L’Empoli torna a muovere la classifica e lo fa con una prestazione caparbia, incurante della bolgia rossoblu dello stadio emiliano e del gioco spumeggiante dell’unidici messo in campo da Donadoni. Gli azzurri giocano forse la partita finora meno bella della stagione ma portano a casa un punto prezioso, che deve aiutare a fare morale per guardare ai prossimi impegni con un pizzico di serenità in più. Per onestà intellettuale si deve riconoscere al Bologna di aver tenuto in mano le redini della gara per l’intero confronto, con l’Empoli che sostanzialmente si è chiuso in difesa accontentandosi del gioco di rimessa, affacciandosi dalle parti di Mirante in modo occasionale e senza creare eccessivi pericoli alla retroguardia felsinea. Una prestazione non certo da incorniciare fra le partite memorabili della compagine azzurra, ma oggi conquistare almeno un punto contava probabilmente molto più dell’estetica e del bel gioco. Di seguito il tabellino e la gallery dell’incontro.
BOLOGNA – 0
Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, (51′ Krafth), Masina, Nagy, Viviani, Dzemaili, Mounier, (70′ Di Francesco), Destro, Krejci, (82′ Okwonkwo).
All. Donadoni.
EMPOLI – 0
Skorupski, Laurini, (50′ Cosic), Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, Diousse, Croce, (77′ Buchel), Saponara, Mchedlidze, Maccarone, (56′ Gilardino).
All. Martusciello.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.