Dopo la conferenza stampa di ieri, che ha ufficializzato il nuovo nome dello stadio empolese e nella quale si è ribadito quello che sarà il cronoprogramma per la riqualificazione dello stesso stadio, ha parlato la sindaca di Empoli Barnini. Queste le sue parole rilasciate a “La Nazione”:
“Due realtà importanti e strategiche del nostro territorio che fanno di Empoli una città conosciuta e riconosciuta in tutta Italia stringono un rapporto ancora più solido e vogliono scommettere insieme su sfide future. È una buona notizia proprio nel giorno in cui Sesa taglia il traguardo dei 50 anni di attività con un fatturato di 3 miliardi di euro. Valuteremo la proposta di project quando verrà depositata, sicuramente possiamo commentare come un fatto positivo per la città che tra i partner principali ci sia una realtà industriale radicata sul territorio. Sottolineo poi con forza che nel nome del nostro stadio rimane centrale Carlo Castellani, una figura importantissima per il valore umano e storico che rappresenta“
Ricapitoliamo, anche per fare un punto rispetto a quanto riportato ieri, che nelle idee di Monteboro ci sarebbe la volontà di inizio lavoro esattamente tra un anno da oggi. Ad ottobre 2023 dovrebbe essere presentato il famoso project financial. La speranza della dirigenza azzurra è quella di poter ultimare il tutto entro 2-3 anni, lasciando sempre la squadra a giocare in quello stesso impianto anche nella fase cantiere. La capienza complessiva potrebbe andare dai 16 ai 20mila posti, puntando più verso la cifra bassa. Oltre a Computer Gross ci saranno altri due forti investitori, uno appartiene sicuramente alla grane distribuzione ed anche se non dichiarato dovrebbe essere Conad. Non sarà però un supermercato di grandi dimensioni: nell’ottica di rimodulazione del progetto, la superficie destinata ai negozi sarà inferiore rispetto al progetto del 2017, il secondo presentato. Ricorderete il primo è quello dell’agosto 2015. Il primo adeguamento riguarderà la curva nord, ed una volta ultimata quello sarà il settore popolare dello stadio destinato ai tifosi più calorosi che abbandoneranno la maratona.
…..lontano anni luce dalle sue idee, ma almeno ha evidenziato in maniera netta che lo stadio si chiamerà SEMPRE e SOLO Carlo Castellani……non questi nomi idioti che tanto vanno ora.
Veramente dice che nel nome rimane centrale Carlo Catellani quindi di seguito poi mettono tutti gli sponsor che vogliono
Lo stadio anche se dovesse cambiare nome per me continuerà a chiamarsi sempre e solo Carlo Castellani!!
Ottima notizia che il nome resterà Carlo Castellani
ma la sesa perche’ non compra l’empoli? 3 miliardi di fatturato!!! a noi basterebbe che investisse max 15 milioni sul calcio mercato estivo e saremmo salvi ogni anno in carozza!
Vedi,Krakpw 2012,una squadra di calcio non è tanto comprarla ma è gestirla che diventa problematico.Per fare quello che fa l’Empoli calcio da ANNI ci vuole bravura,PROGRAMMAZIONE e tanta volontà perché fallire e rimetterci tanti soldi è semplicissimo.Cosi’ non fosse perché fra tutte le città capoluogo di provincia (per rimanere in Toscana ed escludendo ovviamente Firenze )lo scorso anno c’era solamente il Pisa in B? ( tra l’altro con una proprietà straniera sulla carta ricchissima ma non in vena di scialacquare quattrini come tanti vorrebbero ).Il Siena è fallito tre volte in dieci anni,la Pistoiese navigazione tra C e D,la Lucchese sono secoli che non fa la B ( e l’ultimo storico grande loro presidente era empolese ).Questo per dire solamente delle ns.rivali storiche.Non è che da Ponte a Elsa a Pontorme fino a Fontanella ci sia un’aria magica che fa andare bene le cose del calcio.Se ora è diventato per qualcuno uno scandalo anche retrocedere in B,i meriti li vogliamo dare a qualcuno? Certi,come tutti avra’ limiti ed omissioni,avra’ sbagliato perché la perfezione non è cosa per umani ma leggendo certi commenti si rasenta l’assurdità.Riconoscere i meriti storici non vuol dire essere laudatores.Bensi’ avere un po’ di contezza a livello di pensiero.
Deuna nini ma te scrivi soltanto per leccare i piedi al padrone…
Ma non ti vengono le bolle alla lingua?
Computer gros, Sammontana, Conad e Empoli calcio: io, la Serie B, un la voglio vede’ mai piuuuuuuuuuu’!!!!!!!!!
ENEGAN …fuggita….
purtroppo parliamo di un azienda che deve riconquistare un pò di faccia..
Se riusciamo a fare “sistema” ….. a vincere sarà Empoli città e non le varie entità coinvolte…..
Ma che lo sapranno che la società è incompetente e manca di programmazione? Sennò sarà bene ricordarglielo
hahahaa….roba da matti
Cerchiamo di pensare anche al bene degli empolese, in particolare a tutte quelle famiglie che tra beat festival, fiere, mercati e partite devono sopportare diversi disagi. La serie A è una bella cosa se non porta problemi ai cittadini. Lo scrivo per tanti che abitano come me vicino allo stadio, soprattutto per molti anziani che conosco ed a cui voglio bene. Forza Empoli!
ma se hanno fatto la bretella SS67 COOP > STADIO …….tutto ok
Stadio Carlo castellani , computer gross arenaah per me resta il castellani
Il merito di Fabrizio col suo articolo è bastato quello di smuovere le acque, dopo quanto ha detto Castellaccio presidente di SeSa (non di Computer Grossi che è una delle società completamente controllate da SeSa) lo stadio si farà. Detto questo spero che gli spazi commerciali siano contenuti in modo da non impattare troppo sulla vita del quartiere. Oltre ad un medio supermercato, allo store dell’Empoli, bar e ristorazione sarebbe bene ci fosse poco altro.
Soprattutto il nostro stadio rimane a Empoli e non come quegli scappati di casa del Sassuolo che giocano sempre fuori casa a Reggio Emilia forza Empoli
Speriamo che la Cortellesi trovi un accordo sensato e veloce con Corsi e gli sponsor…. poi capisco i disagi per tutta quella zona ma la strada che verrà aperta dalla coop bis 2 alla gelateria darà una bella boccata d’ossigeno.
Basta centri commerciali.I negozi del centro sono gia’ ampiamente danneggiate .Carlo B.
Ci sono diversi ponti dove buttarsi!….
BUDELLA SCHIFOSA
👏👏👏👏👏👏
Carlo sei rimasto indietro non è un problema solo empolese,i negozi ormai non possono più competere con i centri commerciali o il commercio in line.
La sinergia tra comune e Empoli calcio è fondamentale.
Uno stadio nuovo, moderno ,coperto e funzionale 7 giorni su 7 come in Inghilterra, Francia , Germania, spagna ecc porta benefici a tutti , Empoli , calcio, comune , territorio, tifosi .
Sempre e solo Forza Empoli 💙
Scusate, cari Compagni, ma come pensate che si possa mantenere ed auto finanziare una struttura senza gli spazi commerciali?…
Ma come vi garberà fare i ganzi con i soldi degli altri.
E poi parlate di negozi del centro ampiamente danneggiati, però non dite che si creeranno nuovi posti di lavoro nel nuovo stadio…
Perchè lo stabilimento della CG o della sammontana hanno spazi commerciali per essere finanziati da essi?
Non è che si vuol fare i furbi con i soldi degli altri invece di imprendere come tutti gli imprenditori degni di questo nome?
Io stimo la proprietà enormemente per i risultati ottenuti però non vedo la necessità di essere complice di una società per azioni che non vuole investire nelle proprie strutture i propri soldi.
Oppure quando ci sono gli utili voi partecipate alla spartizione e siete di parte? Così per capire.
Se qui ci fosse rimasto qualche compagno non importerebbe nemmeno sottolineare cose ovvie ma apparte quelli finti sono diventati merce rarissima
mi chiarisci il confronto con le 2 industrie ( vendita del Gelato ) e ( componenti per Computer ed altro ) con l Empoli calcio ?
Società per azioni a scopo di lucro
É facile, che chi fa calcio, faccia calcio e non vada a cercare altre strade che non c entrano niente…..
Didavane. Ti dimentichi una cosa. È vero che sono tutte società x azioni però lo stadio è di proprietà del comune. Quindi come fai ad investire in strutture non tue?
Le puoi comprare? Vero. Ma lo stadio è un bene particolare. Si parla di 50 60 milioni. L empoli da solo non poteva farlo. Il comune da solo nemmeno (ed è giusto così, i soldi dei cittadini devono andare in cose più importanti). È un cane che di morde la coda. Ma no solo a Empoli. In tutta Italia è un casino. E poi giustamente chi ci abita intorno si rompe le balle. Magari con 2 3 aziende più il credito sportivo l empoli riesce a metterci un importo inferiore e forse si arriva al traguardo. Ma una società di calcio non sarà mai un azienda ” normale “
Meno male che sono rimasti merce rara
didavane 👏👏👏👏👏
Io mi chiedo quali sono i contro per la città ed i tifosi avere uno stadio decente, moderno ed adeguato al calcio.
Che problemi vi darà…
I problemi possono essere che siccome ci sarà un mini centro commerciale più un albergo altri problemi di visibilità x i residenti anche quando non c è la partita e danni x il piccolo commercio locale che già è in sofferenza
Quando dicono valuteremo significa non fare niente….chissa’ quando fanno la 6esta coop se valutano.
Voglio le ruspe !!!
BUDELLA SCHIFOSA
A ridaglie questo giochino ha stancato…
Un giorno dicono parlano , l’altro no…
Otto anni il tempo se fermato al 2015
Ci risiamo siamo a ridosso degli europei…
Speriamo sia la volta buona.
Perché ci siamo un po’ rotti dell’ennesimo “racconto”.
Brava Brenda i miei complimenti da cittadino empolese per come hai gestito il castellani patrimonio della città e dei cittadini empolesi, chi voleva regalarlo non gli farei gestire nemmeno un cassonetto dell’immondizia.
Valurta dell altro….nemmeno si dovesse costruire un grattacielo a 50 piani in piazza della vittoria. E’ un ammodernamento di una struttura già esistente.
Poerannoi.. Se fatto anche troppo in Italia
Una sola cosa: giardate la foto di questo articolo, e li capirete tutto (magari alle prossime elezioni….)
Si mettiamoci la me…lo..n@ e allora si che ci scappa da ridere.
Alla fine e ci mettono anche il nome di Enrico e tutte le maremme che tira giù…😆
con questi amministratori LENTI e SONNOLENTI non si va da nessuna parte.
che pena.
Ma cosa deve ancora valutare, sono 10 anni con questo tira e molla.
Mi sembra che al momento le cose siano chiare e con partner Empolesi seri ed affidabili.
Ora non ci sono piu’ scuse, altrimenti siamo al ridicolo.
Ma di cosa parli?
L’empoli è dal 2015 che porta solo chiacchiere. Di cosa deve rispondere la sindaca? Dei deliri di cor.si, lot.ti e vanni?
Ma vi rendete conto che state discutendo sul nulla?
Sarà il caldo o la parte politica che porta a una certa ignoranza, cosa c’entra la sindaca quando era l’Empoli che doveva dare una risposta all’acquisto del castellani e sapeva anche l’importo, sicuramente c’è stato un ritardo da parte dell’Empoli perché cercava un partner economico , lo sapevano anche i sassi .