La partenza degli azzurri, dal punto di vista dei numeri, puo’ essere considerata come non positiva. Questo quanto oggettivamente si avverte. Gli azzurri di mister Martusciello in queste prime sei giornate di campionato hanno raccolto 4 punti figli della vittoria interna con il Crotone e del pari esterno di Torino. Da evidenziare come pero’ anche la scorsa stagione, quella che ha visto l’Empoli piazzarsi al decimo posto in serie A, gli azzurri dopo le prime sei giornate avessero i medesimi 4 punti. Infatti con Giampaolo arrivarono due sconfitte alle prime due (Chievo e Milan) poi il pari con il Napoli alla terza, la vittoria di Udine e poi due sconfitte pesanti con Atalanta e soprattutto Frosinone quando in molti cantavano già il “de profundis” alla squadra.

Qualcosina in più aveva fatto due anni fa Sarri sfruttando pero’ la gara interna con il Palermo alla sesta giornata, fin li avevamo 3 punti (uno in meno) vinta con un rotondo 3-0 e portando a sei i punti dopo sei turni. Numeri questi che ci dicono che non c’è da fasciarsi la testa e che la stagione è sufficientemente lunga per poter raccontare ancora qualsiasi cosa.

Articolo precedenteEmpoli champagne ma la festa è tutta biancoceleste: All’Olimpico vince 2-0 la Lazio
Articolo successivoLe Pagelle di Lazio-Empoli 2-0

7 Commenti

  1. Certo, ma 1 anno fa dopo Frosinone arrivò il Sassuolo e vincemmo, oggi invece abbiamo la Juve. …. fate voi, ma io non sono così ottimista.

    • Esatto.
      Il confronto dei numeri non ha senso se la situazione non viene esaminata nella sostanza delle partite giocate.
      Abbiamo perso in casa con la sampdoria, squadra normale; perso ad Udine con una squadra mediocre (l’anno scorso era più forte e noi ci vincemmo); battuto il Crotone col brivido, nonostante sia la squadra al momento più modesta della A; perso un occasione a Torino, perchè non si può non vincere una partita come quella; abbiamo perso con l’inter (che poi col Bologna ha dimostrato tutti i suoi limiti) mettendo in campo una difesa improponibile, per scelte tecniche, tanto erano giovani i 4 dietro; perso a Roma con la Lazio dimostrando che anche giocando bene, non di ottengono punti se poi non hai un giocatore (almeno 1…) che la butti dentro.
      E come dice Riccardo, domenica arriva la Juve…

      • Sottoscrivo tutto e aggiungo: dopo la partita con la Sampdoria ho sentito parlare di sconfitta da squadra di rango che farà bene …. ma se ha solo 6 pt? Perse tante occasioni e non si sta facendo scelte chiare sull’11 da mettere in campo, come diceva Sarri bisogna distinguere tra titolari e panchinari!

          • Siamo tornati come una volta contano gli scontri diretti e due li hai già persi
            Noi siamo abituati troppo bene ! ma anche qualche giocatore visto che ora hanno stipendi non da Empoli , sono loro i primi a doverci credere
            MAREMMA IMPESTATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here