L’ex attaccante azzurro, Ciccio Caputo, attualmente svincolato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.
“In questo momento è tutto fermo. Continuo ad allenarmi, aspetterò fino a gennaio. Poi farò le dovute considerazioni”
37 anni e ha ancora voglia di calcio…
“Si. Dipende però da cosa verrà fuori. Tante situazioni le ho declinate. Seguo tutto. Vedremo cosa verrà fuori. Anche se guardo la realtà in faccia: aspetto fino a gennaio. Poi se non dovessero esserci novità farò le valutazioni del caso”
Sorpresa Empoli in A: la squadra è al decimo posto.
“L’Empoli sta facendo un campionato strepitoso, ha un grande allenatore che sta tirando fuori il meglio da tutti. È un tecnico importante. E non avevo dubbi. Ho partecipato alla preparazione estiva e si percepiva nell’aria qualcosa di importante”.
A Sassuolo poteva anche tornare. E a lei aveva pensato anche il Frosinone…
“Si. Sono le uniche due squadre che mi hanno cercato veramente. Devo ringraziare Angelozzi: ha provato in tutti i modi a portarmi a Frosinone ma per scelte personali non sono andato. A Sassuolo avevo praticamente definito tutto ma poi non si è fatto più niente: hanno ritenuto di fermarsi….”.
Se il telefono squilla è pronto? Come sta?
“Sto benissimo, sono sereno. Chiaramente un conto è allenarsi con un personal e un altro con una squadra. Ma non ho un fisico di un ragazzo alto due metri, non mi serve chissà cosa per essere in forma”.
Fantacalcio: come va quest’anno?
“Ho smesso: mi occupava tanto tempo. Oggi gli attaccanti delle grandi stanno facendo fatica. Vedi Lautaro, Vlahovic e Lukaku. L’unico in palla è Retegui che è partito molto forte. Però se puntassi lo farei più sui giovani, come Esposito dell’Empoli che ha entusiasmo e voglia di emergere”.
La speranza è di rivedere lei presto in campo…
“Mai dire mai. Io, come detto, mi alleno. Anche perché avrei voluto chiudere in altro modo”.
Incontrato alla Coop mentre faceva spesa: gli ho detto “grande campione” perché lo è
Perché ha scritto la nostra storia più recente, Ciccio.
@Perseo: Assolutamente d’accordo!
Grande Ciccio!
Si bravo aspetta Gennaio che ci sono i saldi…E’ stato un grande, ma ormai il suo tempo è passato. Perchè volersi ostinare e non accettare la realtà? Il tempo passa per tutti caro Ciccio, te compreso, fattene una ragione
Grande Ciccio, torna da noi ultimi 6 mesi al posto di Pellegri, ci salviamo e saluti il calcio all’ultima in casa
E’ un peccato che sia finita cosi, lui sapendo la sua situazione personale/logistica familiare o smetteva dopo la fantastica notte di fine maggio scorso oppure se voleva giocare ancora doveva proporsi di giocare gratis (o al minimo salariale) in una squadra di serie C Toscana per non spostarsi da casa. Forse lui aspettava la chiamata del Pisa o della Carrarese in serie B che non è arrivata. Il suo problema è che non si sente di essere la chioccia per i giovani attaccanti in squadra, altrimenti tagliandosi lo stipendio sarebbe potuto rimanere.
Mi è sembrata simile alla storia di Vannucchi che a differenza sua però volle rispettare anche l’ultimo pesante anno di contratto (nonostante i dirigenti di allora avrebbero preferito farlo andare via un anno prima) e non voleva fare la chioccia all’allora giovane Fabbrini. Poi si riciclò a Spezia e poI Entella ma era anche più giovane e c’era da capirlo.
Stasera per esempio ci avrebbe fatto comodo: entrava a un quarto d’ora dalla fine e faceva il gol vittoria.
Per l attacco bisognerebbe provarci col Chelsea per un certo Mark guyu in un operazione tipo quella di anjorin