Altro giro altra corsa ed altro scontro d’alta classifica. Gli azzurri, dopo aver rifilato il poker anche al Parma si trovano adesso ad andare sul campo del Cittadella per rimarcare lo strapotere ed il primato in classifica. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra si va avanti giustamente con il vincente assetto del 4-3-1-2 e con una formazione che non dovrebbe discostare nemmeno in un elemento da quella scesa in campo settimana scorsa. Maietta è recuperato ed anche Krunic, che si è allenato a parte per quasi tutta la settimana, dovrebbe essere regolarmente dentro dal primo minuto. Brighi è ovviamente in preallarme nel caso il bosniaco non dovesse dare le giuste garanzie. Non ci sarà Untersee (auguri di pronta guarigione) che si è fratturato la mano e dovrà stare fuori un bel po’. Non recuperano nemmeno Piu e Terracciano. Da capire se mister Andreazzoli (più facile però che questo avvenga martedi prossimo) vuol fare un minimo di turn over, in quel caso si potrebbe anche pensare a Rodriguez per far rifiatare uno dei due marziani, e magari anche a Lollo.

In panchina dovremmo trovare: Giacomel, Imperiale, Luperto, Polvani, Brighi, Lollo, Traorè, Ninkovic, Rodriguez.

Gli indisponibili sono: Provedel, Terracciano, Untersee, Piu, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Andreazzoli rispetta la squadra veneta e ne esalta diverse qualità. Contro i granata però l’Empoli avrà il dovere di fare un altro piccolo passo in più nella crescita che il tecnico chiede, sottolineando che la tensione de gruppo è alta.

 

In casa Cittadella il vestito da indossare sabato sarà il solito 4-3-1-2 dovendo però fare i conti con un’emergenza in difesa. A partire dal portiere Alfonso che non sta bene e che dovrebbe essere sostituito da Paleari, ci sono poi le squalifiche di Salvi e Varnier. A queste assenze vanno aggiunte anche quelle dei lungodegenti Iunco, Siega e Liviero. Proprio in difesa c’è un dubbio su chi mandare come terzino sinistro con Benedetti in vantaggio su Pezzi. In avanti Vido potrebbe insidiare Strizzolo.

Il tecnico dei veneti, Venturato, esalta il gioco degli azzurri e riconosce nella squadra di Andreazzoli quella più in forma del torneo. Ammette però che per la sua squadra, che non ha niente da perdere, questo potrà essere un test importante per capire le reali ambizioni.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Palerari; Pelagatti; Scaglia; Adorni; Benedetti; Schenetti; Iori; Settembrini; Chiaretti; Kuoame; Strizzolo.

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Veseli; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-Avellino
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Non è vero che non hanno nulla da perdere…Non avrebbero altrimenti caricato d’aspettative la partita con proclami “istituzionali”..Importante è non cadere in questo tranellino psicologico di bassa lega,come di bassa lega era l’ingaggio fisico con cui ci hanno irretito all’andata.È una squadra altamente inferiore alla nostra e mi aspetto che giocheremo evidenziando questa superiorità.Ormai mi ripeto da qualche mese:è il momento della sfrontatezza..

  2. In questo periodo ho paura soltanto delle pedate che rifalano gli avversari verso i ns giocatori perché con il ns stile di gioco è facile che l’avversario perda la testa, si irriti e gioca duro su di noi.

  3. Sanno di essere inferiori, giocheranno a farci innervosire. Da perdere hanno eccome… Se perdono il Venezia e il Bari li staccano e rischiano di essere risucchiati in basso. Fossi loro mi accontenterei anche di un pareggio.
    Noi faremo la nostra partita, se giochiamo in velocità con due tocchi al massimo o ci stendono tutte le volte o si va in porta.

  4. E’ un campaccio, Cittadella! Anche piccolino, con la gente alla rete….
    In più ci sarà freddo, vento cane, minaccia di neve….Però, ora come ora, siamo pronti anche a battagliare di sciabola, se occorre.

  5. All’andata perdevano un monte di tempo su ogni fallo laterale e punizione.
    Fu un assedio e loro un gol con mezzo tiro per colpa della difesa addormentata.

  6. Se la mettiamo su il piano del gioco.. noi siamo la spagna e loro sanmarino.. ma non sara cosi… la metterano su il piano dei falli sistematici su i nostri attaccanti.. su piano dell innervorsimento con perdite di tempo assurde.. non prendiamo goal da questi tecnicamente inferiori.. per me tutto avvallato da un albitro di bari.. ma dimmi te se non c è il marcio in questo cazzo di italia..

  7. Perchè nicola.. forse è più importante favorire il bari.. che il cittadella.. citta più piccola di vinci.. e stadio a livello petroio.. metti che cittadella frosinone.. fosse stata albitrata da pinzani.. i pecorai fossero stati zitti.. forza empoli contro ogni avversità..

    • Te lo devo anche spiegare?È il Cittadella che ora come ora è in bagarre diretta col Bari,per cui hanno più interesse a ostacolare loro..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here