Ultime ore di calciomercato, si chiude infatti questa sera la sessione estiva del mercato per la stagione 2015/16.
Iniziato ufficialmente il 1 di Luglio, alle 23:00 di questa sera, 31 Agosto, non potranno essere fatto più compravendite tra i vari club. Le società potranno quindi fare ancora acquisti ma andando unicamente verso i giocatori svincolati.
Tutti gli eventuali contratti non depositati entro il suddetto orario verranno ritenuti non validi e quindi non potrà avvenire il passaggio. Dopo questa chiusura si dovrà attendere la sessione invernale, a gennaio, per poter fare nuovi acquisti tra società.
Questa è stata la prima estate senza le comproprietà, ed infatti sono molte le formule “alternative” che i vari club hanno studiato per ottimizzare i passaggi. Sono cresciuti esponenzialmente i prestiti con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte poi di che cede che cosi ha la possibilità di non perdere il giocatore dando però a sua volta una “valorizzazione” concreta a livello economico a chi ha fatto giocare il calciatore.
Prepariamoci dunque alle ultime ore che saranno sicuramente infuocate con la nostra attenzione che sarà catalizzata sui movimenti dell’Empoli sia in entrata che in uscita.
Redazione PE
Una volta tra amici si parlava di calcio, oggi si parla di calciomercato, fra i giornali, le televisioni e soprattutto internet alla fine c’hanno talmente imbrattato il cervello, che il campo è diventato un optional da parlarne al massimo un paio di giornate, e poi vai con le stronzate più assurde per gli altri giorni.
Che poi tutti, per risparmiare, rimandano proprio all’ultimo giorno gli affari migliori.
Finalmente!
Zaza è raggiungibile?
No. Marotta ieri l’ha tolto dal mercato. Raggiungibili sarebbero Cocco Avenatti e Trotta.