Come scrive la “Gazzetta dello Sport” questa mattina, sono undici i club che rischiano il deferimento per la vicenda delle plusvalenza sospetti di cui ci eravamo già interessati. Di fatto a questi club – sempre stando alla rosea – sarebbe arrivato da parte della procura federale un avviso che potrebbe portare al rischio di deferimento per la “valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e la contabilizzazione delle plusvalenze”. Si torna a parlare oggi di questo perchè le indagini sono state chiuse.

In serie A sarebbe cinque i club a cui sarebbe arrivato tale avviso, tra questi, l’Empoli. Assieme a Monteboro anche Genoa, Samp, Napoli e Juventus. Da precisare ancora che non si tratta di un deferimento ma di un rischio. Adesso le società hanno 15 giorni di tempo per consegnare le loro memorie difensive ed eventualmente chiedere di essere ascoltate. A quel punto e solo a quel punto si deciderà. Come scrivemmo a suo tempo, la posizione dell’Empoli dovrebbe essere marginale e non ci dovrebbero essere nè problemi nè rischi. Le situazioni specifiche, lo ricorderete, riguardano gli affari fatti con la Juve di Mancuso, Olivieri e Lipari.

Articolo precedenteLa partita del tifo
Articolo successivoDal campo | Da oggi si va dritti verso la Juve
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here