L’attaccante dell’Empoli, Lorenzo Colombo, ha rilasciato un intervista nell’edizione odierna del Corriere dello Sport alla vigilia del derby con la Fiorentina.

Lorenzo, state vivendo un momento storico per l’Empoli

“Anche a Torino abbiamo dato un grande segnale. Hanno giocato tanti ragazzi che finora non si erano visti e hanno fatto benissimo: se arrivano queste risposte da tutti vuol dire che si sta lavorando bene.”

L’impressione è che vi stia girando tutto bene

“Si, ma ci tengo a specificare che secondo me non si tratta di fortuna, deriva tutto dal lavoro che stiamo facendo. Nulla accade per caso.”

Se mi aspettavo di restare al Milan?

“Le aspettative alle volte ti fregano. La verità è che devo ancora crescere, sbagliare e soprattutto giocare. Il livello del Milan è altissimo e ci posso arrivare solo tramite il percorso che sto facendo. Preferisco ritornarci quando sarò più pronto e sfruttare al meglio la prossima occasione”. 

A Empoli ha trovato D’Aversa, un tecnico alla ricerca di riscatto dopo quanto successo nell’ultimo periodo

“La sua carriera parla da sola. Anche se nelle prime gare non era vicino a noi ci ha sempre trasmesso tanto a livello emotivo. Poi è bravissimo a preparare la partita”.

E ha ritrovato una grande intesa con Sebastiano Esposito, uno contro cui ha giocato tanti derby di Milano da ragazzo

“Sì, l’ho preso un po’ in giro per il derby di domenica scorsa. Ma devo stare zitto perché quando eravamo piccoli lui vinceva quasi sempre”

Sugli obiettivi

“Voglio arrivare in doppia cifra, l’ho dichiarato più volte. Mentre per la squadra noi continuiamo a pensare solo alla salvezza”. 

Come è andata la settimana pre-derby?

“Abbiamo cercato di isolarci dall’ambiente che ci circonda, anche se è chiaro che qui è una sfida diversa dalle altre.”


Articolo precedenteDa Firenze……parla mister Palladino
Articolo successivoEmpoli-Fiorentina: le probabili formazioni

12 Commenti

  1. da ripetere fino alla nausea, la Fiorentina è una squadra forte e le squadre forti partono sempre con i favori del pronostico. Noi bisogna essere attenti e umili, solo così il “momento magico” può continuare. Il calco moderno italiano basa tutto su 3 fattori: tattica (incide per il 30%), preparazione atletica (incide per il 55%), tecnica (incide per il 15%). Noi abbiamo le prime due componenti spiccate in questo momento e quindi ce la possiamo giocare, ma scendere in campo con la voglia e le giuste motivazioni (l’ultima frase di Lorenzo, mi fa ben sperare)….

  2. Ma che un bastano 7 partite … per capire che la squadra prende tutte le partite con la giusta determinazione … mescolandola con le giuste motivazioni? I piedi da terra … non li ha sollevati nessun giocatore e tutti giocano con il massimo impegno … Da cosa deriva tutta questa convinzione che potrebbero prendere la partita sottobanco? … C’è entusiasmo ed è giusto che sia così … ma non va frainteso con il non avere la giusta umiltà in testa e sul campo ……………….

    • un anno fa a Lecce, i problemi nacquero quando si pensava che l’asticella potesse essere alzata… non dalla squadra, ma dal pubblico…. ovvio che l’umiltà deve essere un concetto che il tifoso azzurro deve sentir sua…. domani ci saranno tanti tifosi improvvisati che pensano che l’Empoli sia da 4° posto….

  3. Personalmente credo che i pronostici siano dalla loro.Son più forti noi,son motivati dall’ultima,anche se rocambolesca ,vittoria, e non ci prenderanno sottogamba,come hanno fatto altre volte.Unico loro neo credo sia il mister che non li fa per adesso rendere per quanto valgono.Abbiamo tanti pro dalla nostra,ma ci vuole un profilo umile e basso.

    • Ma che ci voglia un profilo umile e basso siamo d’accordo … ma basta ascoltare le parole del mister per capire che la squadra è sul pezzo e che non fa voli pindarici … ma è anche chiaro che gli azzurri scenderanno, come è giusto, in campo per vincere … il mister è stato chiaro anche in questo senso .,.. Se poi la Fiorentina si dimostrerà più forte pace … ma mi dispiacerebbe leggere nel dopo partita che abbiamo perso perchè non siamo stati umili … Si perde anche perchè gli altri son più forti … Questo allenatore sta dimostrando che scende in campo sempre per vincere … ma anche stando attento a non perdere … quindi piena fiducia di vedere domani un Empoli che disputerà una grande partita ………………

  4. Si sa.. è un derby dove potrebbe accadere di tutto, ma visto che non abbiamo ancora vinto in casa, domeni sarebbe l’occasione giusta. E dobbiamo crederci e non dubito che sarà così. Loro probabilmente a cercar di fare la partita, noi pronti a toglier palla, ripartire e ciao ciao Fiorentina!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here