Dopo la sosta di settimana scorsa riprende il campionato e l’Empoli ha l’obbligo di ripartire dal secondo tempo visto contro la Roma. A Bologna non sarà facile, i felsinei parlano di gara/finale e faranno di tutto per provare il sorpasso in classifica. Vediamo le ultime:

In casa azzurra la buona notizia è che l’infermeria ha visto un paio di uscite importanti come quelle di Di Francesco e Parisi. L’ex Avellino potrebbe partire anche da primo minuto. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-2-1 con Henderson e Bajrami dietro Pinamonti. Ballottaggio in difesa tra Ismajli e Viti per andare al fianco di Romagnoli, e ballottaggio sulla mezzala destra tra Zurkowski e Benassi. In panchina gli altri due nuovi arrivi, Verre e Cacace. C’è ovviamente anche un altro ballottaggio perchè da questa gara non c’è più Samuele Ricci, ed allora da capire se in cabina di regia verrà subito lanciato Asllani o si partirà più gradatamente, come pensiamo partendo oggi con Stulac.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Ujkani, Viti, Tonelli, Fiamozzi, Cacace, Benassi, Verre, Asllani, Di Francesco, Cutrone, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Haas, Luperto, Marchizza.

Mister Andreazzoli è soddisfatto del lavoro svolto nella pausa e chiede un cambio di marcia a livello di risultati.

Il Bologna dovrebbe affidarsi al 3-5-2 come modulo di partenza. La squadra di Mihajlovic dovrà fare a meno di Hickey per squalifica ma ritrova Barrow che dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo al campo si giocano una maglia Schouten ed Aebischer con il primo in vantaggio, ma ballottaggio anche tra Theate e Vignato. Le punte saranno Orsolini ed Arnautovic. Indisponibili Dominguez, Kingsley e Mbaye.

Mihajlovic carica la gara definendola un esame di maturità per i suoi contro una delle squadre più organizzate del campionato.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svamberg, Soriano, Theate; Orsolini, Arnautovic.

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

Articolo precedenteDa Bologna……parla il tecnico Mihajlovic
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Vediamo se questa sosta ci ha fatto bene. Molto importante che non giochi Tonelli per nessun motivo. Secondo me, per le nostre caratteristiche è una partita da sfruttare: loro sono una squadra che non lotterà per la salvezza e giocano in casa, dovrebbero giocare abbastanza a viso aperto e noi con queste squadre ci troviamo meglio. Temo di più gli scontri con le ultime in classifica, proprio perché “disperate” e quindi si attaccano a tutto, giocano con cattiveria e non lasciano spazi, cosa che ci fa soffrire. Dobbiamo fare 9/11 punti, farne 3 sarebbe un passo enorme

  2. Vicario Stoianovic Romagnoli Viti Parisi
    Zurkoskj Asslani Bandinelli
    Henderson Bajramj
    Pinamonti
    Con questa un punto si porta via.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here