Secondo pareggio consecutivo per l’Empoli, dopo lo 0-0 in trasferta contro il Genoa, che chiude a reti bianche anche la sfida odierna con i clivensi. La nota positiva sta tutta nell’essere riusciti a conservare l’imbattibilità di Skorupski, anche oggi autore di un’ottima prestazione, perchè in attacco la squadra mostra di fare fatica a rendersi pericolosa: da questo punto di vista nulla in più rispetto al recente passato porta l’inserimento di Marilungo nell’11 titolare al posto di Pucciarelli, tanto che al quarto d’ora della ripresa l’attaccante pratese si riprende il proprio posto in campo. Complessivamente una gara che scorre via senza particolari emozioni, in cui l’equilibrio fra le parti non viene spezzato nemmeno dall’espulsione del gialloblu Castro al 79′: ci si aspetterebbe a quel punto l’arrembaggio azzurro alla ricerca della vittoria scaccia scrisi, invece il match scivola via (grigio come il meteo sopra il Castellani) fra sostituzioni per far scorrere il cronometro e possesso palla sterile su entrambi i fronti. Di seguito il tabellino dell’incontro e gli scatti fotografici relativi alle fasi salienti della gara.

EMPOLI – 0
Skorupski, Laurini, (45′ Veseli), Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, (68′ Tello), José Mauri, Croce, Saponara, Maccarone, Marilungo, (58′ Pucciarelli).
All. Martusciello.

CHIEVO VERONA – 0
Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi, Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa, (87′ Radovanovic), Floro Flores, (60′ Inglese), Meggiorini, (82′ Izco).
All. Maran.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

Articolo precedenteL’arbitro di Napoli-Empoli
Articolo successivoDal campo | Subito dentro pensando a Sarri
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here