Azzurri in campo domani per l’anticipo della quinta giornata. Trasferta a Cagliari, in quello che va considerato uno scontro diretto salvezza, nonostante l’incredibile partenza dei nostri. In Sardegna ci attende un pezzo importante del nostro recente passato, con Nicola e Luperto pronti a farci uno scherzo. Vediamo le ultime:

In casa azzurra, vista la defezione di Fazzini e le condizioni non top di Solbakken, si dovrebbe andare avanti con il 3-5-2. Potrebbe non cambiare niente rispetto all’undici che è sceso in campo contro la Juventus, anche se un paio di ballottaggi vanno considerati. Il primo è in attacco dove Pellegri potrebbe essere scelto al posto di Colombo. L’altro dubbio potrebbe essere rappresentato dalla voglia di vedere Anjorin, messo in mezzo al centrocampo, ma la crediamo per adesso meno praticabile. De Sciglio è disponibile ma partirà dalla panchina, in difesa spazio ancora a Goglichidze che fin qui ha fatto molto bene.

Gli indisponibili sono: Zurkowski, Belardinelli, Fazzini, Ebuehi, Perisan, Sazonov.

Mister D’Aversa evidenzia che dovremmo essere bravi sotto l’aspetto fisico ma anche sotto l’aspetto mentale, sarà una gara difficile fatta di duelli.

Sarà un 3-5-2 anche quello mandato in campo da Nicola. Appartenente non dovrebbero esserci grandi dubbi di formazione, con un undici  definito. Luvumbo e l’ex Piccolo saranno i terminali offensivi, supportati da un centrocampo folto che in cabina di regia vedrà un ‘altro ex, Marin. Terzo ex, ovvero Luperto, in campo dal primo minuto nella difesa a tre. L’unico eventuale ballottaggio lo potrebbe prevedere Zortea che se la gioca con Deiola. L’unico indisponibile tre i rossoblù è Prati.

Il tecnico Nicola non ha ancora parlato mentre andiamo online

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli

3-5-2: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo.

Articolo precedenteTV | Da Cagliari…..parla Mister Nicola
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Attenzione alla legge non scritta del gol dell’ex…. questa per noi è più importante della partita con la Juve ….. se si sbaglia quello fatto finora passerà in secondo piano….

    • Io invece temo questa partita più di quella con la Juve.
      Nell’altra avevamo poco da perdere, quindi potevamo giocare “spensierati”, in questa invece, c’è molto più dei punti in palio.
      Non sono solitamente disposto a “firmare” per un risultato, ma domani un pareggio lo firmerei volentieri. Tenerli a debita distanza sarebbe tanta roba e incrinerebbe seriamente le loro certezze, costringendoli ad andare a cercarsi qualche impresa in trasferta.

  2. Mina e Zappa picchiano duro, tifosi sardi urlano alle ringhiere, l’arbitro è bravino ma giovane: se ne usciamo vivi, con un punto, vuol dire che proprio ci aspetta un campionato di tante soddisfazioni.

  3. Di professione fa l’avvocato nella vita. Avrà visto delinquenti ladri e assassini, non credo si faccia impressionare più di tanto. Ci ha i cartellini, li tiri fuori.

  4. Se tengono la concentrazione e la convinzione che hanno avuto contro la Juve abbiamo davvero poco da temere , L unica variante potrebbe essere Pellegri dal 1’ minuto per Colombo così da tenere più sotto pressione la loro difesa nei primi 45’ quelli dove possiamo metterli più in difficoltà .

    Ho grande fiducia ,con Sullo e D Aversa non affrontiamo le partite da leggeri e sprovveduti , questo è sicuro .

    • Da temere nel calcio c’è sempre tanto e chi ha visto Cagliari – Napoli se ne dovrebbe essere reso conto, oppure lo scorso anno Empoli – Cagliari. Troppo importanti sono gli episodi. Per un pareggio verrei volentieri a piedi da Firenze alla città natale e tieni conto che sono nell’ottantesimo anno di vita. 😀

  5. Beati voi che siete così fiduciosi. Io ho paura di perdere. La concentrazione di solito c’è in tutte le partite. Ma ogni gara fa storia a se. E non è facile ripetere la solita gara fatta con la juve dove non sbaglia nulla nulla. Ovviamente spero di sbagliarmi. Poi non possiamo pensare che in ogni gara non vai sotto. E li allora dove dvi cambiare tattica e andare in avanti potrebbe essere un problema.

  6. Partita difficile per tutte e due.
    Il Cagliari ha di fatto quasi un obbligo nel vincere, non sarà facile. Un punto sarebbero 3 per il morale.

    Forza Empoli sempre

  7. Quello che ha scritto lo Scardigli di sopra è ciò che più mi fa temere. Ma nel complesso non li vedo superiori a noi e non mi fanno grande paura.

    • E ci si fa male. Cosa vuoi alzare? Se ci si salva con 35 36 punti come l’anno scorso è già apoteosi. A non perdere stasera si farebbe già un bel lavoro

    • Appunto, parliamo di lasticella (il che, con l’apostrofo sarebbe una frase fatta), perché il calcio secondo me è altro, ma va bene così e speriamo tu abbia ragione. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here