Prosegue la striscia positiva degli azzurri che strappano alla Samp dell’ex-mister Marco Giampaolo, salutato con affetto e riconoscenza dai tifosi empolesi, un punto fondamentale per dare continuità alla propria corsa salvezza. La formazione di Martusciello, per l’occasione in arancio fluo, avrebbe potuto addirittura uscire dal Ferraris con i 3 punti se Puggioni al 30′ del primo tempo non avesse intuito la traiettoria del rigore di Mchedlidze. Ad ogni modo i tifosi hanno assistito ad una bella prestazione, fatta di gioco, profondità e pressing, una gara giocata a viso aperto da entrambe le contendenti e per la quale il pareggio rappresenta forse l’epilogo più giusto per quanto visto in campo. Una prestazione particolarmente convincente quella di oggi per l’Empoli, che deve rappresentare un’iniezione di fiducia ed autostima di una squadra che può e deve tornare a guardare al proprio futuro con serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Gli azzurri hanno mostrato in campo di avere i numeri per meritare la salvezza, ma il traguardo va raggiunto gara dopo gara. Di seguito il tabellino della partita e le immagini saliente raccolte nella consueta gallery.

SAMPDORIA – 0
Puggioni, Pereira, Palombo, Skriniar, Regini, Praet, (68′ Bruno Fernandes), Torreira, Linetty, Alvarez, (81′ Djuricic), Schick, Muriel, (85′ Quagliarella).
All. Giampaolo.

EMPOLI – 0
Skorupski, Laurini, Bellusci, Cosic, (56′ Costa), Pasqual, Croce, Diousse, Krunic, (91′ Tello), Saponara, Marilungo, (65′ Pucciarelli), Mchedlidze.
All. Martusciello.

ARBITRO: Celi di Bari.

Articolo precedenteTV | Le interviste post gara di Samp-Empoli (i calciatori)
Articolo successivoEFC | Domani la ripresa
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here