Ancora un impegno fuori casa per gli azzurri, ancora in Emilia. Contro il Bologna i nostri sono chiamati ad una gara importante con l’obbligo di tornare a far punti per mantenere le distanze con le tre che al momento ci stanno dietro, gettando perchè no anche gli stessi felsinei nella lotta salvezza. Vediamo le ultime:

 

maccarone-gol-bolognaRifinitura mattutina per l’Empoli, allenamento che come prassi si è svolto a porte chiuse. Nessuna notizia particolare dall’infermeria dalla quale purtroppo non è uscito Pucciarelli che quindi sarà assente anche domani ma, a differenza delle ultime due gare, potrebbe essere Levan il prescelto per andare dentro dal primo minuto al fianco di Maccarone che si gioca con Gilardino l’altro posto in avanti. Dall’infermeria è invece uscito Veseli che seppur in non perfette condizioni sarà del gruppo ma ancora non è chiaro se sarà lui a partire dal primo minuto come terzino destro o se vedremo ancora Cosic. Tra i convocati figura anche Laurini ma il “Concorde” verrà valutato meglio domani mattina. Il ballattoggio importante lo risolve direttamente il mister in conferenza confermando la presenza di Diouse negli undici visto che l’ex Primavera garantisce maggior equilibrio alla squadra. Per il resto l’undici sarà quello delle ultime uscite con il rientro di Costa dopo il “lieto” forfait di domenica scorsa.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Dimarco, Laurini, Veseli, Buchel, Jose Mauri, Maiello, Pereira, Tello, Gilardino, Marilungo.

Mister Martusciello conferma che la gara di domani è uno scontro diretto ed un risultato positivo, oltre ad essere fondamentale per la classifica, porterebbe il Bologna dentro la lotta. Concetto fondamentale quello che domani non si dovrà avere paura di sbagliare.

 

Il Bologna dovrebbe andare dentro con il solito 4-3-3 anche se in settimana Donadoni ha provato spesso il 4-4-2. La notizia che rincuora il tecnico emiliano è legata al recupero di Destro che sarà in campo fin dall’inizio e l’ex Roma dovrebbe agire assieme a Mounier ed uno fra Di Francesco e Krejci. Rizzo, Sadiq e l’ex Verdi sono gli indisponibili per guai fisici ma domani mancherà anche Pulgar appiedato dal giudice sportivo. Anche per il tecnico rossoblù c’è un dubbio nel ruolo di terzino destro con Krafth che potrebbe essere preferito a Torosidis. L’altro dubbio del tecnico è in mezzo dove si giocano una maglia Nagy e Viviani.

Donadoni non giudica la gara di domani come un’ultima spiaggia ma sottolinea che, al netto di una squadra che gioca bene come l’Empoli, per i suoi sia necessario un risultato utile proprio per tenere a distanza la zona calda della classifica.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

bologna-14-3-3: Mirante; Krafth; Gastaldello; Maietta; Masina; Taider; Nagy; Dzemaili; Krejci; Destro; Mounier.

 

Efc-200x200-e13920185054314-3-1-2: Skorupski; Cosic; Bellusci; Costa; Pasqual; Krunic; Diousse; Croce; Saponara; Mchedlidze; Maccarone.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoPRIMAVERA | A Benevento tre punti d’oro per gli azzurri che vincono 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here