Squadra di fatto tutta nuova e numerazione tutta da rifare. Con il ritorno in serie B tra l’altro ci sarà l’obbligatorietà di una numerazione consecutiva, quindi dal numero 1 a salire per quanti giocatori in rosa. Per i portiere poi l’obbligo di avere numeri predefiniti che saranno 1, 12, 22,33.
La società non ha ancora diramato la lista ufficiale, situazione che dovrebbe avvenire a breve visto che domenica sarà già Coppa Italia. Le amichevoli di queste settimane hanno però già fatto intuire qualcosa, con i giocatori ad avere per lo più lo stesso numero di maglia per ogni gara. Detto già dei portieri c’è curiosità per chi vestirà con la maglia numero 11, quella che nelle ultime due stagioni è stata di Ciccio Caputo e prima ancora di Daniele Croce. La 7, che nell’immaginario collettivo è quella di Maccarone sarà quasi certamente in dosso a Mancuso, mentre la sempre prestigiosa 10 dovrebbe toccare in sorte a Karim Laribi.
La Gumina manterrà il suo amato numero 20, capitan Maietta dovrebbe andare invece su u numero basso, da vecchio difensore, con il 3 ad essere in pole position. Il numero da bomber, il 9, dovrebbe invece andare a Moreo. Se abbiamo fatto bene i conti al momento in rosa l’Empoli ha 33 giocatori, sarà quindi quello il numero più alto sulle spalle di un calciatore.
Cosa assurda la numerazione obbligatoria.
Assurdo questo articolo magari!!
Pajac quasi impossibile, allora puntare su Antonelli con un buon rincalzo alle spalle.
Sta firmando col Genoa di Andreazzoli, Pajac.
Qualcuno sa se l empoli ha chiesto di giocare fuori la prima di campionato?
5 giornata i pisa