Torna a sorridere l’Empoli, torna a esultare il popolo del Castellani: gli azzurri si impongono sul Cagliari per 2-0 e aggiungono finalmente tre punti alla propria classifica dando continuità al pareggio esterno del turno precedente. Pronti-via e la gara si mette subito nel migliore dei modi per la squadra di Martusciello: l’inedita coppia d’attacco Marilungo-Mchedlidze confeziona infatti dopo appena 7′ la rete del vantaggio per i padroni di casa. Il Cagliari si riprende però velocemente dal colpo a freddo e inizia a macinare gioco, crescendo per intensità della manovra e capacità di rendersi pericoloso dalle parti di Skorupski mano a mano che passano i minuti. L’Empoli tiene però bene il campo e riesce ad andare negli spogliatoi sull’1-0. La ripresa ripropone il canovaccio della prima frazione, con i rossoblu proiettati in avanti alla ricerca del pareggio e gli azzurri a contenere e ripartire. Al 71′ ci pensa di nuovo Mchedlidze, ancora assistito da Marilungo, a chiudere i conti realizzando la propria doppietta personale con un diagonale che non lascia scampo a Storari. La ciliegina sulla torta la mette infine Skorupski parando a 10′ dal termine il rigore di Joao Pedro che avrebbe potuto riportare in partita gli ospiti. Di seguito il tabellino della gara e la gallery con le immagini della vittoria azzurra.

EMPOLI – 2
Skorupski, Zambelli, (22′ Cosic), Bellusci, Costa, Pasqual, (22′ Dimarco), Krunic, Diousse, Croce, Saponara, Marilungo, Mchedlidze, (81′ Gilardino).
All. Martusciello.

CAGLIARI – 0
Storari, Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane, Dessena, (67′ Joao Pedro), Padoin, Barella, (51′ Di Gennaro), Farias, Sau, (59′ Giannetti), Melchiorri.
All. Rastelli.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

GOL: 7′ e 71′ Mchedlidze.

Articolo precedenteFotogallery Primavera | Empoli – Bari
Articolo successivoSERIE D | A segno gli ex Mitra (gol pesante per il San Donato Tavarnelle) e Camillucci (Sangiovannese)
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here