Inizia la post-season e per gli azzurri ci sarà il quarto di finale in gara secca da giocare a Verona contro il Chievo. L’Empoli per poter andare in semifinale dovrà battere necessariamente la formazione dell’ex Aglietti, in caso di parità al 90′ si andrà ai supplementari, in caso di pari al 120′ passerà il Chievo.

Gli azzurri andranno a Verona con il solito 4-3-3, ci dovrebbero però essere alcune variazioni rispetto a Livorno. In difesa tornerà tra i titolari Fiamozzi ed in mezzo potrebbe esserci l’avvicendamento tra Sierralta e Nikolaou al fianco di Romagnoli. In mezzo potrebbe non essere riproposto Ricci da interno ma uno tra Frattesi e Zurkowski con la conferma di Bandinelli a sinistra. Davanti, salvo sorprese, potrebbe esserci un nuovo avvicendamento tra Mancuso e La Mantia con l’ex Pescara dentro dal primo minuto. I cinque cambi saranno comunque un valore aggiunto per i nostri.

In panchina dovremmo trovare: Branduani, Perucchini, Balkovec, Nikolaou, Pinna, Viti, Fantacci, Frattesi, Ricci, La Mantina, Moreo, Tutino.

Gli indisponibili sono: Maietta, Gazzola, Stulac.

Mister Marino non si vuol fermare e conferma che l’essere dentro al playoff non può già essere considerato un punto di arrivo. Il mister non si aspetta un Chievo difensivista.

Il Chievo dell’ex Aglietti si metterà a specchio rispetto ai nostri e dovrebbe scendere in campo con la medesima formazione che ha battuto il Pescara. Il Chievo ha alcune defezioni con i sicuri indisponibili che sono Giaccherini e Vajsanen. Al Chievo, lo ricordiamo, mancano anche tutti quei calciatori non rinnovati al 30 giugno ovvero Cesar, Frey e Meggiorini.

Mister Aglietti evidenzia ancora il fatto che l’Empoli sia la squadra che nessuno avrebbe voluto contro ma ha fiducia nel suo Chievo e nella sfida di domani vede un’opportunità.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Semper; Dickman, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Ceter, Djordjevic, Vignato.

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli, Antonelli; Zurkowski, Henderson, Bandinelli; Ciciretti, Mancuso, Bajrami.

Articolo precedenteNemmeno la “sola” stagione di Marino è da A diretta…ma resta il migliore dei tre
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. il Chievo 2 o 3 nomi…e poco piu’.assolutamente alla portata…adesso vediamo di che pasta siamo fatti……forza ragazziiiiiiiiiii

  2. io azzarderei per un 4231,la difesa va bene così, poi giocherei con Henderos e Zurkowski a centrocampo, trequarti/ali Bajrami, Ciciretti, Mancuso e punta fissa La mantia.

  3. Però LaMantia sa giocare di sponda e tiene corta la squadra,caratterista essenziale in un trio offensivo che tende x natura sua a disperdersi.

  4. Se si gioca con questa formazione..alla fine del primo tempo è già finita…ma non capisco Marino la squadra che vince NON SI CAMBIA..se quando si è vinto la partita dopo e rimette quelli che prima avevano perso..ecco la pochezza di Marino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here