Dopo il successo con il Crotone per l’Empoli di Marino arriva una prova difficile ed importante che potrà far capire meglio il lavoro del nuovo mister. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il 4-3-3, è quello il modulo che Marino ha portato e quello con cui anche domani giocheremo. L’Empoli dovrà fare a meno per squalifica di Maietta e Bandinelli, ed in difesa dovremmo vedere in campo Nikolaou anche se Sierralta è in ballottaggio. Anche davanti sono da capire le condizioni di La Mantia che si è allenato prevalentemente a parte in settimana; la sensazione è che l’ex Lecce possa partire dalla panchina con dentro gli stessi interpreti di settimana scorsa. Anche in mezzo non dovrebbero esserci variazioni.

In panchina dovremmo trovare: Branduani, Perucchini, Antonelli, Pinna, Sierralta, Fantacci, Stulac, Zurkowski, Ciciretti, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Maietta, Bandinelli, Moreo, Gazzola.

Mister Marino in conferenza parla proprio di continuità, quella necessaria per poter guardare al futuro con maggiore serenità.

Sarà un 4-3-1-2 quello che vedremo da parte del Cittadella che vede tra Frare e l’ex Perticone l’unico ballottaggio. D’Urso sarà il trequarti dietro a Diaw e Stanco. Non saranno del match lo squalificato Branca e l’infortunato Camigliano. Tutto ok per Benedetti che in settimana aveva avuto qualche problema fisico.

Il tecnico Venturato sottolinea che la sfida di domani sarà molto difficile contro una squadra forte che sta ritrovando certezze.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Gargiulo; D’Urso; Diaw, Stanco.

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Tutino, Mancuso, Bajrami

Articolo precedenteL’ex tecnico Muzzi: “Non mi aspettavo l’esonero. Non sono stato fortunato”
Articolo successivoPRIMAVERA | Lazio corsara batte l’Empoli 1-3
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Spero che nikolau..si confermi…perché per ora ha fatto sempre c……re…confidavo in francisco sierralta..altrimenti che è stato preso a fare?…confidiamo in pasquale marino…..

  2. 4 – 3 – 3 Un suicidio. Loro giocano di rimessa tanto e’ vero che fanno molti piu’ risultati in trasferta che in casa. Va lasciato loro l’iniziativa e colpirli noi con ripartenze ficcanti e veloci. Secondo me piu’ giusto il 4 – 3 – 1 – 2

    • Il nostro 433 dovrebbe essere fatto anche e soprattutto per ripartenze veloci. Ed il modulo col trequartista era diventato il bengodi di chi gioca in contropiede, visto il lassismo con cui lo abbiamo interpretato.
      Io credo sia il modulo giusto. Certo soprattutto gli esterni devono dare molto in termini di sacrificio.

  3. Anche a me piaceva vedere sierralta però boh,sinceramente anche frattesi lo mettevo un pochino a sedere e mettevo il polacchino…

    • Anvedi Nino !
      E’ ritornato a scrivere c……e
      Oltre alle polacchine mettete pure Er majone a collo alto.
      ARIPJATE

  4. Vorrei ricordare un po’ a tutti che Sierralta dove é andato ha sempre giocato poco da titolare, quindi c’è da vedere quanto sia giocatore valido da schierare oggi. 10 minuti poco più o poco meno giocati non possono certo essere un banco di prova esatto sulle sue capacità. Nikolaou come tutti i giocatori che hanno giocato con Bucchi e Muzzi ha la possibilità di riscattarsi con una prestazione che lo riabiliti agli occhi dei tifosi. Di sicuro è un giocatore dalla stazza imponente e se con Marino riesce ad essere meno macchinoso magari le sue qualità possono uscire fuori. Oggi occasione ghiotta anche per lui di mettersi in mostra anche perché è inutile ripetersi che Maietta qualche annetto ce l’ha e che sicuramente è l’ultimo anno che lo vedremo vestire l’azzurro, almeno a livello di giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here