Prosegue il campionato virtuale di serie B, campionato ufficiale organizzato dalla Lega che si disputa attraverso PES 2020. Si sono giocate due giornate, la 6a e la 7a, ricordando ancora che per ogni turno di campionato si disputano sia la gara di andata che di ritorno. In totale siamo quindi a 14 gare disputate.
Empoli in chiaro-scuro. Gli azzurri, non partiti bene in questo specifico torneo, avevano rialzato la testa nell’ultima tornata (la 5a) giornata, e la sesta giornata aveva fatto pensare che i nostri potessero iniziare a recitare un ruolo da protagonisti. Infatti nella doppia sfida con il Perugia, erano arrivati altri quattro punti: vittoria per 4-3 in rimonta nella gara di andata, e pareggio 3-3 nel virtuale stadio “Curi”. Doveva però manifestarsi anche su questa piattaforma la bestia nera, Pordenone. Infatti, purtroppo, i match contro i ramarri ci hanno visto soccombere sia all’andata che ad al ritorno. Nella prima sfida è arrivato addirittura un 4-1 per i neroverdi, nella seconda danni limitati con un passivo di 1-2.
Guardando al campionato c’è da registrare la brusca frenata dalla Juve Stabia. Adesso al comando ci sono Cosenza e Benevento (campano irresistibili anche nel virtuale) inseguite dal Frosinone ad una lunghezza. Al momento l’Empoli sarebbe in zona playout. Questa la classifica aggiornata:
Vedere menzionato il Pordenone in serie B continua a farmi un certo ribrezzo… società che ha passato tutta la propria esistenza fra dilettanti, promozione, 1-2-3 categorie…
Credo sia il bello del Calcio.
Ce ne fossero di più di realtà come loro.