Terminata la fase dei riscatti e non avendo l’Empoli nessuna situazione in attesa per i controriscatti, possiamo dirsi chiusa la primissima fase del mercato. Vediamo quindi quella che sarebbe l’ipotetica squadra che scenderebbe in campo domani, al netto di chi rientra alla base per prestito, chi ha già un accordo in uscita e chi lo ha in entrata.

Il modulo è il 4-3-1-2 e si parte guardando a chi dovrà stare tra i pali ed al momento troviamo ancora Guglielmo Vicario. La difesa è pressoché intatta: a destra Stojanovic, in mezzo Romagnoli e Viti, Parisi a sinistra. Da considerare le alternative di Ismajli, Tonelli e Cacace. In mezzo rientra Haas che però ancora non è al 100%, ecco che a destra può agire Henderson, Stulac in cabina di regia e Bandinelli mezz’ala sinistra. Bajrami solido dietro le punte. Davanti dovremmo schierare La Mantia ed il giovane Baldanzi.

Ovviamente questa non sarà la squadra che prenderà parte al prossimo campionato, anche pechè tra i nomi sopra fatti ci aspettiamo almeno tre/quattro uscite. Va da se che il reparto che ha maggiore bisogno di un rimpinguamento è quello dell’attacco, dove oltre a due titolari solidi (Satriano è in orbita) servono anche due alternative importanti. Altro nodo cruciale quello del regista, visto che Stulac può essere considerato una buona riserva. Qui il nome di Marin è sempre buono. Dietro c’è grande solidità ed a parte Luperto tutte conferme, ma in quel reparto potrebbe essere semi-rivoluzione. Da lunedi prossimo il calciomercato entrerà nel vivo e si vorrà fare anche presto perchè da li a due settimane inizierà la preparazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per lo Zurkowski “quater” si dovrà aspettare
Articolo successivoIl borsino degli arrivi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. In italia le operazioni si fanno tutte nelle ultime 2 settimane di mercato. Risparmi 2 mensilita’ e via! La rosa che comincera’ il campionato sara’ diversa da quella che si avra’ il 31 agosto dopo le 21!

  2. Anch’io mi stavo chiedendo di Canestrelli…si parla di Luperto, Romagnoli ecc…ma Canestrelli…in prospettiva…è assolutamente più forte di questi…non capisco perché non se ne parli…era in prestito secco…

  3. Scusate ma se omettete Asllani dalla rosa dovete mettere Satriano che è collegato all’affare. Siccome entrambi non sono ancora ufficiali.

      • Per Asllani c’è una bozza di accordo e l’intesa sicura. Per Satriano no. Al 90% arriva ma non ci sono le medesime certezze rispetto all’uscita di Asllani. Ad oggi, ovviamente.

  4. Cantiere aperto, tante cessioni da fare e poi far sparire il malloppo.
    2 riscatti fondamentali non esercitati, perché sarebbe stato troppo semplice, più emozionante ripartire da zero.
    Dalla 5 di campionato se avanzato qualche scampolo da altre squadre vedremo la vera corazzata del gattone la volpe.
    Zanetti arriverà a Sant’Andrea ?

  5. Prima di dire ce li metti te i soldi?
    Ricordatevi che a Empoli nessuno ha mai messo niente, semmai solo preso….
    Con questo sono veramente dei fenomeni da ammirare e ci fanno anche divertire.
    Grazie di esistere

  6. Certo mi sembra che qualcuno non riesca o non voglia capire…i giocatori con possibilità di riscatto non sono stati riscattati in quanto la società ha considerato che il loro riscatto fosse troppo oneroso…si è presa tempo per instaurare nuove trattative con prezzi eventualmente più consoni…ma è parecchio difficile da capire?…se poi facendo questo ci sfuggira’ l’occasione di prendere Luperto o Di Francesco pace…ce ne faremo una ragione…del resto non è che siano Bastoni o Verratti o Berardi…

      • Nicola molto probabilmente scelta ponderata dalla società che sicuramente è “più dentro le cose” di noi tifosi…certamente avranno valutato anche la possibilità di “perderli” e forse avranno già anche delle valide alternative…per esempio una può essere Canestrelli che è nostro…è bravo…e non ci costa niente…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here