Con carattere e determinazione l’Empoli si rimette in carreggiata dopo la sconfitta di Crotone, riacciuffando una gara cominciata nel peggiore dei modi con la rete degli ospiti dopo appena 10′: sul filo del fuorigioco Belotti raccoglie al volo un cross dalla sinistra e insacca imparabilmente sotto la traversa della porta di Skorupski. Gli azzurri non perdono però la testa e cercano con caparbietà il goal del pareggio, sfiorandolo prima con un’eccezionale rovesciata in area di Mchedlidze che lambisce il palo alla destra di Hart, e trovandolo poi con Pucciarelli rapace nell’avventarsi su un retropassaggio della difesa granata rallentato dal campo impregnato di acqua per la copiosa pioggia di oggi. La ripresa si apre con il Torino lanciato in avanti alla ricerca del goal vittoria, che potrebbe trovare su rigore con Iago Falque se il solito immenso Skorupski non si opponesse alla sua conclusione dal dischetto. Le condizioni del terreno del Castellani peggiorano col passare dei minuti e ciò non contribuisce certo al gioco espresso dalle due compagini, che entrambe peccano di precisione al momento di arrivare alla conclusione in area. Il match scivola via così verso un pareggio che in fin dei conti rispecchia l’equilibrio visto in campo, dove di fatto nessuna delle due squadre ha mostrato una netta superiorità sull’altra. A seguire gallery e tabellino del match.

EMPOLI -1
Skorupski, Laurini, Bellusci, Costa, (9′ Cosic), Pasqual, (90′ Dimarco), Krunic, Diousse, Croce, El Kaddouri, (78′ Zajc), Mchedlidze, Pucciarelli.
All. Martusciello.

TORINO – 1
Hart, De Silvestri, Ajeti, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, (81′ Lukic), Baselli, (68′ Obi), Ljajic, Belotti, Iago Falque, (73′ Iturbe).
All. Mihajlovic.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

GOL: 10′ Belotti 47′ pt Pucciarelli.

Articolo precedenteMercato finito per l’Empoli
Articolo successivoFotogallery Serie A | Empoli – Lazio
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here