Si è tenuta questo pomeriggio, presso l’auditorium della Computer Gross, una conferenza stampa per presentare il rinnovo della sponsorizzazione di Computer Gross con l’Empoli. Computer Gross sarà anche per i prossimi tre anni anni il “main sponsors” della società di Monteboro, con il proprio logo che campeggerà al centro delle nostre maglie. Situazione che vede continuità dalla stagione 2017-18. In passato CG era stata sponsor principale degli azzurri anche nelle stagioni 2000-01, 2001-02, 2004-05. Dalla stagione 2005-06, e fino alla 17-18 è stata invece co-sponsor prendendo una piccola parte in alto della maglia. Ma la vera notizia è legata alla situazione del nuovo stadio, infatti Computer Gross avrà il “Title Naming” dello stadio già da adesso; ci dovremo abituare a chiamarlo “Castellani Computer Gross Arena

Alla conferenza stampa hanno preso parola: Paolo Castellacci (Presidente CG), Gianmarco Lupi (direttore operativo & commerciale EFC) ed in video conferenza Fabrizio Corsi (Presidente EFC). Castellacci apre i lavori ricordando proprio i vent’anni di collaborazione diretta con l’Empoli, parlando di orgoglio ma soprattutto di appartenenza. “Computer Gross si è avvicinata all’Empoli per il fatto di essere empolesi ma – prosegue Castellacci – anche per dare un messaggio importante ai nostri clienti che riconoscono nell’Empoli Calcio un grande valore ed un grande prestigio“. Anche il Presidente Corsi si dice orgoglioso di questa collaborazione che deve essere vista come un modello per quello che riesce a fare da tanti anni CG, un’azienda che come l’Empoli guarda molto ai giovani ed alla loro crescita. “Anche grazie a questa azienda siamo riusciti a creare un ambiente unico dove l’empolesità la fa da padrone – apre Corsi – e ci possiamo sentire un tutt’uno. Con CG ci accomuna poi l’amore per il nostro territorio

Ma la notizia di giornata la comunica proprio lo stesso Presidente azzurro: “Lo stadio Castellani dal prossimo anno sarà abbinato al nome di questa azienda e si chiamerà Stadio Castellani Computer Gross Arena. Questo perchè nel percorso di riqualificazione dello stadio parteciperà in maniera attiva la Computer Gross con poi altre due aziende che sveleremo più avanti. Siamo davvero felici di questo passo e siamo certi che il beneficio sarà pubblico. Anche l’amministrazione comunale crediamo abbia la nostra stessa visione perchè al di là dell’aspetto calcio ci sarà una possibilità concreta per la città. Ed anche se in ritardo, oggi possiamo dire che forse arriveremo prima di qualche altra società. Avere uno stadio moderno e riqualificato pone la società, ma anche la città in un ottima migliore. L’idea sarebbe quella di avere uno stadio che abbia tra i 16 ed i 20 mila posti

A prendere la parola poi è Gianmarco Lupi che si unisce ai ringraziamenti fatti dal Presidente, ricordando anche gli altri sponsor di maglia come Sammonatana e Saint Gobain. Anche queste, che sono aziende del territorio, si rilegano all’Empoli FC per i prossimi tre anni. Si torna a parlare di stadio ribadendo che Computer Gross avrà il “naming” dello stadio e questo rappresenta l’inizio del percorso, che vedrà in un logo ad hoc il battesimo. La nuova struttura dovrà essere di interesse pubblico, non finalizzata soltanto al discorso calcio, e CG ha intravisto proprio in questo aspetto la voglia di partecipare in maniera forte ed attiva. “Ci presenteremo con la formula del project entro la fine del 2023 con la volontà di iniziare i lavori nel 2024. L’accordo per il nome è valido per 2 anni, un tempo breve perchè poi quando la struttura sarà totalmente riqualificata si potrà andare ad un sodalizio più ampio. Il progetto di base resta quello del 2017 con tre nuove strutture e la maratona a restare quella di oggi. Il primo passo, che avverrà il prossimo anno, sarà quello di avvicinare una curva. A quel punto ci sarà una riqualificazione della maratona dando ai nostri tifosi più calorosi la possibilità di avere una curva coperta. Entro dieci giorni presenteremo anche le nuove maglie

Articolo precedenteMercato Azzurro | Esperienza in B per Degli Innocenti
Articolo successivoUFFICIALE | Filippo Ranocchia è dei nostri !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

82 Commenti

  1. Beh, sicuramente lo sponsor non è uno di quelli a rischio fallimento, anzi… quindi questa potrebbe essere davvero la volta buona

  2. Ci sarà ancora chi parlerà di scarsa programmazione, niente lungimiranza, maledetto ds che non scommette sui 2004 e non sa comprare.

    • La meglio sarebbe dire anche grazie dopo 8 anni di bischerate raccontate con 5 slide su power point spacciate per un progetto
      Che poi il vostro vate di monteboro lo fa esclusivamente per guadagnarci di più e soprattutto perché le deroghe stavano per finire e lo stadio non sarebbe stato più agibile per la serie A.
      Lo fa per sé stesso e non certo per fare un favore ai tifosi; abbiamo la fortuna che le due cose casualmente coincidano.

      • Io non ringrazio ma nemmeno mi illudo come fai te. Semplicemente vado allo stadio da 50 anni, ho visto varie squadre, belle, brutte, grandi, importanti, di provincia, derby con i Lucchesi che magari tu eri sempre nelle palle di babbo. Mi sono divertito e sono stato imbestialito per come le cose sono state gestite. Ho visto allenatori simpatici ed antipatici come DS competenti ed altri meno ma sono sempre rimasto un tifoso dell’Empoli e le mie soddisfazioni, per essere chi siamo come realtà, me le sono tolte. Tu dubito fortemente, da come ripetutamente frantumi gli zibidei a tutti, che tu abbia provato le stesse emozioni.

          • sei più noioso della sabbia nelle mutande Andre, non ha senso nemmeno mettersi a discutere con te. Stasera quando vai a casa controlla che non ci sia il DS o qualcuno di monteboro a casa tua che si sta divertendo, mi sa che hai una ossessione.

      • Quanto siamo felici che ti brucia tanto , non ci credevi eh , e invece eccolo qua ….sempre e solo Forza Empoli 💙🤍
        Brutti violacei , strisciatx ed invidiosi

        • Eccolo qua che cosa?
          Per ora siamo ancora nella fase dei discorsi che sembrano per fortuna un po più fondati e concreti rispetto al passato.

      • Perché infatti tutte le altre società che hanno fatto o stanno facendo nuovi stadi o ristrutturando quelli vecchi lo fanno con l’unico intento di far felice la tifoseria, vero?
        Ma va a cagare!

  3. Alla faccia di chi accusava comune o l’Empoli o peggio chi la voleva mettere in politica, con il mistero della stima del prezzo del Castellani che chi era interessato sapeva benissimo il valore per l’acquisto.

  4. “A quel punto ci sarà una riqualificazione della maratona dando ai nostri tifosi più calorosi la possibilità di avere una curva coperta”…
    Tutto giusto ed è bene che vada così, voglio solamente far presente a tutti quelli che vogliono la curva ad ogni costo, che da quel giorno il tifo per i nostri colori sarà molto meno efficace perchè sovrastato non solo dalla curva sud ospiti ma anche dalla maratona perchè in quel settore i tifosi azzurri saranno in minoranza

      • A me a volte fai tenerezza. Comunque non ti preoccupare, appena ti finisce la fase pre puberale ti comincerà a cambiare il corpo, avrai degli stimoli nuovi e magari ti interesserà meno il calcio. Poi crescerai e diventi adulto.

        • Invece uno che commenta con il tuo nick dimostra grande maturità.
          Dai tranquillo che a settembre ti riparte l asilo, non manca molto.

          • Sei sempre più il mio idolo. Mi raccomando non cambiare mai !!

  5. Se i soldi li mette CG e ci sono altri due nomi di privati in ballo mi sa che a questo giro le cose si faranno ed anche in tempi brevi, magari a fine 2024 avremo un nuovo palcoscenico per l’empoli calcio e di sicuro verranno previsti anche servizi per la comunità

    • La Maratona sarà l’unica struttura che rimarrà in piedi.
      E dovendo per un certo periodo fare le veci dell’attuale tribuna coperta (quindi ospitare tv, stampa, ecc..) sarà dotata di adeguata copertura e relativi servizi idonei.

  6. Se dietro c’è anche Computer Gross, allora forse è qualcosa di più della mera speranza.
    Empoli città, Corsi, i tifosi… tutti se lo meritano

    • Livello di stordimento +1000…ma almeno un caffè te lo pagano per tirargli la carretta scrivendo questi commenti? Perchè non puoi pensarle davvero queste cose, saresti da TSO.

    • Sarebbe importante anche ridurre la maratona ad un piano unico anche per avere più compatti i tifosi in quel settore che sicuramente avranno a che fare con le tifoserie ospiti,ma non so se sarà possibile.

      • Andre se levi altri 3 mila posti segnando la maratona, e se la coeva la vuoi piccina x evitare il deserto lo stadio viene da 12 mila posti. Non può andar bene. Poi si vuole piccolo. Ma almeno sui 16 18 va fatto, ma no perché ci serve, ma perché metti che tra 10 anni aumenti il limite di capienza x la A, che fai riscopri il tetto per aggiungerci posti. Una capienza decente va fatta se ci metti le nani e spendi 35 milioni

        • Io non voglio levare niente.
          Gli attuali circa 5000 posti della maratona penso sarebbe meglio raggruppargli tutto in un unico settore anziché in 2.
          Anche dal punto di vista visivo sarebbe molto meglio avere 2500/3000 persone che tifano empoli raggruppate tutte insieme anziché 1500 sopra e 1500 sotto.

          Per noi sarebbe giusto uno stadio da 12000 posti ma questo ovviamente non è possibile e quindi spero andremo non oltre i 15000.

          • La Maratona sarà l’unica struttura che non verrà buttata giù, anche perché la più recente costruita, ma penso adeguata per ospitare provvisoriamente tv, sala stampa, ecc…

  7. Spero di sbagliarmi mica fanno la curva ospiti per primo? ….
    No sarebbe uno smacco non da poco…
    Alla fine un avrò ragione io scade prima la sud e sono costretti a farla nuova?…
    La nord e di alcuni anni più giovane….
    No viene tutto per il caso?
    Giuro che stavolta mi cascano le palle.

  8. visto che ce dietro computer gross a questo giro non dovrebbero essere solo chiacchere.
    anche la società sè accorta che lo stadio a questo punto è una priorità e non solo uno sfizio.
    e se veramente come hanno detto da fine di questa stagione iniziano i primi lavori forsi si vedrà qualche progetto.

  9. Il fatto che la CG ci metta nome, faccia e (soprattutto) quadrini mi fa ben sperare sul fatto che a questo giro abbiano lavorato meglio e senza tanti proclami. Certo lo spauracchio comitati /semestre bianco/atletica c’è sempre, ma la presenza di CG, che anche in ottica “elezioni” ha un peso importante, potrebbe significare che la politica locale sarà più, diciamo, collaborativa.

  10. – CASUALMENTE si sblocca la tiritera dello stadio alla vigilia delle elezioni,
    – CASUALMENTE viene coinvolta direttamente CG,
    – CASUALMENTE la family si vedrà approvata la variante di regolamento che interesserà un’estensione che è quasi 4 VOLTE quella attuale,
    – CASUALMENTE CG si vedrà approvata la variante di regolamento che interessa un’estensione pari quasi 3 volte a quella attuale.

    Ma com’è bella Empoli made in PD johnny?!

    Nemmeno una giunta a maggioranza forza italia negli anni 90 si sarebbe spinta così in là: CASUALMENTE una giunta a fine mandato con la sindaca non ricandidabile. In mezzo c’è pure il boccone avvelenato della variante di Marcignana che ci metterà in gassificatore in casa!

    Ma com’è bella Empoli made in PD johnny?!

  11. Lo stadio e il teatro sono due pallini anche di Brenda, piaccia o meno. Voleva finire il mandato con due fiori all’occhiello per farsi ricordare, perché è molto ambiziosa e ci teneva.
    Meglio così.
    Sono contento x me in primis 😄 poi per Enrico al quale dedico la mia gioia e non sto scherzando.

    Sono contento x i gufi.

    Sono dispiaciuto x Andre. E lo sapete perché? Perché secondo me è molto intelligente e ha spunti interessantissimi. Però criticare tutto e tutti lo rende non credibile. Spero che questi piccoli ed importanti passi lo portino a calmarsi un po’ e ad essere più distensivo.
    SFE!!!💙🇮🇹

    • D’accordo con te lo stadio il teatro che per molti ignorano quanti empolesi sono appassionati agli spettacoli teatrali , la sindaca oltre all’Empoli calcio è la vincitrice di tutto questo perché ha fatto il suo dovere di preservare gli interessi dei cittadini non regalando il Castellani, viva Empoli tutta!

    • A me sembra di dire cose spesso.
      Mi sorprende che siano spesso prese come divisive e provocatorie come il fatto dei prestiti secchi a dismisura, l assenza di investimenti su profili minori, la questione abbonamenti per famiglie e pensionati, la vicenda stadio dove sono passati 8 anni da quella conferenza farsa
      A me sembra più grave i negazionisti di tutte queste cose.

    • Sì sì, il teatro. Gli impianti sportivi ad Empoli fanno pena (piscina, palazzetto, atletica). Questa giunta ha vinto con il teatro, che diminuirà quei pochi posti che ancora non sono a pagamento ai lavoratori della zona e lascerà i pini a dilaniare gli altri. W il PD e viva il teatro.

  12. Mai contenti. Neppure dopo una notizia così. C’è una visione a largo raggio, c’è programmazione, c’è la volontà (quantomeno il desiderio) di strutturarsi stabilmente in serie A…..e si continua a bubbolare. È proprio vero il detto: un è a falli, è a contentalli!!!

  13. Un esagerare anche la mi nonna se era un caretto aveva le ruote…
    Ancora un ho visto le ruspe…..
    Dopo otto anni voglio vedere con gli occhi le parole lasciale al vento!

  14. Ahaha ahaha non ti scandalizzare, brontoloni ma appassionati. Fai 41 punti ma prendi troppi gol, cambi allenatore, ne fai 43 ma si gioca male, cedi Vicario in Inghilterra ma si poteva ricavare di più, prima amichevole col Castelfiorentino e la formazione è sbagliata, fai finalmente lo stadio e apriti cielo coi suggerimenti e con la politica.
    Ma poi, alla fine, il tifoso empolese è il migliore del mondo.

  15. Stessi commenti otto anni fa ,se fermato il tempo e un c’è ne siamo accorti….
    Beati voi !io li ho sentiti questi otto anni sulla pelle…

  16. Ovvia, con il project financing, anche il dire ttore può ritenersi contento e doddisfatto; vedremo un domani quali saranno gli interessi pubblici della struttura che la nuova gestione privata vorrà portare avanti.

  17. Dai che ce la facciamo ad avere uno stadio decente.
    Non sto nella pelle, voglio vedere il progetto e voglio vederlo realizzato.

    Non state dando il giusto peso al fatto che abbiamo un presidente empolese e la CG anch’essa è empolese.

    Non so se esistono esempi simili in Italia.

    Forza magico Empoli

  18. Con la CG che ci mette la faccia, finalmente la cosa può andare davvero in porto. Lo stadio nuovo era una priorità. Spero lo facciano da 16mila posti al massimo. E spero non ci facciano un nuovo supermercato. Per il resto non metto bocca.

  19. Premesso che il nome Castellani non si tocca e così dovrà essere anche nel 3023 d.C., il nome comunque fa schifo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here