Sono stati presentati quest’oggi a Sassuolo, assieme, Ciccio Caputo e Junior Traorè. I due arrivano dall’Empoli con strade totalmente diverse ma anche il prossimo anno saranno assieme. Queste le loro parole:

CAPUTO: “Volevo ringraziare la proprietà, il direttore Carnevali, che conosco dai tempi del Bari, il direttore Rossi e Mister De Zerbi che mi ha voluto fortemente e chiamato tante volte in questo periodo. Il mio ex allenatore è andato al Genoa e mi voleva là, avevo tante squadre che mi hanno cercato, ma la mia priorità era il Sassuolo e ho sempre cercato di indirizzare la trattativa in questo senso, E’ stata una trattativa lunga ma mi metterò a disposizione del mister per dare il mio aiuto sia in campo che fuori dal campo. Io il centravanti che il Sassuolo non aveva? L’anno scorso ho fatto un grande campionato a livello personale, per certi varsi poteva andare anche meglio. Sono qua per mettermi a disposizione, per crescere e cercheremo tutti insieme di toglierci delle soddisfazioni. Mister De Zerbi lo seguo da anni, mi voleva con sè già a Foggia. Le sue idee di calcio si avvicinano a quelle di Andreazzoli, quindi credo di inserirmi in un contesto che conosco. I ruoli d’attacco li ho fatto tutti, non mi spaventa niente, sono contento di essere qua, non vedo l’ora di iniziare. Il primo obiettivo di squadre del nostro livello è la salvezza, poi la società è ambiziosa, io anche, vedremo, se le cose andranno nel verso giusto nel campionato, non ci porremo limiti. In questi momenti i pensieri sono tanti, ma non posso far altro che ringraziare tutti ad Empoli, dal Presidente ai direttori ai tifosi, agli amici. Ho trascorso due anni bellissimi, fatti di vittorie e sconfitte. Ora le nostre strade si dividono ma sono orgoglioso di aver fatto parte di questa grande società.

TRAORE‘ : “Ringrazio la società per questa opportunità e sono contento di essere qua. Sassuolo è una società importante, con giocatori forti, io sono qua per dare il mio contributo e dare il massimo. Chi mi conosce sa le mie caratteristiche, mi metterò a disposizione del mister, deciderà lui dove mettermi e come farmi giocare. Il Sassuolo è una bella squadra, che gioca a calcio, palleggia bene, ha un gioco offensivo, è una squadra forte e sono contento di farne parte. Ho scelto il Sassuolo perchè mi ha voluto fortemente, è una squadra giovane, ambiziosa, che gioca bene a calcio.”

Articolo precedenteUltim’ora PE.it | Filippo Bandinelli si veste di azzurro !
Articolo successivoTutti gli allenatori del Settore Giovanile Azzurro 2019/20

22 Commenti

  1. Adesso basta, dopo questo articolo potete anche smetterla di mettere articoli su le loro giornate.
    Pensiamo ai nostri di giocatori.

    Veramente adesso BASTA

    • Uno può benissimo guardare il titolo e non leggere l’articolo se non gli interessa sapere di due giocatori(ma anche di altri) che fino a ieri giocavano ad Empoli(ma mi pare che sia stato importante la dichiarazione di Ciccio anche nei confronti dei tifosi)Un Ciccio che parecchi tifosi seguiranno(e con lui Traorè,Bennacer,Di Lorenzo,Krunic sempre con piacere proprio perché non solo hanno indossato la maglia azzurra…ma l’hanno anche onorata!Chi ha vissuto,tra i tifosi,questi due anni meravigliosi,leggerà sempre con gioia,sia su Pianeta che su altri siti,le gesta di questi giocatori…….a chi non interessa…..volti pagina!

      • Bisogna pensare ai nostri, lo ripeto.
        Visto che nn è stato fatto l’articolo vi comunico che Vannucchi giocherà nelle Spianate.

        • Davids,per carità in democrazia uno può dire quello che vuole,ma non bisogna dimenticare che noi su questo sito siamo degli ospiti e che Pianeta Empoli è libero di scrivere quello che ritiene più opportunoè un sito sportivo Empolese che da notizie riguardanti l’Empoli o chi nell’Empoli ha giocato…..…..poi a chi piace….bene…lo legge anche 100 volte e lo commenta….a chi non piace(l’argomento)lo legge una volta e poi dopo il suo commento mi sembra inutile che nei prossimi articoli (sullo stesso argomento)ci rimetta bocca…….meglio che passi ad altro articolo che gli interessa……Insomma,almeno a me,se un argomento non mi piace o mi sembra trito e ritrito non perdo nemmeno un secondo a passare ad altro.Come passo ad altro quando un commentatore offende i giocatori o offende un altro tifoso.Tra l’altro se Vannucchi va a giocare nelle Spianate….magari a qualcuno interessa…………

  2. Più che altro vorremmo vedere qualche foto di qualche nuovo acquisto. Provate a frugare su qualche social…son sicuro che sono notizie più gradite

  3. Col gioco di De Zerbi, Ciccio può ripetere i 16 gol di quest’anno. Su Traore’….pochi dubbi: diventerà un top player.

  4. parlo per me…ma da empolese sono orgoglioso e fiero quando vedo uno dei nostri ragazzi
    salpare verso lidi migliori o piu’ importanti..mi inorgoglisce il fatto di vedere sarri,rugani,tonelli,
    paredes,giampaolo,marchisio,zielinsky ecc.. con maglie importanti, e penso che alla fine noi empolesi
    siamo fatti anche cosi..li consideriamo sempre dei nostri ragazzi..chi piu’chi meno ma resteranno
    sempre nei nostri cuori, buona fortuna ed ora e sempre FORZA EMPOLI.

  5. Probabilmente non è andato al Genoa,non per fare un piacere ai tifosi empolesi, ma perchè il Sassuolo gli ha offerta un ingaggio più alto,ma vi rendete conto che i calciatori tutti e dico tutti, sono dei mercenari del soldo,con questo Caputo è una persona perbene , ma sempre mercenario rimane.

    • Piero…..non si tratta di essere mercenario…..Se si presentano 2 o 3 squadre che ti vogliono….prima di tutto guardi al portafoglio e poi naturalmente vedi se vale la pena andarci……Sassuolo per lui è stata l’occasione per star bene in entrambi i casi……E’ UN PO’ COME QUANDO HAI L’OCCASIONE CHE TI OFFRANO PIU’ DI UN LAVORO…….Prima son sicuro che guardi il fattore soldi e poi valuti se dove prendi di più ti troverai anche meglio…….Insomma…..soldi e Sassuolo si intersecano molto bene……o no?

  6. Mi vien da piangere!!! Ma come abbiamo fatto a retrocedere? qualcuno me lo dovrebbe spiegare bene e farmelo capire perchè è una cosa incredibile. Con giocatori del calibro di: Di Lorenzo, Bennacer, Traorè, Krunic, Caputo, ci metto anche Zajc che qualcuno, dissennatamente ha ceduto anzitempo, bisogna averlo fatto proprio apposta. Sia Iachini che il grande affabulatore Andreazzoli hanno dimostrato le loro grandi lacune e tutta la dirigenza ha chiaramente evidenziato come tanti successi del passato sono arrivati grazie alla competenza ma anche da un gran cujo che questa volta non li ha sorretti.

  7. Siamo retrocessi per un portiere inadeguato, due terzini sempre infortunati ed il cambio prematuro dell’allenatore, questo ovviamente secondo me!

  8. Siamo retrocessi perché sedici squadre hanno fatto più punti di noi ed una s’è messa d’accordo con una banda d’infami e falliti.

  9. Io sto guardando su YouTubee riptese delle nostre prime partite del l’anno scorso.. Siamo retrocessi perche` siamo partiti in difesa con maietta silvestre e rasmussen… Una scelta da togliere il permesso di soggiorno ad accardi andreazzoli e soprattutto corsi, l’unico dei 3 che di calcio ci capisce e quindi l’errore non me lo so spiegare… Si fosse preso dell’orco dall’inizio, ora si era salvi…

  10. Probabilmente anche il mio ex amatissimo mister ha avuto colpe. Su Iachini nemmeno mi esprimo. Ma retrocedere con questi ragazzi al netto di sette/otto/dieci pali e due rigori sbagliati un po’deve farci riflettere.

    Buona fortuna ai due anche se, da tifoso, li vedo bene solo in maglia azzurra. Condivido la scelta ma parlare di squadra gloriosa Sassuolo proprio non ci sta. Esistono grazie ad un miliardario che ha saccheggiato uno stadio lontano dalla sua città e hanno dieci anni di storia in 130 di calcio passati nell’anonimato più totale e non sono minimamente paragonabili anche a realtà piccole come la nostra, essendo noi per tradizione, tifo e cultura calcistica locale nettamente superiori.

    Buon tutto, buon calcio, buona vita, ma io giocherei nell’Empoli anche in serie Z, voi avete scelto la A. E da domani tifo Mancuso, La Gumina e Bucchi.

  11. Onore a questi due ex giocatori dell empoli..rimaniamo noi tifosi con la passione per la sola maglia azzurra..i giocatori vanno e vengono…forza empoli anche in terza categoria…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here