Sarà Nicola Rizzoli l’arbitro della finale della Coppa del Mondo fra Argentina e Germania in programma domenica sera alle ore 22 italiane al Maracanà. E’ il terzo arbitro italiano a dirigere una finale mondiale dopo Gonella (1978) e Collina (2002).
“Il calcio italiano non è morto”, esordisce così il Presidente dell’AIA Nicchi, “sono convinto che tutti gli italiani siano orgogliosi di avere un arbitro italiano a dirigere una finale mondiale”.
(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 11 LUG . “E’ il massimo che si possa sognare, è meraviglioso ed è impossibile descrivere che cosa significhi per un arbitro dirigere la finale dei Mondiali”. E’ il primo commento di Nicola Rizzoli alla sua designazione per Germania-Argentina. “Voglio dedicarla a me stesso: sono 20 anni che lavoro per questo. E’ merito non solo mio, ma di tutti coloro che mi hanno insegnato qualcosa e del nostro movimento. Domenica rappresenterò l’Italia, e voglio essere uno dei migliori in campo”.
Gabriele Guastella
Una domanda per Karl … Il Magonza come si sta preparando …
Quest anno farà le coppe o no ?
Ah … ( avrei tifato Olanda … ma tra Germania e Argentina … forza Germania )
E bisognerebbe che vu vi impegnassi ad essere i migliori in campo anche la domenica, per una finale mondiale vorrei anche vede’ che tu la pigli sottogamba