Budel e Cordova: le rondinelle sono ora le grandi favorite
Già la settimana scorsa si parlava del passaggio di Alessandro Budel, azzurro nella stagione 2007-2008 da gennaio a giugno, dal Parma al Brescia, e l’ufficialità è arrivata nella tarda serata di venerdi 15 gennaio. Per il Brescia un grande colpo di mercato, dopo che le rondinelle avevano “perso” Flachi per il caso doping (ma è comunque bene precisare che si dovrà attendere le controanalisi, ndr). Ma la società di Corioni non si è fermata qui. Infatti ha piazzato anche un altro grande colpo: sempre da Parma arriva in comproprietà anche Nicolas Andres Cordova, la scorsa stagione al Grosseto, e adesso il Brescia si candida seriamente alla vittoria del torneo.
Budel ha scelto il numero 19, Cordova il numero 24: entrambi convocati per la trasferta odierna con il Cittadella, Cordova non potrà comunque scendere in campo a causa di alcuni motivi procedurali. A dover di cronaca dobbiamo dire che il Parma ha acquistato in comproprietà dal Brescia il difensore Rispoli, che comunque resterà in forza alle rondinelle fino a tutto il termine di questa stagione.
ALTRE NOTIZIE DI SERIE B – Il Torino sembrerebbe vicino all’acquisto dalla Lazio dell’attaccante Makinwa, mentre si sarebbe aperto un clamoroso intreccio di attaccanti. Il Parma avrebbe già acquistato Salgado, ex Avellino, dal Foggia e lo girerebbe in prestito al Torino, i granata si impegnerebbero a sua volta a girare Vantaggiato, in compartecipazione tra Torino e Parma, al Padova.
La Reggina, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe vicina all’ingaggio del centrocampista Vigiani, mentre fa notizia la non convocazione di Pinilla a Grosseto.
La versione ufficiale parla di un leggero infortunio dell’attaccante cileno che ha costretto l’allenatore Gustinetti a non convocare Pinilla per l’importante sfida esterna in quel di Torino, l’impressione è che il Grosseto, che per Pinilla ha chiesto sempre 3,5 milioni di euro, sia vicino alla sua cessione.
G. G.