Il Chievo, accusato di plusvalenze fittizie, e il Parma, a giudizio per tentato illecito sportivo, rischiano la serie A. Dalla Procura della Figc, apprende l’agenzia Ansa, sono infatti in arrivo ai processi di domani al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione «afflittive», ovvero da applicare sulla stagione appena conclusa.
Domani il Tribunale federale nazionale della Federcalcio dovrà occuparsi di entrambe le questioni: in caso di penalizzazioni importanti, la Serie A 2018/19 potrebbe cambiare rapidamente volto. Il Palermo può tornare quindi a sognare la serie A soprattutto se al Parma dovesse essere dati punti di penalizzazione che quindi toglierebbero ai ducali il secondo posto in classifica.
spero il chievo rimanga in serie a perchè per me è una delle 3 che retrocede questa stagione.
Speriamo tutte e 2…per noi
Hai paura di Palermo e Crotone?
Per me se Parma e Chievo venissero fatte retrocedere sarebbe quasi un vantaggio per noi: il Palermo è poca, pochissima roba, e non credo che in un anno farebbero faville nel calciomercato, considerando anche la situazione finanziaria che stanno vivendo.
E per quanto riguarda il Crotone, ricordiamoci che senza il nostro suicidio sportivo i calabresi si sarebbero fatti una sola stagione in A.
Ed ora è capace ne fanno un’altra per cazzate altrui..!
Se dobbiamo vedere cosa è meglio per noi il massimo che rimangano in A con una forte penalizzazione modello Foggia.
Per la simpatia di entrambe spero che le retrocedano subito.
Zamparini e La Gumina si stanno mangiando le mani fino ai gomiti… una settimana in più e l’acquisto non l’avremmo mai più fatto…
Redazione, che vuol dire plusvalenze fittizie?
provo a risponderti io Graziano , in pratica il Chievo ha dato una valutazione troppo elevata rispetto al valore effettivo di alcuni suoi giocatori
Ohi oi !?
La miglior cosa per noi sarebbe, la penalizzazione di almeno 10 p.ti ciascuno da scontare nel prossimo campionato di srie A 2018/19.
Cerchiamo di fare una bella squadra e non guadiamo alle disgrazie altrui, che per quanto riguarda il Parma, se fosse per qui messaggini di Calaiò sarebbe un po’ troppo poco come responsabilità oggettiva della società, poi certo si stanno facendo condizionare facendo un processo alle intenzioni (rigore tirato alto da Gilardino) e sul fatto che lo Spezia avesse poco da guadagnare.
Sul Chievo sarebbe bene andassero con sanzioni pecuniarie e blocco al calciomercato, ma togliere punti o estrometterli dal campionato non avrebbe senso.
Caro andre78, non processo alle intenzioni, calaio tesserato del parma anche scherzando il WA l’ha mandato. Spero nella giustizia. Anni fa un presunto conoscitore del corsi in affari con un arbitro, per aver detto una cavolata nemmeno tracciabile, ci fece beccare alcuni punti di penalizzazione. Per quanto riguarda il Chievo mi aspetto. Un – 15 come al foggia, altro che sanzione pecuniaria