTIVA SANTA MARIA – Ad intervenire telefonicamente il DS della storica società empolese Massimiliano Lotti. “Con l’Empoli abbiamo ancora oggi grandi rapporti di amicizia e di stima reciproca. Abbiamo deciso di comune accordo di non rinnovare il rapporto di affiliazione con il club azzurro, ma ciò nonostante siamo e saremo in futuro collaborativi con il club di Monteboro. Su molte cose che sono state scritte e dette ci sono molte imprecisioni. Noi continuiamo a fare il nostro lavoro con serietà e passione come abbiamo del resto sempre fatto, l’Empoli e il Santa Maria hanno di comune accordo interrotto il rapporto di affiliazione, ma non il rapporto di collaborazione che c’è sempre stato, c’è oggi e ci sarà anche in futuro”.
Gabriele Guastella
Vogliamo l’indipendenza
ecco un brodo… se stavi zitto era meglio… magari sei una nana, vai di la dal masso della gonfolina… bisch3ro!!!
io ho vinto un campionato under 18 con il glorioso Santa Maria, ma a quei tempi c’era l’affiliazione con la Fiorentina e sinceramente avrei preferito l’Empoli