Dopo l’ubriacante successo di Roma, per gli azzurri arriva un’altra trasferta molto insidiosa. A Bologna si cercheranno conferme, prima della sosta e di una squadra che (finalmente a mercato chiuso) troverà la sua definitiva amalgama. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il 3-4-2-1 come modulo. Chiaro che il dubbio più grande di formazione, vista anche la continuativa indisponibilità di Ebuehi, è la sostituzione del partente Walukiewicz: si giocheranno il posto Marianucci e Goglichidze. Qualche problema per Viti negli ultimi giorni ma, l’ex Primavera, dovrebbe esserci regolarmente. In mezzo torna Grassi che, fascia di capitano al braccio, partirà dal primo minuto. Si potrebbe rivedere Esposito dall’inizio con Solbakken a subentrare. Colombo davanti. Non saranno della spedizione De Sciglio, non al top, ed Anjorin per problemi burocratici.

Gli indisponibili sono: Ebuehi, Perisan, Belardinelli, Zurkowski, De Sciglio, Anjorin (si pronuncia agnorin).

Mister D’Aversa si dice felice della partenza dei suoi ma, guai ad abbassare la guardia.

Per il Bologna di Italiano il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1. Miranda potrebbe prendere il posto di Lykogiannis sulla corsia di sinistra e per lui potrebbe essere l’esordio in Serie A dal 1′. Lesione di primo grado alla gamba destra per Ndoye (fuori 3 settimane), si scaldano Karlsson e Illing Jr. Out anche Erlic, ma non c’è lesione. Pobega dovrebbe partire dalla panchina. Davanti salgono le quotazioni di Dallinga. Non saranno del match El Azzouzi, Fergusson, Ndoye, Erlic e l’ex Cambiaghi.

Il tecnico Italiano parla di una gara non semplice. Non vuole alibi per le assenze e dai suoi, in casa, vuole una prestazione maiuscola.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Skorupski; Posch, Beukema, Lukumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Dallinga.

3-4-2-1: Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.

Articolo precedenteDa Bologna……parla Mister Italiano
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

    • A meno che non sia in procinto di essere ceduto. È dal precampionato che si mette in dubbio la sua permanenza. Sarebbe una cessione ingiustificabile a parer mio, visto l’atteggiamento sin qui mostrato.

  1. Che significa De Sciglio non al top? Lo abbiamo preso infortunato? cioè se è solo la condizione atletica non capisco perchè non metterlo almeno in panchina.

  2. Henderson Titolare, no gerarchie precostituite , conta il campo e per ora è una certezza

    Credo che dall inizio sia meglio Esposito dal 65’ Solbakken può essere imprendibile con gli spazi aperti

    Fiducia in Mariannucci , con il Catanzaro gioco bene , vediamo se sarà all altezza della serie A .

    • Cacace se sente la fiducia è un buon calciatore ..se lo fai entra una tantum è uno che perde tantissimo in sicurezza ..dovrebbe giocare sempre per esaltarsi..a corrente alternata non fa x lui..

  3. Bologna che non ha ancora fatto la lista UEFA.
    Scelta societaria per stimolare i giocatori al massimo domani…
    Figuriamoci.
    Partita tosta domani.
    Forza Empoli sempre

  4. Non sarà una partita facile e lo sappiamo bene, ma se posso dire la mia, prima dell’inizio del campionato temevo molto di più la trasferta di Roma. Per quel che penso io, a fine campionato arriveranno a mala pena in Europa Conference e senza volergli male non credo che siano in grado di fare buone cose in Champion. L’allenatore non è lo stesso (buoni se non ottimi i nostri incontri con Italiano in panchina) e questo campionato torneranno ad essere una buona squadra e niente di più! Con questo non partiamo certo favoriti, ma se giochiamo una partita simile a quella di Roma, qualcosa di buono lo portiamo a casa. Grassi si, Grassi no.. quello lo vede e lo decide D’Aversa valutando allenamenti e condizione, ma soprattutto dipende anche dall’avversario che ti trovi davanti. Io partirei con Grassi, ma credo che il mister, sostituto di Walu a parte, riproporrà la squadra iniziale di Roma.

    • Ovviamente da tifoso rossoblù spero che ti stia sbagliando 😅.. ovviamente io non sono contento del mercato e della politica societaria, inspiegabilmente timorosa quest’ anno, per tsnti motivi che non sto qui a specificare. Però anche tutto questo scetticismo che sento da altre piazze mi dà un po’ fastidio.. abbiamo pur sempre una buona squadra e ci mancano ancora tanti pezzi importantissimi per noi. Questa è la cosa che mi preoccupa di più . Ci vorrà tempo e pazienza prima di essere al meglio. Vi auguro la salvezza, un saluto a tutti

  5. Se Grassi sta bene, non vedo perchè non debba scendere in campo; Henderson buona riserva, ma quel ruolo non è proprio il suo, e non possiamo sempre chiedere a Maleh quei grossi sacrifici che assieme a Fazzini, ha fatto a Roma per recuperare la palla e ripartire.
    In difesa, se si rimane a tre, sarà Marianucci il centrale di destra.
    In attacco, forse Solbakken fin da subito, e poi sfruttare la velocità di Esposito nel secondo tempo.

    • Guido x recuperare palloni è meglio Handerson di Grassi il quale invece è più tecnico nell impostare. Giocando in trasferta con una più forte di te metterei Handerson proprio per questo motivo.

      • Massy io fino ad oggi evidentemente non ho capito niente di calcio ritenendo Grassi un mediano interdittore di non eccelsa tecnica e Henderson una mezzala di inserimento e tiro

        • D’accordissimo con gandalf; ma poi si conoscessero da poco Henderson e Grassi, potrei anche capirlo; addirittura il nonno, lo scozzese lo schierava sulla trequarti.
          A Roma ha semplicemente presidiato la nostra zona di destra, senza mai proporsi come regista e ripartire; in avanti invece si è fatto apprezzare per quel bellissimo cross da calcio d’angolo, su cui Gjasi ha sbagliato il colpo di testa.

          • Punti di vista co mancherebbe. Quando si giocava a 3 a,centrocampo spesso Grassi faceva il regista. A me sembra più recupera palloni Handerson di Grassi. Son pareri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here