La classifica degli assist ci appassiona molto perchè se da una parte è vero che l’assist non vale come un gol, dall’altra però c’è da dire che spesso e volentieri la rete arriva da un passaggio importante effettuato da un compagno per il realizzatore. Ed in casa azzurra sono davvero tanti gli assist vincenti anche se in cima a questa specifica classifica c’è sempre il frusinate Ciano con ben 15 palloni d’oro per i propri compagni.

All’inseguimento del giocatore del Frosinone ci sono però due azzurri. Infatti, appaiati a nove assist vincenti ciascuno, troviamo Pasqual e Zajc. Assieme a loro c’è un terzo calciatore, infatti Cerri del Perugia ha raggiunto i due empolesi a nove assist. Subito dopo i tre sopracitati, troviamo Mazzeo del Foggia con otto assist vincenti. Guardando in casa nostra, vediamo che alle spalle di Pasqual e Zajc c’è Rade Krunic che fin qui ha servito sei palloni che sono poi stati trasformati in gol.

Segue Untersee con quattro assist ed a tre assist troviamo Bennacer, Donnarumma e Caputo. Sempre a tre assist c’è Rodriguez ma due di questi sono stati “messi a segno” con la maglia della Salernitana.

Articolo precedenteLADIES | Una grande stagione per la Primavera
Articolo successivoGiudice Sportivo serie B

6 Commenti

  1. Mi sà che Ciano sia irraggiungibile, ormai. Sarebbe davvero incredibile avere Caputo e Donnarumma ai primi 2 posti nella classifica dei cannonieri e Pasqual e Zajc in quella degli assist.

  2. SI POTREBBE PASSARE AL MODULO 4-2-2-2
    (adottato dal Brasile nello sfortunato mondiale del 2002)

    Con Zajc e Krunic entrambe sulla trequarti…se solo Nonno Aurelio volesse
    sarebbe uno spettacolo

    • A uno che gli ultimi 20 min pe’un buscanne ne mette tre in difesa lo spettacolo piace fino ad un certo punto..Ma a me va benissssssssimo così..

    • Modulo irrealizzabile nel calcio odierno, un po’ come il celebre 4-2-4 di Conte e Ventura: uno lo abbandonò appena arrivato alla Juventus, l’altro lo adottò nella partita più importante della sua carriera…in entrambi i casi si sono visti i risultati…

      • Di punta ci mette Lars Lundgren e Steven Segal
        Alla trequarti,se interpreto il dash-pensiero,son sicuro opterebbe per il consumato duo Rambo-Chuck Norris
        In difesa ovviamente come centrali Van Damme e qualche amico suo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here