La sindaca di Empoli, Brenda Barnini, ha celebrato l’incredibile successo della formazione Primavera azzurra che si è laureata campione d’Italia.
Il secondo Scudetto Primavera, a distanza di 22 anni dalla prima impresa e nell’anno in cui la prima squadra è stata promossa in Serie A, è qualcosa di straordinario. Ma solo fino a un certo punto – dice la sindaca Barnini – Ormai la storia del Davide contro Golia non regge più. Voglio dire che sì, è vero, il ‘piccolo’ Empoli riesce a sconfiggere dei ‘colossi’ che investono tre o quattro volte le risorse impiegate dal club della nostra città. Ma ormai sono anni che fra settore giovanile, vero fiore all’occhiello, e i ‘grandi’ gli azzurri sono al vertice. Il modello Empoli è seguito a livello nazionale e internazionale da oltre 20 anni. Rapporti umani e attenzione al bilancio. Il mix è vincente e dobbiamo ringraziare la famiglia Corsi e il suo staff per questi sogni che si avverano. Bravi agli azzurrini e al loro tecnico Antonio Buscé
Queste le parole del primo cittadino empolese che stamani erano sull’edizione locale de “Il Tirreno”.
Ma avrà capito icche è successo?
Basta vedere la manfrina dello stadio.
Io della vittoria dello scudetto primavera ne ho parlato con conoscenti ma ti dicono ” badali’ che sarà mai”…. non capiscono che per una piccola società che ralleva ragazzi da quando sono piccoli (non li compra a 18 anni già fatti) è paragonabile a una coppa dei campioni
Sa una sega lei…
io un “rallevo” nemmeno le zucche che ho nell’orto, pensa te!
Eh?
Le parole della Barnini, sono perfette.
A parole è tanto brava!…
Ma quant’è brava, eh !!!!!
Hai ragione: è brava.
Sinceramente volevo essere ironico, riferendomi al blablabla dei politicanti di mestiere.
Anche io volevo essere ironico rispetto a quello vai dicendo
Si… Questa un sà nemmeno dove gioca l’Empoli se in serie A con la Juventus o col Fucecchio nei dilettanti.
E se anche quest’anno il Corsi un ci spendeva centinaia di migliaia di euro per rattoppare quel cesso col cavolo che si giocava la serie A A Empoli
Ralleva è parola Empolese, rende più l’idea che scrivere alleva.
Comunque si, nonostante ci siano realtà che credono fino ad un certo punto alla primavera, è un risultato incredibile, forse superiore a quello ottenuto nel 1999, perchè ora le grandi investono di più nei settori giovanili!
Tutti buoni a saltare sul carro dei vincitori ma se si tratta di fare qualcosa per la squadra niente.
Tutto come sempre
Lo diceva Ennio Flaiano 60 anni fa, definendolo come lo sport nazionale dell’italico popolo.
Tutta Propaganda
Eccola, la piccola Merkel della Valdelsa!
Magari fosse una piccola merkel. Ame pare di più sbirulino
ma la foto è della cortellesi?
Magari avessimo la bravissima (lei sì) Paola Cortellesi.
MA LO STADIO ? NE VOGLIAMO PARLARE … IN SERIE A DA 25 ANNI, LA PRIMAVERA CAMPIONE D’ITALIA, GLI ALLIEVI CAMPIONI D’ITALIA, ECC …. MA LO STADIO CAMPIONE DI BRUTTEZZA NON CE LO TOGLIE NESSUNO !!!
E che lo volevi di bellezza, almeno siamo campioni anche lì
Il famoso “Ikea Stadium”…
Eccola pronta a salire sul carro del vincitore!
Lo stadio lo deve fare l’Empoli mica il comune testoni, ora si vede quando c’è da acquistare il castellani è c’è da tirare fuori i quattrini come lo fanno lo stadio 2 ne fanno ,bravi andate in processione a MONTEBORO .
Testone, invidioso, me ne vanto di essere Empolese e di avere corsi come presidente, i risultati sportivi vi bruciano, zerbini, leaulo…. Ec. Come vi brucia la seria A lo scudetto e lo stadio si farà
Parole parole parole, con le strisciate tutti allo stadio lei e quello con la voce strana in prima linea e poi nulla, non si vergognano a far giocare l’ Empoli una società di alto livello, 100 anni di storia mai fallita, 14 serie A 22 B, 2 scudetti primavera, 1 scudetto allievi, 1 partecipazione in coppa Uefa, 1 torneo di Viareggio, una coppa Uefa e giochiamo in una catapecchia quando tutte le società professionistiche si sono e si stanno adeguando
Che casino si fa su tutto???? Il sindaco avrà diritto a complimentarsi con la squadra della sua città che vince una competizione nazionale? Se parla vuole sfruttare la situazione, fosse stata zitta in molti lo avrebbero fatto rilevare, via
Ma sta bono. Ma chi se la caa quella lì
Lascia perdere Giobbe, con questi tifosi invidiosi e scoppiati è una partita persa; se non c’è un ritorno economico, e ora non c’è, il cor si non si azzarderà mai a rifare lo stadio; d’altra parte il comune non può assumersi il gravoso onere di rifarlo, i soldi scarseggiano da tutte le parti; e poi per Empoli uno stadio da 16000 posti, rimesso a posto e a norma, come stanno facendo, ed un prato perfetto, è più che sufficiente per affrontare la serie A, soprattutto di questi tempi.
Che poi, la maggior parte di questi tifosi criticoni, come hanno fatto gli anni passati, si vedranno le partite dell’Empoli distesi sul divano davanti alla televisione, con il cellulare in mano pronti a lanciare frecce contro la società alle prime sconfitte.
E non potrebbero fare altrimenti, le mogli allo stadio non ce li mandano più da un ben pezzo !!!! e contro qualcuno si devono pure sfogare, se vogliono sopravvivere.
Grazie Brenda! Ora premiazione in Comune, per questi ragazzi.
Il peggior sindaco di Empoli, a parte la Cappelli poverina.
Credete ancora alla novella dello stadio nuovo? Attenti al prossimo paracadute dormienti !!!!
Giocatori in vendita ce n’è a bizzeffe il prossimo anno quindi più il paracadute e vai all’incasso!!!!
Mi sa che hai ragione purtroppo
Grazie Brenda!
Branda, non Brenda.
Questi commenti fanno cadere le braccia.
Mi sembra che la maggior parte di questi commenti sono fatti da depressi di destra che basta fare accuse a chi governa è molto più facile .
Ma pensate all’Empoli .
la politica che sale sul carro…
Parola di S.Alvin.i !!!!
Depressi di destra e gente co’ i’ciclo.
Sarà un caso ma dove c c’e la sinistra Toscana Emilia Umbria Campania ci sono gli stadi più vecchi del pianeta
Si come no!.A Brescia feudo destrorso, si innalza orgoglioso dal 1959 il buon Rigamonti, ultimo baluardo dell’italica corrente post moderna … Ma per piacere.Lasciala stare la politica.Non ti appartiene
Infatti a Milano Genova Palermo c’è la sinistra che governa così come il altre centinaia di città ,ma pensateci un po’ prima di parlare a caso, il problema è che l’Italia tutta è prigioniera della burocrazia con regole del terzo mondo e anche qui ha governato la destra come la sinistra quindi la colpa è della politica tutta.
Claudio il tuo è il classico …commento di chi un lavoro sicuro da omino messo lì per grandi mettiti , tipo Acque ape , pubbliservizi , Alia …..sbaglio ?
Macchè Dippe: Ero ragioniere, ora dopo la crisi mi sono riconvertito e fo i’portiere di notte a Pisa. Ancora 331 notti però e vo in pensione. Te?
Azz….io sono una disgraziato Partita IVA
Beh il mapei stadium di Reggio emilia dove gioca il Sassuolo non mi pare vecchio e anche la Spal gioca in uno Stadio rinnovato, quello che più mi rammarica è, da tifoso dell’Empoli, vedere una lentezza allucinante per una società storica e di grande tradizione che meriterebbe un gioiellino
Purtroppo è tutto in mano all’Empoli F.C. Se non viene fatto è perché il Corsi non lo ritiene un buon investimento(almeno fino ad ora).Quindi chi tira in mezxo il comune, smetta.Tante le elezioni sono lontane
Guarda questa gente in comune e nei vari enti di nomina politica stanno sulle scatole più a quelli di sinistra (d’una volta, purtroppo) che non alla controparte.
Vedo queste controversie sterili e di parte..
Empoli vive un momento di gloria da parte della società sportiva Empoli football Club . Empoli prima squadra in serie A, Empoli primavera campione d’Italia, lo scorso anno Empoli campione di serie B con largo anticipo…parliamoci chiaro: il comune e la sindaca non hanno mai fatto niente per omaggiare certi risultati.
La scorsa settimana è giunta ad Empoli l'”opera panchina azzurra” davanti al sussidiario.. non si può guardare, la mia nipote poteva fare altrettanto…
questa è stata la risposta del comune a ciò che ho elencato prima riguardo ai risultati sportivi.. dovremmo essere contenti e soddisfatti?
Io credo di no, credo che una città come Empoli abbia bisogno di congratularsi umanamente con ogni risultato sportivo ottenuto, perché è il massimo che puoi fare, perché questo è il massimo successo che che riesci a raggiungere, e soprattutto grazie a ragazzi di grande cuore.
Mi piacerebbe Barnini che tu avessi progetti ed interessi di così maggior attrazione da poter snobbare il lavoro sportivo che certe realtà riescono a svolgere nella tua cittadina..ma non ne hai. Non c’è niente su cui possiamo affidare le nostre gioie .. il nuovo svincolo? Il nuovo MC Donald sul nuovo svincolo della coop?
Parliamoci chiaro allora. Pensa con cuore a ciò che potresti fare per una qualsiasi ragione, sei la sindaca,avrai in mente qualcosa? Poi fallo .
Poi unisciti a noi , unisciti a chi ha orgoglio da vendere , ammirazione nazionale ..e senti quello che si prova ad ottenere grandi risultati!
Empoli f.c1920 orgoglio empolese.
il commento più sensato bravo
Bravo
Questi criminali stanno abbattendo gli alberi di piazza della stazione.
Questi odiano i cittadini in maniera patologica.