In uscita nel weekend l’ultima pubblicazione della Geo Edizioni che celebra i 100 anni dell’Empoli FC ripercorrendone la storia dall’inedito punto di vista delle maglie gara. Un excursus che dal 1920 conduce ai giorni nostri regalandoci per la prima volta la visione “a colori” delle storiche immagini in bianco e nero. Fra gli autori, oltre a Carlo e Marco Fontanelli, i cui volumi rappresentano un punto fermo nella libreria di qualsiasi tifoso azzurro, anche il “nostro” Massimiliano Ciabattini.
Max in particolare, partendo dalla sua collezione personale di oltre 200 maglie azzurre e dell’esperienza maturata negli anni della passata collaborazione con l’Empoli, ha acceso nella sua sezione i riflettori sul periodo che va dal 1978 (comparsa dei primi marchi degli sponsor tecnici) ad oggi. Troverete quindi il racconto di come l’evoluzione del rapporto sponsor/società, dei materiali tecnici e della moda sportiva si sono riverberati sulla nostra maglia del cuore, oltre a una serie di curiosità su come sono nate alcune delle maglie più amate dagli empolesi.
Il volume, composto di oltre 170 pagine, tantissime foto della squadra azzurra nei suoi 100 anni di storia e altrettante riproduzioni grafiche, sarà arricchito anche da un capitolo dedicato a tutti i campi di gara che hanno visto le gesta dei nostri giocatori dal 1920 ad oggi. Disponibile al prezzo di copertina di 16,00 €, potete prenotarlo anche attraverso di noi inviando una email a info@pianetaempoli.it e indicando come oggetto “Brividi d’azzurro”.
La nostra testata, che a Gennaio scorso ha dato il via ad un percorso celebrativo attraverso la rubrica #unsecolodazzurro, non può che applaudire a questa iniziativa, confidando contribuisca a riportare al centro dell’attenzione un traguardo storico – quello del secolo di attività dell’Empoli FC – fino ad oggi rimasto inspiegabilmente nell’ombra della narrazione azzurra.

Articolo precedenteLadies, Ds Landi a PE.it:” L’addio di Pistolesi scelta soffertissima, vogliamo fare un campionato importante”
Articolo successivoTra una settimana la ripresa del campionato

14 Commenti

  1. Due cose. La prima è che 16 euro sono uno stonfo di sôrdi in questo periodo storico. La seconda è il solito consiglio per l’Empoli point, ovvero riempitelo di materiale sportivo di questo tipo (maglie e materiale storico, anche riprodotto dall’originale) e tagliate corto coi gadget da stadio (bandiera e sciarpa) che ce li compriamo dai gruppi organizzati o dai baracchini. Non ci vuole uno scienziato per capirlo, basta essere veri tifosi…

    • E’ vero che 16 Euro non sono pochi, ma ti assicuro che stampare un libro con tutte quelle pagine, con carta di grande qualita’ e molte immagini a colori..ha un costo molto piu’ elevato di un “semplice” romanzo

    • Mi spieghi cosa c’entra pianetaempoli con l’Empoli Store? La kappa come ogni sponsor tecnico produce anche sciarpe e simili, è normale che li vendano…
      E inoltre è un album fotografico, quanto deve costare? 2 euro?
      A volte mi pare che bubboliate per il solo gusto di farlo…

      • “Hoila” io dico la mia. E non ce l’ho con nessuno. Se deve costare x motivi giusti 16 euro dormo lo stesso, se all’Empoli point devono vendere quel materiale che lo facciano, esprimo opinioni e consigli non richiesti. È un social e da utente social mi comporto.
        PS: Empoli point o Kappa point?😀

  2. Bravi a creare questa opera.
    Però esisterebbero anche e soprattutto le edizioni digitali.
    Costo di stampa zero, costo di distribuzione zero, impatto ambientale quasi zero. Conservazione infinita e sempre disponibili.
    E un costo finale non certo di 16 euro.

  3. qualche libro via via lo compro e i prezzi sono questi e preferisco 100 volte leggere su carta un libro di Ammaniti che su dicitale comunque ha ragione ANDREA B4M sul fatto dei gadget di prenderli allo stadio.
    ma questo libro si può trovare anche in edicola?

  4. Bubbolereste anche se lo regalassero e fosse in digitale.

    Io ne comprò due: uno per me e uno per regalarlo a mio nipote per farlo crescere sano e forte che questi marmocchi sono quasi tutti gobbi.

  5. Sulla collinetta pare non l’abbiano presa bene e questo è automatica garanzia di qualità. Sulla nazione c’era scritto che a empoli sarà anche nelle edicole, ma diteci quali e a partire da quando.

    • Sulla collinetta non sarà di sicuro presa bene molto probabilmente perché con la vendita del libro non ci guadagnano un centesimo .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here