L’ultima voce di mercato sugli azzurri rimbalza dalla vicina Livorno. Davide Moro sembrerebbe vicino, molto vicino agli amaranto. I labronici hanno cercato insistentemente l’ex azzurro Budel con esito negativo, Budel potrebbe semmai passare dal Parma al Bologna, e allora dopo un sondaggio per Edinho del Lecce la società del presidente Spinelli starebbe per formulare un’offerta ufficiale all’Empoli per Davide Moro (nella foto mentre contrasta Ibrahimovic in un match di serie A della stagione 2005-2006, ndr).
L’alternativa a Moro per il Livorno parrebbe essere Iori del Cittadella, quello stesso Iori che la scorsa estate era stato accostato all’Empoli… e se alla fine Moro davvero passasse al Livorno e Iori, vecchio pallino azzurro, approdasse alla corte di Campilongo?!?
Tutto fermo, o apparentemente fermo, sul fronte degli altri azzurri sul mercato. Lodi ha estimatori ad Udine e Verona (ovviamente sponda Chievo), per Pozzi si parla sempre di Bologna e Sampdoria, mentre Edèr piace a tanti: Siena, Torino, Atalanta, Napoli. Anche ieri sera, nel dopogara con la Reggiana, il brasiliano ha ribadito il concetto: “sto bene ad Empoli, voglio fare bene con la maglia azzurra”, mentre Campilongo nelle dichiarazioni post-gara ha continuato a coccolarlo (“uno come lui può fare la differenza”).
L’altro mercato della Serie B – L’Ascoli è scatenato. In settimana annuncerà gli acquisti dal Bologna di Crhistian Amoroso (33), che ha vestito la maglia azzurra nella stagione 1996-97, e di Abruzzese (31) colonna portante del Grosseto di Gustinetti.
Problemi pesanti a Gallipoli che, sconfitto ieri 6-0 a Lumezzane in Coppa Italia anzichè allestire la squadra per la serie B, continua a perdere pezzi importanti: rischia di restare anche senza Di Gennaro. Il Vicenza, che sta attendendo la risposta di un altro ex azzurro ovvero Re Artù Di Napoli, ha ufficializzato gli acquisti di Signori e Giosa. Il Sassuolo ha invece presentato Gorzegno, mentre il Modena ha effettuato tre movimenti; ceduto Fantini all’Alessandria e acquistati Rickler e Giraldi.
La Triestina ha invece ceduto Brighenti al Pergocrema e D’Isanto al Vico Equense.
Infine chiudiamo con l’Albinoleffe. Le condizioni fisiche precarie dell’attaccante Cissè preoccupano la dirigenza seriana che sta pensando all’ingaggio dell’attaccante francese Lanteri del Novara.
Gabriele Guastella