Finita dopo un anno l’avventura australiana, Massimo Maccarone ha deciso di non appendere le scarpette al chiodo e di tornare nel calcio italiano. “Il Gladiatore” ripartirà dalla serie C e lo farà in quel di Carrara dove c’è una nutrita schiera di ex calciatori dell’Empoli e dove andrà a riformare la coppa magica assieme al “gemello” Tavano.

In gialloazzurro, l’ex capitano dell’Empoli, ritroverà anche Silvio Baldini che proprio ad Empoli lo aveva lanciato. Nell’ultima stagione, nella città marmifera, c’erano anche altri due ex Empoli come Marchionni e Coralli con il quale si incrociò nelle porte girevoli nel gennaio 2012. A Massimo Maccarone un caloroso in bocca al lupo per la sua nuova avventura con una maglia dai colori un po’ vicini a quelli che avrebbe voluto indossare fino alla fine.

Articolo precedenteCome si muovono le panchine di serie A
Articolo successivoSi attende Pecini con il rischio di una telenovela bis

29 Commenti

  1. Ovvia, Marchionni sulla fascia, coralli Maccarone ed il giovane tavano di punta…linea verde a più non posso….
    Ma questi la raggiungono la quota 100?? Nel caso con il nuovo governo possono andare in pensione ….ahahahah

  2. La riconoscenza non è di questo mondo! Ora tutti pronti a salire sul carro del vincitore dimenticando chi per la maglia azzurra ha dato l’anima e sudore. Caro Max grazie e mi dispiace se viviamo in un mondo di ipocriti e lecchini…

  3. siete molto ingenerosi … con Maccarone ma anche con tutti gli ex che militano nella Carrarese , che lo scorso anno era sull’orlo del fallimento e che con Baldini che ha allenato gratis … ha raggiunto i play off… credo che in C giocatori di classe e seri come macca, Tavano ( capocannoniere della C) ..Marchionni Coralli ecc. possano ancora divertirsi e togliersi qualche soddisfazione …

  4. del resto se Buffon a 40 primavere suonate vuol vincere la champions … questi possono giocare nei campetti modesti di C

  5. Anni di presenza e tanti goal, ma quel goal voluto sbagliare a Palermo caro Massimo pesa più di tutto il resto! AUGURI…

  6. …il problema è che, di Sgarbi (Vittorio), nel mondo del calcio ce n’è pochi, se non punti; dire chiaro e tondo, da una parte e dall’altra, le proprie verità, poi il tifoso si fa un’idea. Finchè tutti parleranno per vie traverse, allusioni, per me hanno tutti torto.

  7. Peccato anche a tavarnelle.. cercavo una seconda punta a fianco di nicola pozzi.. il nome di maccarone lo associo alla passata stagione.. la più delirante e più schifosa.. della storia dell empoli calcio.. date più notizie sui giocatori attuali e sul nuovo campionato.. invece di parlare dei cavalli zoppi…

  8. Ripeto…Maccarone ha fatto tanto,ma c’è gente a Empoli che ha fatto altrettanto e non ha mai dato adito a ambigue interpretazioni circa il suo operato.Due tra tutti Ighli Vannucchi e Massimiliano Cappellini che hanno dato tutto x la maglia e non si sono mai macchiati di episodi dubbi..Purtroppo il passato meno recente si dimentica e ci si ricorda solo di chi si è riempito di epiteti e proclami a discapito,appunto,di chi,magari a fari spenti data la sua personalità,ha dato tutto per la maglia e non venendo,spesso ricambiato in maniera adeguata,come ad esempio il trequartista di Prato.

  9. Per me Massimo Maccarone resterà sempre un dei pezzi più pregiati della storia dell’Empoli FBC, non credo sia giusto dare la responsabilità a lui per quel gran casino che ci ha portato ad una retrocessione impossibile, visto come è andata le colpe sono di tutti, Società e Presidente compresi, ma questo non vuol dire che io non consideri il Corsi la risorsa più importante dell’Empoli e la nostra tutto sommato una società modello, un annata sbagliata non lo mette in discussione e questo vale anche per Maccarone e tanti altri.

  10. Concordo con Giulio, Arcibaldo e Nicola.
    Bastava non avere il braccino corto esonerando Martufello ed aver acquistato una punta decente a gennaio. Con il peggiore attacco d’Europa (o del Mondo) costituito da Pucciarelli, Giraldino, Maccarone, Marilungo e Levan, la cosa più assurda della stagione dopo il mancato cambio dell”allenatore” è stata l’ingaggio di Thiam. Acquisto effettuato dal grandissimo M. Carli.
    Pensatela come vi pare, io sarò sempre dalla parte di Maccarone, Tavano, Vannucchi, Cappellini….
    Ridurre tutta la scandalosa stagione scorsa al mancato tiro in porta di Maccarone mi sembra assurdo e non veritiero….

  11. Purtroppo ognuno ha un’idea diversa su Macca dell’anno scorso, io avrò cambiato idea mille volte ripensando alla stagione scorsa di lui ed ancora non mi sono dato una ragione e verità, non parlo solo di Palermo, ma di tutta la stagione scorsa…per cui forse solo quando un giorno il Pres venderà la squadra dirà delle cose e li il quadro inizierà a essere meno nebuloso, seppur parziale.

  12. Basta parlare di maccarone.. parliamo di caputo e donnarumma.. che sono di un altro pianeta rispetto al camminatore maccarone.. e basta parlare dei reduci del naufragio…

  13. Caro amico.. io anche nella vita vivo il presente non il passato.. inutile stare a rimuginare… grazie a macca per quello che hà fatto prima della stagione passata.. e via.. basta.. ma chissenefrega di quello che farà maccarone.. a me personalmente non menefrega una s….. a.. scusate lo sfogo… ma bisogna stare vicini a andreazzoli.. e a questi ragazzi che hanno dato una gioia irripetibile a tutti noi….

  14. Martinez.. Non so se sei al libro paga della Family ma se non ci sei hai tutto il diritto di chiederlo… Fai veramente pena Ti dovresti vergognare!! Ora offendi giocatori che hanno fatto la storia dell’ Empoli..
    .Leccare va bene Ma tu veramente esageri..

  15. Vedi francesco… il goal non fatto a palermo…. che credimi era più facile farlo che non farlo.. io ero presente allo stadio di palermo quella sera.. e mi ha lasciato un ricordo indelebile.. negativo su la squadra ma soprattutto su di lui… poi molti altri giocatori hanno fatto la storia dell empoli forse più di lui.. non ciccando la palla VOLUTAMENTE.. cosi..

  16. Certo, perchè la retrocessione è colpa di maccarone che ha sbagliato un’azione di gioco…e io che pensavo che il problema fosse come si è arrivati a doversi giocare la salvezza a palermo!!! Siete un concentrato di ipocrisia e malafede, non meritate risposta. Accusare big mac di “volontarietà” addirittura…ma nemmeno la family ha osato tanto. Buona fortuna a big mac per la nuova avventura.

  17. Se non era x Macca credo che oggi facevamo la serie C. Il goal (bellissimo) da Infarto con il Vicenza lo fece lui. A Palermo e’ colpevole insieme a TUTTI GLI ALTRI…NOI TIFOSI COMPRESI. Se si vince siamo TUTTI VINCITORI..se si perde siamo TUTTI PERDENTI.
    QUANDO SI VA SULLA BILANCIA A PESARE…RICORDARSI SEMPRE CHE I PIATTI SONO DUE..DA RIEMPIRE.

    FOREVER ONORE A TE…O GLADIATORE..UN BIG MAC ..e una birra. Se un ci mandavano via ero sempre li a cantare…al Dallara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here