Si giocherà domani al Dall’Ara di Bologna una gara che vale davvero più di una finale. Punti più che pesanti in palio per la salvezza con gli azzurri assolutamente obbligati a vincere per tenere vive le speranze da giocarsi poi nelle ultime quattro gare. La sensazione è quella che un risultato negativo potrebbe davvero compromettere in maniera irreversibile la stagione. Vediamo le ultima.

 

In casa azzurro c’è sostanzialmente da capire chi alla fine darà determinate garanzie dal punto di vista fisico o meno. Andreazzoli puo’ contare sui recuperi di Pajac e Farias, ma ambedue le situazioni non certo da considerare al 100% e sarà davvero domani che i nodi potranno essere sciolti. Non ci si dovrebbe scostare dal 3-5-2 anche se in settimana il mister ha riprovato varie volte quel 4-3-1-2 a lui molto caro. In difesa si fanno sentire le assenze di Maietta e Silvestre, e con un Dell’Orco che non sta assolutamente bene ma che potrebbe farcela. E’ qui che si dovrà capire bene che scelte fare e soprattutto se magari provare a ridare fiducia ad un non convincente Rasmussen. A disposizione torna anche Oberlin che potrebbe essere un’opzione se – come già detto – Farias non dovesse dar certe garanzie, attenzione però ad Ucan ristabilitosi a pieno e schierabile in diverse posizione e nei due moduli.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Pajac, Dell’Orco, Brighi, Acquah Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin

Gli indisponibili sono: Antonelli, La Gumina, Diks, Silvestre, Maietta, Polvani

Mister Andreazzoli si esalta nel pensare all’ambiente in cui si giocherà la sfida di domani, una sfida che anche per il tecnico mette in palio punti fondamentali.

 

Sarà un 4-2-3-1 quello che metterà in campo domani Mihajlovic. Arruolabili Dijks e Santander, scontate le rispettive squalifiche: il terzino olandese riprenderà il suo posto sulla sinistra di difesa, mentre il paraguaiano si accomoderà in panchina con mister Mihajlovic, infatti, intenzionato a confermare Palacio al centro dell’attacco con Sansone, Soriano e Orsolini alle sue spalle. In mezzo al campo si rinnova il duello tra Dzemaili e Poli per affiancare Pulgar. Indisponibile Mattiello. Ovviamente in campo e due ex Empoli Skorupski e Soriano.

Mihajlovic chiama a raccolta la città che di fatto ha già dimostrato la vicinanza con il sold out, e sottolinea come la partita con gli azzurri possa essere un quasi match point.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-2-3-1: Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

 

3-5-2: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Sabato non possiamo perdere. Tra 5/6 mesi lo stadio”
Articolo successivoGiovanni Di Lorenzo convocato per lo stage della Nazionale A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. E deve giocare pajac,pasqual non può più giocare al calcio già ci abbiamo una difesa da terza categoria se ci si infila anche lui addio!!!

  2. Skorupski contro Dragowski, due amici a confronto. Il calcio sparagnino ma grintoso di Mihajlovic contro quello olandese di Andreazzoli. Loro se vincono sono matematicamente salvi, se perdono li risucchiamo e mettiamo paura anche a qualche squadra ora tranquilla…..

  3. Se la difesa titolare é questa peddavvero, se ne piglia 19….
    si riuscisse almeno a infilare dentro pajac e Dell’orco si potrebbe sperare quantomeno in una sconfitta almeno non umiliante tipo un 2-0 o un 3-0 per loro…

  4. Ragazzi, ne ho visto di calcio in quasi cinquant’anni di tifo….Al netto del terz’ultimo posto in classifica, l’idea di calcio di Nonno Aurelio è quella olandese. Non ci sono dubbi. Prendetevi 5 minuti di tempo e confrontate l’azione (divenuta ormai virale sul web) dell’Ajax contro la Juve (18 tocchi di prima a velocità folle) con quella dell’Empoli contro il Palermo (4-0, 31 tocchi!!!)
    Ci voglian 5 minuti.

  5. Speriamo che Dell’Orco possa giocare se non la vedo dura. E Pajac è davvero fuori gioco? Oppure si fa un po’ di pretattica?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here