Ha parlato pochi minuti fa, in conferenza stampa, il direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato. Ovviamente c’era grande attesa per la comprensione definitiva del nome di colui che andrà a sostituire Claudio Ranieri, con ormai tutti a sapere che sarà Davide Nicola. Il direttore sportivo però è molto bravo – anche se la pratica è stucchevole, in generale – a dribblare le domande non facendo mai il nome di Nicola. Si parla di caratteristiche, di scelte, di motivazioni, di annuncio dietro l’angolo ma mai il nome.

Da evidenziare però, che nel corso delle conferenza stampa, alcuni giornalisti fanno il nome di Nicola. Non arriva mai una domanda precisa, ma arrivano due domani in cui si nomina Davide Nicola dandolo per scontato. Anche qui Bonato risponde alle domande in maniera esaustiva, ma si guarda bene dal fare il nome. Attenzione però al fatto che nemmeno nega. Non fosse certa la situazione, immaginiamo, avrebbe forse precisato che non si tratta di lui. C’è quindi da attendere, sia da noi che nell’isola, per poter avere la certe certezza, ma tutto ormai è fatto e siamo anche ben oltre il “segreto di Pulcinella”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Fazzini è “scontro” Lazio-Napoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Corona destinato al rientro a Palermo

20 Commenti

  1. L’incognita di Nicola dall’inizio…. è ben presente….. vediamo se si tratta di una suggestione o meno…. a fine anno si vedrà chi ha ragione….

  2. Il problema e’ che gli altri stanno gia’ programmando e stanno andando anche velocemente con i rinnovi e la ricerca di profili giusti. L’Empoli per il momento sta brancolando alla ricerca di un Mister e, quindi, senza sapere le caratteristiche della squadra che vorrà, rimane difficile cercare i profili giusti (sempre che ci siano anche i soldi per prenderli poi), ma soprattutto rischiamo di arrivare che non c’e’ piu’ niente da prendere. Invece adesso ) e questa e’ anche la parte peggiore) si parla solo di vendere le proprietà e finire di smantellare così una squadra gia’ deturpata dall’inevitabile rientro dei prestiti. In pratica mi sembra un po’ di navigare a vista o, per dirla meglio alla caxxo di cane

      • Il pomposo Cagliari di Nicola punta ancora su Pavoletti con rinnovo fino al 2026, Petagna Mancosu e Shomurodov gli vanno via poi hanno Gaetano e Oristanio che tornano alle loro squadre e Viola che non sanno se gli rimane. Il grande progetto tecnico del Cagliari di Nicola mi pare sia una caxata pazzesca.

        • Forse, ancora non si è capito che la squadra anche quest’anno, la farà il presi dente, come è sempre stato, e che non vuole nessuno d’impiccio !!! E fa bene.
          Nicola ? è stato lui a non confermarlo; anzi, se va al Cagliari, ci vuole anche guadagnare, per poi ripartire con un allenatore senza pretese che lo accompagni nelle sue scelte. In questo campo non gli si insegna nulla; sa qual è la situazione finanziaria dell’Empoli, e si muove di conseguenza.

  3. Ragazzi, fino a gennaio non c’è un euro x farne 2 ….. siamo alla canna del gas, bisogna fidarci delle intuizioni del Pres oggi più che mai…. Viali futuro allenatore….

  4. Andreazzoli è sotto contratto, fino a prova contraria un allenatore ce l’avremmo e per la nostra piazza non sarebbe sicuramente un passo nel vuoto. Se mancano i soldi quei pochi spuccioli spendiamoli per chi deve far gol !

    • Andreazzoli é un pensionato. Si parla di calcio professionistico non di bocciofila. Con tutto il dovuto rispetto per carità.

  5. Io capisco che lo stipendio del nonno è un “pesuccio” che se ne potrebbe anche fare a meno, e che difficilmente quest’anno ce ne potremo liberare (che una squadra lo chiami, è una chimera); ma come si fa a richiamare un allenatore che nei momenti top non ha mai mostrato carattere e cattiveria, che sta impalato in panchina come se fosse assente, anzi è più facile che si complimenti con l’avversario in corso di partita invece di stimolare e incitare i propri giocatori, che vive nel suo mondo di sogni, e va alla ricerca di quella “leggerezza” che neanche lui sa cos è.
    No, non si può ripartire da lui !!! Cento volte uno sconosciuto !

    • Analisi perfetta. Il bello è che leggo di gente che ancora lo rimpiange. Ha dato tanto, ora basta è finito. Ma voi lo avete mai visto u allenamento del Nonno quest’anno, e poi uno di Nicola? Non credo di aver bisogno di aggiungere altro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here