L’inchiesta di Calciomercato.com sugli affari del direttore generale empolese Riccardo Pecini, condotta in due puntate da Pippo Russo (qui per rileggere la numero uno e la numero due) e pubblicata la scorsa settimana, pare destinata a non rimanere priva di conseguenze. Molte indiscrezioni si inseguono in queste ore e potrebbero portare a due sviluppi clamorosi.

Il primo sviluppo riguarda la posizione dello stesso Pecini e del suo staff in seno all’Empoli Football Club. Raccontano che il presidente Fabrizio Corsi sia furioso col suo dg. Quest’ultimo si sarebbe preso una furiosa reprimenda anche da parte dell’amministratore delegato Francesco Ghelfi. Che l’avventura empolese di Riccardo Pecini vada a chiudersi è fuor d’ogni dubbio. Si tratta solo di capire se si tratti d’una questione di giorni o di ore.

L’altro sviluppo è ancor più clamoroso. Il caso, infatti, non è passato inosservato alla Procura della Figc. Che si appresterebbe a aprire un fascicolo. E un’inchiesta potrebbe portare sviluppi imprevedibili.

La Redazione di calciomercato.com evidenzia di come abbia svolto il proprio lavoro verificando ed incrociando i dati.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Bologna-Empoli
Articolo successivoFrancesco Caputo: ” Dobbiamo reagire da squadra”

67 Commenti

  1. Sarebbero da analizzare sia gli acquisti fatti e sia le cessioni fatte…..chissà che intrallazzi ha fatto questo.
    Via!……e non ti far più vedere da queste parti

  2. Quindi a monteboro nessuno aveva fatto una visura camerale prima di mettersi in casa il DG? Complimenti. Perché pippo russo non lavora nei servizi segreti, ha consultato documenti pubblici.

    • Dilettantismo puro, grave se ti chiami Corsi e sei nel calcio da oltre 30 anni.
      Evidentemente non avevamo visto tutto, speriamo che non ci siano conseguenze per la società.

      • ..evidentemente …forse l avranno preso per questo e lo sapevano …tipo €9milioni per LaGumina ….boh saranno tutti veri di sicuro.
        Hanno creduto in Babbo Natale ..non sapevano ?
        Sono professionisti del mestiere , tutti , perciò credo che sia difficile non sapere , erano atti pubblici .

  3. Bravo ragionier Fantozzi, bella figura…abbia almeno la dignità di rendere i soldi che hai puppato al cor.si; per quanto riguarda QUEST’ULTIMO: bravo presidente vediamo se alla fine almeno una la azzeccati questo anno

  4. Da quello che ho letto l’inchiesta federale mi sembra doverosa. Speriamo che questo clan venga messo alla porta prima possibile, i danni fatti sono già tanti bastano ed avanzano.

  5. Più avanti si va nei giorni e piu’ l’Empoli calcio mi assomiglia a un castello di carte..

    ..alla prima folata di vento crolla tutto..

  6. Ma ha fatto tutti questi intrallazzi sporchi per portarci Oberlin Rasmussen e acquah? Doppiamente colpevole…qualcuno che si intende di cose legali si può informare se gli abbonati possono fargli causa e levargli anche i cosiddetti peli del c…

    • Ma secondo te l intrallazzi li ha fatti Pecini per conto suo o su interessi comuni ?
      Perché se credi alla fatina del dentino….sei ingenuo

      • no no sicuramente sono convinto che ci sia fino al collo anche il nostro pres.
        con tutta la combriccola…e siccome certe cose nel calcio si sanno si spiega
        anche perche non si va al var a vedere falli di mano o fuorigiochi passivi..
        il pres.usa l’empoli per rimpinguare le proprie tasche (stadio nuovo compreso)
        e ora fa’ finta di fare l’arrabbiato e magari anche il dispiaciuto per la retrocessione

  7. Per finire l’ anno con la ciliegina ci mancherebbero pure le penalizzazioni per il prossimo anno. Cosi si fa en plein. Senza parole.

  8. ….adesso posso capire i rigori non dati e le mani per il Var.
    Troppo furbi e troppo ganzi così che diventano insopportabili e ci fanno fuori , quando pensi di essere invincibile succede. Intrallazzi e furbizie alla lunga non sono tollerate dal palazzo , AMEN
    Poi ci sarà chi darà la colpa a Pecini e Puccinelli….ma il regista ?
    Futuro altamente a rischio , altro che stadio .

  9. Quando alcuni tifosi sentono puzza di bruciato e lanciano grida di allarme vengono subito zittiti e offesi da altri che il più delle volte si sentono più tifosi degli altri.
    …..è questo che mi rende ancor più triste

  10. E intanto Marcello Carli è stato mandato via a pedate in c*lo…
    Caro pres., spero che ti serva da lezione e che ti faccia riflettere anche su chi ti ha spinto a prendere la decisione di cacciarlo.
    Come hai sempre detto anche tu, quando abbiamo smesso di fare l’Empoli abbiamo sempre pagato dazio.. sembra che però ciclicamente questo errore venga reiterato… ci sarebbe da chiedersi il perché..

  11. Un ci siamo fatti mancare davvero nulla, quest’anno. Nemmeno questa ciliegina finale prima di una partita da dentro o fuori.

  12. Il buon claudio pensa ancora alla partita col Bologna…. ah ah mi fai schiantare dal ridere. Sei sul titanic che affonda e rimani a sentire l’orchestra che suona. Ragazzi a questo giro si sono fatti beccare con le dita sporche di marmellata e ora il giocattolino gli si rompe in mano. Vedrai quanto si fanno male. Altro che società modello e Empoli 2.0. Ma mi raccomando, continuate a dargli i soldi a questi furboni. Non v’era ancora bastata la pagliacciata di due anni fa. Seguitate.

  13. Claudio, tu per primo dovresti sentirti preso per il sedere….. Ho paura che i più pessimisti di voi abbiano ragione.

  14. E pensare che solo pochi giorni fa commentai che in tutta sta storia ci sia qualcosa che non mi tornava e che ero preoccupato per il futuro dell’Empoli e non tanto per l?imminente B ..oramai acclarata … ma per una società che non riconoscevo più ..e mi faceva paura …qualcuno si è anche risentito e mi ha risposto in malo modo … adesso cari tifosi dell?Empoli dobbiamo solo sperare che ci sia un’imprenditore o una cordata …della Nostra zona che magari ha sempre amato i colori Azzurri e che cacci il Corsi … che negli ultimi tre anni ha veramente superato ogni limite … il mio consiglio è quello di lasciare la maratona completamente vuota …per la prox partita casalinga contro i Viola ….deve cominciare a rendersi conto che non lo sopportiamo più!!!

  15. Raccontano che il presidente Fabrizio Corsi sia furioso col suo dg.

    Ahahah raccontano chi??
    E voi pensate di darci da bere anche questo brodino di m…..?
    Ma chi è che scrive questi articoli?
    Chi è il tonno che crede che il ras di monteboro non sapesse nulla?

  16. C’è del marcio nella dirigenza, la colpa non è stata dei giocatori e dell’allenatore ma di questi mangiafranchx, piazza pulita via tutta la dirigenza specialmente i 3 tenori

  17. Come avevo riportato in altra parte……. sig. Presidente attento, perchè c’è un proverbio che dice:

    ” AL POLLO INGORDO SCOPPIO’ IL GOZZO”

  18. Via la triade e ritorniamo con la gestione pane e salame…..comunque per me questo tizio va rincorso come si faceva una trentina di anni fa. I vecchi ultras come me ne sanno qualcosa

  19. Ben detto, vecchi ultras che non ci sono più, ora gli ultras applaudono anche quando la squadra fa ridere, poi basta una vittoria e dimenticano tutto e portano in trionfo il presidente colpevole di tutti i danni fatti negli ultimi anni, ora basta lo stadio nuovo e tutti contenti, questi li chiami ultras? A me fanno pena.

  20. Ma che pensate che i vari Lotito, preziosi, agnelli , ecc non intrallazzino?
    Avete idea di quanti soldi girino nel calcio?
    In confronto Pecini e c sono dei dilettanti

    • Infatti si fanno sempre beccare come dilettanti.. Allo sbaraglio! Chi gioca sulla pelle e sulla passione di noi tifosi che magari stiamo male a giorni per una sconfitta non merita rispetto! Via tutti..compresi gli store e i range rover

  21. Ma voi ci avete davvero capito qualcosa nell’articolo di Russo? Qualcuno, con parole semplici, mi potrebbe riassumere quale reato avrebbe commesso Pecini? Grazie.

  22. Per la quota di paracadute persa due anni fa, dovevamo un favore al Palermo.
    Ecco spiegati i 9 milioni per salvarli, dati per La Gumina.
    Per fare questo lavoro sporco è stato sclero il messia… che altri non era che un poveraccio… come poveracci sono quelli che l’hanno scelto ed oggi, per salvare le forme, si arrabbiano con lui

  23. Leggendo l’articolo di Russo, non è chiaro se il doppio ruolo ricoperto da Pecini sia vietato o solamente sconveniente.
    In ogni caso via tutti compreso il Cor.si!

  24. Non ho capito Mario cosa avrebbe perso 2 anni fa il Palermo? Il paracadute era di 60. 25 a noi e a loro xché in serie a tra 3 anni e 10 al Pescara neopromossa. Non gli mancato niente.

  25. Accettiamo di buon grado la B e speriamo che le cose non vadano peggio di una semplice retrocessione. ….. Comunque piazza pulita in società! !!!

  26. Sicuramente questo Pecini sarà un intrallazone, non lo metto in dubbio, ma non vorrei che fosse una manovra di palazzo per toglierci di mezzo anzitempo, perchè quello che portiamo noi alla federazionwe calcio, è roba da serie C, non da A, e nemmeno da B, basta guardare le presenze allo stadio.Spero di sbagliarmi e di fare chiarezza al più presto.

    • Certo, è sicuramente una manovra di palazzo.

      La rosa l’ha smantellata e riallestita il palazzo.
      Il circo con i portieri lo ha fatto il palazzo.
      La squadra finora l’ha messa in campo il palazzo.

      Certo, certo, retrocediamo (se retrocediamo) perchè qualcuno vuole far fuori l’empoli.

  27. IO vado controcorrente, e dico che il Presidente non aveva idea (almeno inizialmente………) di cosa si portava dietro questo Pecini. Che dietro al calcio girino milioni,tanti forse troppi, è una cosa risaputa, ma che il Corsi si facesse coinvolgere in questa storia ,che rischia di spengere 30 anni di storia azzurra, non ci credo e non ci voglio credere………….anche perchè il Corsi e la sua famiglia con l’Empoli ci vivono, bene molto bene, ma sono la loro fonte di reddito.
    La cosa che mi indigna di più, è che ancora una volta ci sia questo Puccinelli, che sembrava fosse scomparso dai radar azzurri invece pare essere il trait d’union di tutta questa storia da “Banda Bassotti”.
    E il bello che che gli siamo stati dietro x ben 2 anni!!. Io non penso che tutti i presidenti prima di assumere un direttore sportivo, cosi era stato presentato, x poi passare a fare il direttore generale………..proprio x la tanta fiducia che gli era stata accordata, vadino a fare visure camerali x ipotizzare che abbiano società più o meno intrallazate con il calcio.
    Io penso che se lo sai, sai anche i rischi che corri e che fai correre alla tua famiglia e non penso che il Corsi sia così ingenuo. Comunque la storia di Pecini e tutto il suo clan qui a Empoli è sicuramente finita, anche perchè se non fosse così allora tutto quello che ho scritto me lo rimangio tutto, e spero che questa storia abbia insegnato molto al Corsi e alle persone che gli sono a fianco.
    La maglia resta tutto il resto è di passaggio!!. FORZA EMPOLI!!!!!

    • Tante sentenze in passato si sono fondate sul principio che chi sta ai vertici non potesse non sapere. Chissà che succederà nel nostro caso.

  28. Ecco che finalmente sta venendo fuori tutta la m…..a su questo ciarpame che ha invaso Monteboro. Devono andare tutti via lo sostengo da mesi e mesi, ma proprio tutti. Pecini, Accardi e tutti i loro amici, tutti ma proprio tutti. Tecnici, preparatori, dirigenti vari, tutto il letame cha ha invaso Monteboro. Viaaaaaaaa da qui

  29. Se mi dite cosa c’e di così strano e illegale in questi articoli di non notizie di Calciomercato me lo potete dire?
    Così perché criticare Pecini e Accardi per il mercato è giustissimo ma il resto è assolutamente aria fritta.

    Cioè se lui ha un’azienda dove fa scuola di formazione per squadre dilettanti dove è il problema?
    Se lui aveva una società con Puccinelli prima di diventare DG dell’Empoli dove sarebbe il problema?
    Se lui sbaglia il mercato è un grosso problema, che abbia del business nel calcio non ci vedo niente di male.
    Ah giusto, ma voi siete tutti puritani che non fanno mai niente di strano…
    Sennò il M5S non farebbe il 30% in questo paese!

    • Chiedilo a monteboro, magari sono puritani loro: se è aria fritta perchè si sarebbero “infuriati” però? Se è tutto in ordine perchè non sono usciti con un comunicato a difesa del DG?

  30. speriamo di non finire a giocare col tuttocuoio e compagnia bella dopo il fallimento!forse si ripartirà con un presidente cinese di qualche ristorante della zona!

  31. Silvano,ma la consulenza nei contratti tra giocatori e società ti sembra normale x un direttore sportivo o generale che sia??.
    E come se il tuo datore di lavoro facesse anche il sindacalista!!

  32. Le cose che mi fanno più rabbia sono 3 :
    1-Che il presidente non si vuole sbarazzare di Accardi, manderà via pecini e tutti i suoi amici compreso un certo Viola un calabrese che se ne deve andare via subito
    2- la retrocessione in serie B
    3-i punti di penalizzazione da scontare in serie B sarebbe la ciliegia sulla torta di una gestione farlocca e senza senso

    • Il senso ce l’ha nella misura in cui il chiorbone si intasca un sacco di vaini. Ciò che invece è privo di senso è il comportamento del tifoso empolese che ancora non ha capito che da qualche anno a questa parte lo sport non c’entra nulla con questa gestione societaria. Basterebbe non fare più l’abbonamento per riportare un minimo di decenza nell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here