Ci sarà anche Carmine Esposito nel settore ospiti del Franchi di Firenze: “…e segna sempre lui…”, questo il coro dedicato al bomber azzurro ai tempi in cui vestiva la maglia azzurra, nel tardo pomeriggio di oggi si è recato al Centro di Coordinamento Empoli Clubs per sottoscrivere la famigerata “Tessera del Tifoso”, obbligatoria per poter successivamente acquistare il tagliando del settore ospiti del Franchi di Firenze.
.
Carmine, che attualmente è nello staff tecnico del settore giovanile, si è rivolto ai tifosi azzurri direttamente tramite il profilo Facebook personale lasciando il seguente stato (foto a lato): “ragazzi domenica voglio venire in curva con voi, come devo fare? mi fate sapere?”… subito sono arrivate decine di risposte che gli indicavano che doveva fare la tessera del tifoso, quindi ancora Carmine ha puntualizzato “non so come fare…fatemi sapere devo allenare”.
A quel punto sono piovute altre decine di risposte, con quelle indicazioni precise che Esposito cercava. Al termine dell’allenamento con i ragazzi Carmine si è recato al Centro Coordinamento e pochi minuti dopo, sempre sul proprio profilo ha pubblicato…. “sssiiiiiiiii…. fatto ragazzi sarò in curva con voiiiiiiiiiiiiiiii….“.
.
Esposito in carriera ha vestito anche la maglia viola (stagione 1998/99 – 15 presenze con 2 reti), ma il suo cuore è ovviamente solo azzurro: 38 reti in 86 presenze, un campionato di C1 vinto, una Coppa Italia di Serie C, una promozione in Serie A, una salvezza in massima serie, esultanze mai viste al Castellani, gol spettacolari… e tre gol nella storia dell’Empoli: quello di Modena con il Como che consegna la B, quello con il Monza nel ritorno di Coppa Italia su rigore, e quello di Cremona che vale la promozione in massima serie. Gol pesanti, gol indelebili…
.
Gabriele Guastella
.
Un mito!!!
grandissimoooo
Purtroppo non ho avuto il piacere di apprezzarlo guardandolo giocare sul rettangolo verde, ma da queste cose capisci la straordinarietà del personaggio.
Grande carmineeee!!tutti a firenze!!!
Grandissimo!
senza dimenticare che nel girone di ritorno della storica vittoria a firenze Carmine siglò il pareggio dell’Empoli in casa con le nane (mi pare segnò lulu oliveira ma non ho voglia di controllare) 4 punti in un campionato si prese alla viola!
E segna sempre luiiii…
E segna sempre luiiii…
si chiama Carmine Esposito…
Direi anche il gol dell’andata a Monza nella semifinale playoff, il gol con l’Inter prima del pareggio di Recoba è quello con il Brescia nel 4-1 per noi a poche giornate dalla fine della prima serie A di Spalletti
Tavano in ombra, Levan rotto…Esposito a Firenze… intravedo una soluzione
Ragazzi che bellezza era quando Carmine si tirava su le maniche della maglietta? In quel momento non contavano piu’ schemi o razionalita’:era lo spirito anarchico del gioco,la volonta’ e la rabbia del tifoso di fare gol,la voglia di decidere la partita.Se ripenso al gol di Modena mi vengono ancora oggi i brividi,da li uscimmo a riveder le stelle.Grazie ancora Carmine!
Il coast to coast di Modena col Como x esultare sotto la ns. Curva non ha prezzo. Carmine esposito è ancora la mia password preferita. Grazie ancora grande! !!!!
ahahaahahahah la password!!ahahaahah
..a volte sbagliava goal incredibili, ma si rifaceva abbondantemente facendone altrettanti di rara bellezza (ricordo quello a Cosenza). Son episodi come questi che, realmente, fanno capire quanto un giocatore sia verace ed abbia nel cuore i nostri colori. Ma quel periodo è d’annata bona, visto che assieme ad Esposito c’era un altro che questi colori li ha veramente dentro.
Grande Carmine !! sei un idolo !!… peccato che non si vede una mazza da quello stadio della chicco.. però sarà bello!!
Che personaggio …grande
Commovente. dico solo questo.
Se è uno stadio della chicco quello di Firenze quello di Empoli si dovrebbe chiamare IKEA stadium… ora va bene la rivalità da parte dei tifosi empolesi che non riesco a capire come non capisco giocare con “le nane” i che significa..