Hanno parlato quest’oggi in conferenza stampa i due acquisti azzurri, Matteo Brighi e Marco Imperiale. Due trattative diverse e non corte, che praticamente tra ieri ed oggi hanno visto la loro concretizzazione. Brighi prenderà la maglia numero 4 mentre il terzino ex Catanzaro si prende la numero 34. I due calciatori sono stati accompagnati dal dg Butti.

Questo un sunto delle prime parole azzurre:

BRIGHI : ” Conosco Andreazzoli e spero che ci sia stata la sua influenza sull’operazione che mi vede oggi qui, mi farebbe piacere e sono contento di tornare a lavorare con lui. Sono qui, in una piazza importante, con la speranza di poter dare una mano per quelli che sono gli obiettivi dichiarati. Non ci ho pensato molto, appena ho ricevuto la chiamata dopo essermi svincolato, ho subito accettato e stamani sono arrivato qua ad Empoli. Tra tutte le avversarie viste nel girone di andata con il Perugia l’Empoli è la squadra che mi ha fatto maggiore impressione, ma vincere in B è difficile e quindi dobbiamo tutti mettere qualcosa in più rispetto a quello che potrebbe essere il valore della squadra. Mi vedo interno di centrocampo ma deciderà il mister, io sono a disposizione.

IMPERIALE: ” Essere qui per me è una grande emozione, non me lo aspettavo. Spero di poter crescere e sono certo che questa è la situazione migliore in cui poterlo fare. Avere davanti uno come Pasqual ti mette dentro tanti sentimenti, lui è uno che ha fatto la differenza in serie A. Ho giocato più o meno in tutti i tipi di difesa, mi reputo uno che il meglio lo da a sinistra, ma giocare a tre o a quattro poco cambia. Essere in B è già tanto per me, ma sono in una grande squadra che lotta per salire e quindi spero davvero il prossimo anno di poter essere in serie A. La gara con il Palermo per me è un derby.

Avremmo voluto offrirvi un miglior servizio in occasione delle prime presentazioni ufficiali, con il nostro abituale contributo video, ma non ci è stato possibile visto lo scarso preavviso (un ora e mezza) fornitoci dalla società in occasione di questa conferenza stampa.

Articolo precedenteLADIES | Le prossime avversarie… la Fiorentina
Articolo successivoDal campo | Subito dentro i due nuovi

41 Commenti

  1. Avete visto che è successo al patron del Foggia?Certe volte lodiamo alcune squadre per gli acquisti che fanno durante il mercato adducendole ad esempio di ambizione e brama di crescere,eppure la storia del calcio ci insegna che senza la giusta programmazione ed equa dose di realismo non si va da nessuna parte,anzi si retrocede direttamente all’inferno..

  2. Pianetaempoli non so se volutamente o no non riporta alcune parole come quelle che ha detto brighi.
    Le parole sono le seguenti:
    “Tutto è nato ieri sera, quando il direttore ha letto che nella mattinata mi ero svincolato. Non c’ho pensato nemmeno troppo quando è arrivata la chiamata. Questa mattina sono subito partito, si tratta di un’opportunità da non farsi scappare”.

    Qui non è che accardi e butti volevano questo giocatore e lo hanno cercato ma lo hanno letto per sbaglio da un giornale che era libero.
    Penso siamo alle comiche.
    Non avendo idee su chi prendere a centrocampo hanno approfittato che brighi era libero.

  3. Allora, forse la tifoseria Empolese non si è resa conto di avere una squadra a 2 punti dal primo posto. Fetyo questo, non servono titolari, ma rincalzi, la squadra è già forte cosi.

    • Se lo dici te che è forte….oh poi a me basta una salvezza comoda….che mi faccia passare l’ ultimo mese di campionato bello tranquillo…quindi per questo traguardo forse hai ragione a dire che è sufficientemente attrezzata….certo se l’ obbiettivo invece vuole essere un posto ai play off serve di meglio…molto meglio.

  4. Scusami Andre…ma tu credi a quelle parole di Brighi alla virgola? Sono parole spesso di circostanza anche per non indispettire il Perugia che lo ha liberato a zero…Io credo che l’Empoli adocchiasse il giocatore e appena si è liberato lo ha ingaggiato, non credo che ci abbiano pensato proprio ieri…Butti non sarà un’intenditore di calcio giocato, ma credo che nella programmazione sia bravo, è un manager calcistico e la programmazione è il suo pane. E’ un’operazione voluta da Andreazzoli avendolo conosciuto ai tempi della Roma

  5. Andy il saggio. Ma in difesa, per me, serve eccome uno che ne tenga le rèdini! Uno che (a un certo punto, specie quando si và in vantaggio) con un urlaccio gridi “Ragazzi, ora qui un passa più nessuno!”

  6. Magari casualmente per sbaglio proprio ieri dal cellulare del suo procuratore dev’essere partita una chiamata a qualche nostra conoscenza…Ragazzi ma questo è il calcio…son cose normali..

  7. Ha detto bene qualcuno, siamo ad un soffio dalla vetta, quindi l’esperienza di Brighi può farci solo comodo, e speriamo di aver visto giusto, stavolta, con l’altro giovane.

  8. Ma perché anziché solo criticare non incitiamo il nostro empoli sempre e comunque a prescindere da chi gioca. Questa società sono 20 anni che ci fa vedere calcio di B e di A senza mai scendere sotto. Escluso le grandi nessuna come noi. BrighI un ragazzo molto serio un grande professionista e lo dimostrerà. Forza empoli in toto

  9. No ma scrivo pochissimo, le polemiche inutili non costruiscono niente. Come in politica. E molto facile criticare, ma molto difficile governare, che sia una famiglia un azienda un popolo, una società di calcio!!!!!

  10. Pensate ad incitare la squadra che siamo secondi in classifica e prendiamo lezioni di tifo da chiunque si presenti al castellani. Domenica sembrava d’essere a Terni e loro lottano per non retrocedere…
    Mettete anche solo 1/10 del livore che sputate su questa testata e vedrete che saremo il 12esimo uomo in campo perchè i campionati si vincono anche con l’ambiente caldo.
    Noi pare d’essere al polo sud…sveglia!!!!!!!!!

    • I ternani è la prima volta che hanno fatto una figura dignitosa al Castellano…le altre volte erano stati poco più che mediocri…qui se ogni tanto una tifoseria rialza un po la testa dopo anni di grigiore sembra che ci siamo trovati di fronte la KOP al gran completo.

  11. Mi spiegate perchè non riesco a trovare, su internet, la carriera di Matteo Righi fino ad oggi? Tra l’altro sempre su internet è considerato dai tifosi Ternani, uno dei giocatori più scarsi degli ’90.
    Mettete su Google: Matteo Righi calciatore e guardate.

    • Colpa del correttore e del fatto che esiste anche un “Matteo Righi calciatore”. Poi sai…. io non sono uno di quelli che chiama il calciatori per nome di battesimo e magari vanno a vedere anche dove fanno la pipi…..a me basta la notizia. Però da Monteboro dovrebbero essere contenti, perchè quelli che hanno a libro paga, non perdono un colpo! Possono quindi omaggiarli tranquillamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here